Recensione “Il mio bellissimo vicino di casa” di Kylie Scott e Audrey Carlan

Readers ho letto e recensito “Il mio bellissimo vicino di casa” di Kylie Scott e Audrey Carlan edito Newton Compton Editori 😍

Titolo: Il mio bellissimo vicino di casa
Autore: Audrey Carlan & Kylie Scott 
Data pubblicazione: 19 giugno 2020
Editore: Newton Compton editori 
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B089PWWB2W/ref=cm_sw_r_cp_api_ZUtwFbVRNQW87






Trama: 


Dalle autrici bestseller del New York Times
Mentre il mondo è devastato da una pandemia globale, il fenomeno del football Evan Sparks è intrappolato nel suo inferno personale. Uno scandalo ha messo fine alla sua promettente carriera, per questo Evan si nasconde nella casa vuota del suo migliore amico a San Francisco. La città è in totale lockdown e lui si ritrova solo nell’appartamento del ventesimo piano…
La scrittrice di romanzi rosa Sadie Walsh sta attraversando il peggior blocco dello scrittore della sua vita quando un nuovo vicino incredibilmente affascinante si trasferisce proprio di fronte a lei. Improvvisamente le sembra possibile ritrovare l’ispirazione…
Come due moderni Romeo e Giulietta, Evan e Sadie cominciano a darsi ogni giorno appuntamento in balcone. Ma è possibile, per due cuori solitari, trovare un’anima affine in questo momento di follia?
Il destino sta per metterli alla prova, ma finché potranno contare l’uno sull’altra riusciranno ad affrontare qualsiasi cosa. Persino innamorarsi durante la quarantena.
Recensione:
Readers questa è una recensione un po’ sofferta. Il romanzo è molto bello ma parla del periodo di Covid-19 che ormai stiamo attraversando da troppi mesi. 
Le autrici vogliono dimostrarvi come trarre il buono da un periodo buio, vogliono farci passare qualche ora distratti dai problemi quotidiani. Quindi si, è un romanzo che consiglio vivamente per chi vuole passare qualche ora con la splendida penna di due grandi autrici, la Carlan e la Scott hanno la capacità di creare storie veritiere e molto intense avendo però il dono di far risultare il tutto molto leggero. 
Ora cerco di parlarvene un po’, la trama ci dice molto di quello che troverete leggendolo. 






       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Come ci si frequenta durante la quarantena? Presumo che non sia possibile.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Evan e Sadie si conoscono in modo poco consono. Lui è la star del football lei una talentosa scrittrice. Quando una pandemia ci porta a stare chiusi in casa i due, vicini di casa, si conoscono sui propri balconi. 
Nonostante la quarantena li tiene a distanza (di balcone) cercano di conoscersi e consolarsi a vicenda. 
Da quel poco tempo che passeranno a chiacchierare i due impareranno molto l’uno dell’altro. Gestiranno il loro tempo cercando di tenersi impegnati anche non potendo stare insieme. 






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Ecco riassunta la nostra dinamica familiare. Un pizzico d’ironia, un tocco di senso del dovere, una cucchiaiata di invadenza e un sacco d’amore.”
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




Sadie ed Evan in questo periodo di forzata chiusura affronteranno i propri demoni. Ognuno con i problemi giornalieri o passati che ha lasciato andare. 
Evan ha uno scandalo che lo vede protagonista, dove deve cercare in ogni modo di uscirne fuori, pulito, altrimenti perderà la sua carriera, ma lo stare chiusi e non poter dare prove certe della sua innocenza fa si che i giornali scandalistici ci marcino sopra.
Sadie invece sta attraversando un periodo difficile per la sua carriera: ha il blocco dello scrittore.
Ha una scadenza da rispettare ma i pensieri le si affollano e non ha ispirazione.
Come fare per superare tutto ciò?
Readers questo lo lascio leggere a voi.
Spero di avervi incuriosito, almeno un pochino 😘
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟
Quattro stelle. So che per me è sofferta come recensione ma è solo perché mi lascio coinvolgere da tutto ciò che mi circonda e questo momento di pandemia sta facendo male al mio umore. 
Però devo ammettere che le due autrici sono state bravissime a creare una storia su una situazione che sta coinvolgendo tutti il mondo.
Ora come sempre vi lascio con una frase tratta dal libro. 






       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Buonanotte, mia Sadie».
«Buonanotte, Sparky». Non mi disturbo neanche a chiudere il video, preferisco addormentarmi con il suono del suo respiro. Se fossi lì con lui, sarebbe il suono del suo cuore.
Per ora, mi accontenterò del suo respiro che mi tiene in vita.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.