Recensione in Anteprima “Indelebile” di Elisa Gioia [Blog Tour]

Ciao Readers! La vostra Carmy è qui per presentarvi una nuova lettura, ho letto in anteprima “Indelebile” di Elisa Gioia.

Titolo: Indelebile

Autore: Elisa Gioia

Data Pubblicazione: 28 ottobre 2018

Editore: Self publishing

Genere: Romance

Link Amazon: https://www.amazon.it/Indelebile-Broken-Stars-Serie-Vol-ebook/dp/B07JZ4L5NR/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1540948138&sr=8-2&keywords=Indelebile+elisa+gioia

Sinossi:

“Non tutte le storie sono perfette. Non tutte le storie hanno un lieto fine.
La nostra non arrivò mai all’happy ending.
Anche se lo avrebbe meritato.”

Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.
Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade.
Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale.
Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore.
Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.
Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia.
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme.
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.

Recensione:

           

           ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

                           INDELEBILE

                        /in•de•lè•bi•le/

                               Aggettivo

               Che non si può cancellare

          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

È proprio vero che il primo amore non si dimentica mai, quello che succede ad Autumn con il suo Unico.

In Autumn troviamo una ragazza determinata, diventata la ragazza di città e non più nelle vesti della ragazzina di un paese di 500 abitanti. Mentre Chase all’apparenza potrebbe sembrare il famoso snob della situazione, ma dentro di lui conserva un animo nobile, tanto da far vacillare la sicurezza di Autumn e dei suoi pensieri nei confronti del ragazzo.

 

            ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Ti sei persa, bambola?”
“Sto cercando Chase. Chase Allen.”
Divaricò le gambe, le braccia conserte, e mi studiò con lentezza. “E tu saresti?”
“Mia.”
Una voce roca e calda mi congelò sul patio, una voce che risvegliò tutte le parti del mio corpo a lungo sopite. Quella voce che narrava i miei incubi.

          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Insieme percorreranno il viale dei ricordi, le gioie e i dolori passati insieme. Ricorderanno l’amore che li ha uniti, la compicità da cui erano legati, ma può il vero amore trionfare e dare finalmente il tanto agoniato happy ending? Una storia che ci parla di seconde possibilità, ci mostra le varie sfaccettature dell’amore, dalla gioia alla tristezza.

Il tutto è ambientato in una piccola cittadina chiamata Perl Arbor con il suo pub più famoso, i suoi bizzarri abitanti, le tradizioni e tutto quello che può offrirci un paesaggio pittoreso della Carolina.

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Chase mi fissò senza muovere un muscolo, poi mise una mano sulla mensola alle mie spalle, il suo volto a pochi centimetri dal mio. Mi dimenticai come si facesse a respirare. Sentivo solo l’urgenza di passargli le mani fra i capelli, sfiorargli il volto, assaporare quelle labbra così dolorosamente familiari e nuove allo stesso tempo.

Quando incontrai i suoi occhi, il cuore mi arrivò dritto in gola. Erano famelici, assetati di desiderio. Scivolarono sulla mia bocca e di rimando mi morsi il labbro inferiore. Avrei voluto che mi baciasse! Quanto lo volevo! Non dovevo volerlo.

“Peanut…” mormorò, ma un tuono riverberò talmente forte dentro le mura di casa da far tremare i vetri delle porte-finestre.

Tutto si fermò. Noi, il tempo, le nostre intenzioni.

             ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Elisa si dimostra ancora una volta una garanzia, con questo romanzo, a mio parere, si è davvero superata. Ne sono rimasta davvero affascinata, direi con gli occhi a cuoricino. Ognuno di noi sogna la propria storia d’amore, come è accaduto fra Autumn e Chase. A volte ho avuto davvero voglia di tirare qualche testata alla protagonista per la sua testardaggine, mostrata soprattutto verso Chase. Un romanzo che ti catapulta direttamente nella storia senza che tu te ne aggorga, ti fa vivere ed emozionare come se il protagonista fossi tu. Una storia unica, ironica e piena d’amore.

Lettura fluida, i vari passaggi son ben descritti fra loro e, ovviamente, ti trattiene dalla prima all’ultima pagina. Un romanzo che si merita ben CINQUE stelle, sia per la parte tecnica che per la storia in generale.

                    🌟🌟🌟🌟🌟

Congratulazioni alla nostra Elisa per questo romanzo e per la sua bravura!

 

            ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Credi che per me sia stato facile mollare tutta la mia vita? Avevo paura di fallire, di non farcela e di deluderti. Stavo cercando di capire come fare a realizzare il mio sogno senza perdere te.”

Cercai di non piangere, di non versare nemmeno una lacrima, ma ogni respiro mi dilaniava dentro.

Chase sospirò a fondo, si stropicciò il viso per poi lasciar andare le braccia lungo i fianchi, esausto. “Di’ qualcosa, dannazione! Lavori con le parole.”

“È tardi” riuscii a dire alla fine.

            ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

A presto con la prossima lettura

Un bacio dalla vostra Carmy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.