Recensione in Anteprima “Pretty” di Kyle Scott

Readers grazie alla Newton Compton per avermi permesso di leggere in anteprima “Pretty” di Kyle Scott 😍 Scorrete l’articolo per la mia recensione a 4 stelle 😘

Titolo: Pretty
Autore: Kyle Scott 
Data pubblicazione: 17 Maggio 2019
Editore: Newton Compton 
Link Amazon: Pretty https://www.amazon.it/dp/B07QYCYDDV/ref=cm_sw_r_cp_api_i_5mt2Cb7ZJTV8J


Trama: 
Joe era sicuro che suo fratello Eric avrebbe perso interesse nello stupido sito di incontri per cui si era entusiasmato. E che, come al solito, sarebbe toccato a lui occuparsi di sistemare le cose. E infatti, quando Eric gli chiede di cancellare l’account, Joe finisce per fare accesso con le sue credenziali intenzionato a togliersi al più presto di torno quella noiosa incombenza. Ma un messaggio cattura la sua attenzione…
Alex è divertente, gentile e sembra essere proprio il tipo di ragazza che non si incontra tutti i giorni. In un momento di debolezza Joe risponde alla sua email e tra loro inizia uno scambio di messaggi, che si trasforma ben presto in una vera e propria corrispondenza quotidiana. 
Joe non avrebbe mai pensato di innamorarsi, ma a volte il destino ama stupirci con dei colpi di scena.
Recensione:
Readers come vi sentite quando finite di leggere un romanzo? Per me, ogni volta, è un’emozione diversa. 
Questa storia mi ha lasciato un senso di pace e amore che si sprigiona anche al di fuori, come un’aura intensa che mi sta avvolgendo. Ho deciso di leggerlo avendo già letto gli altri della serie, conosco la penna della Scott e quindi mi ci sono fiondata subito. Leggere del fratello di Eric mi incuriosiva, l’autrice, in ogni romanzo, ha sempre parlato di tutti i componenti e man mano ce ne ha raccontato le vite, con la sua vena ironica e divertente che ci lascia entrare nella storia e ci inchioda con gli occhi alle pagine per saperne di più. Quindi Readers, torniamo a Coeur D’Alene entriamo nel Dive Bar dei fantastici Stage Dive e lasciamoci travolgere da questa bellissima storia. 
Ora ve ne parlo un po’. 






       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Perché il ragazzo che mi aveva affascinata con lunghe e-mail erratiche sulla vita e tutto il resto era un bugiardo. E tutti sanno che non ci si può fidare dei bugiardi.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




Alex è una ragazza che ama la solitudine. Una brutta esperienza avuta in passato ha creato un muro in lei e da quel giorno non riesce a stare tra tante persone e si fida soltanto della sua famiglia e della sua unica, amica, Val. Quando però su un sito d’incontri vede la foto di Eric decide di scrivergli. Da quel giorno inizia una corrispondenza che dura un bel po’, dove i due si confidano e diventano un piccolo angolo di serenità l’uno per l’altro. Proprio per questo, Alex, decide di prendere le redini, farsi coraggio e andare a Coeur D’Alene per incontrare di persona il ragazzo con cui parla da mesi, ecco però che riceve una sorpresa! In realtà non scambiava mail con Eric ma con suo fratello Joe. 






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Forse non era poi così cattivo, nonostante le bugie. Non aveva importanza. Avevo dato una possibilità a quel che c’era tra noi e mi si era rivoltata contro. Qualsiasi genere d’uomo fosse Joe Collins, il giorno dopo sarei tornata a casa, al sicuro. A casa: quello era il mio posto.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Joe decide di rispondere alla prima mail di Alex incuriosito dalle sue parole.
È un ragazzo che a differenza del suo aspetto marcato, molto da cowboy, è dolce e premuroso. Non riesce mai a dire di no alle persone a cui vuole bene e questa corrispondenza è per lui una via di fuga dai suoi giorni composti da problemi e lavoro. Improvvisamente però la sua bolla scoppia. Alex si è presentata lì e cerca Eric. A questo punto è consapevole che appena verrà fuori la verità Alex andrà via. 








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Avevo messo la mia anima a nudo, e in pochi l’avevano vista così. Era ora di fermarmi e non dire più niente. Era ora di scappare a nascondersi.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Da quel giorno Joe farà di tutto per farsi perdonare da Alex e i due inizieranno una nuova conoscenza, di persona. Ma come tutti sanno, la fiducia è difficile da riconquistare una volta persa. Alex infatti non accetta il modo in cui Joe l’ha presa in giro e per lui non sarà facile riuscire a rompere quel muro. Nel frattempo anche lei dovrà capire il perché Joe si è comportato in quel modo.






        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Avevo voltato le spalle a parecchi uomini e parecchi uomini le avevano voltate a me. Eppure, era la prima volta che me ne importava qualcosa. Se era questo che si provava ad avere il cuore spezzato, faceva davvero schifo.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Riuscirà Joe a farsi perdonare?
Tra litigi e ironia, questa storia vi farà desiderare di sapere come andrà a finire. Ci saranno molte scene toccanti e altre dove avrete bisogno del ghiaccio per sciogliere tutti i bollori ma vi assicuro che vale la pena leggere di Joe e Alex. 
Readers ora vi lascio per evitare di fare spoiler. 
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟
Quattro stelle! Ho amato i due protagonisti e la loro storia. La scrittura della Scott ha fatto in modo che la lettura risultasse leggera nonostante ci siano scene molto forti e tristi. È scritto interamente dal punto di vista di Alex, avrei preferito sapere qualcosa da parte di Joe per avere un quadro completo della storia. Aspetto con ansia di sapere di più! Sono sicura che la Scott continuerà a portarci a Coeur D’Alene tra le mura del Dive Bar e ci farà sognare con le sue storie. 
Come sempre Readers vi lascio con una frase tratta dal romanzo. 










        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Avevo infranto tutte le mie regole per Joe Collins, una per una. Persino il mio cuore cominciava a mostrare le sue crepe.
Me ne andai senza una parola.
 
Un paio d’ore dopo gli spedii un messaggio dall’aeroporto per salutarlo. Non rispose.”
         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








A presto con la prossima lettura 😘




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.