Recensione in Anteprima “Un bacio quasi per caso” di Nicole Snow

Readers ringrazio la Newton Compton Editori per avermi dato l’opportunità di leggere in anteprima il romanzo “Un bacio quasi per caso” di Nicole Snow 😍
Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne penso 😘
Titolo: Un bacio quasi per caso
Autore: Nicole Snow
Data pubblicazione: 29 Maggio 2019
Editore: Newton Compton Editori 
Link Amazon: Un bacio quasi per caso (Marriage Mistake Series Vol. 1) https://www.amazon.it/dp/B086BCX2GG/ref=cm_sw_r_cp_api_i_xuUYEbTBGCVK2




Trama: 
Marriage Mistake Series


Izzy Derby è la nuova insegnante d’arte della scuola e ha notato una studentessa particolarmente dotata nella sua classe. Natalie Eden è uno di quei talenti che si vedono raramente, per questo Izzy è determinata a fare tutto il possibile per incoraggiarla. Se solo riuscisse a smettere di pensare a suo padre. Brent Eden è semplicemente l’uomo più affascinante che abbia mai visto. Ma non sarebbe professionale farsi coinvolgere dai sentimenti per il padre della sua studentessa più in gamba, per questo Izzy cerca di stargli alla larga. Il destino, invece, ha ben altri altri piani. E quando una sera Brent la salva da una situazione molto imbarazzante, per Izzy le cose sono destinate a cambiare…
Recensione: 
Readers una storia molto dolce e a tratti con scene di suspense che non vi aspetterete.
È la prima volta che leggo Nicole Snow e sono rimasta affascinata dalla sua penna, è molto fluida, con qualche sfumatura divertente e con un pizzico di drama che non ci sta per niente male.
Finalmente si può dire di leggere una storia nuova con personaggi dal carattere forte e ben strutturato, la trama non regge molto al confronto di ciò che troverete nel leggere il romanzo completo. C’è una bellissima storia d’amore, certo, ma c’è anche quel filo sottile di confronti familiari, problemi lavorativi e l’importanza dell’amicizia, quella vera.
Insomma carissimi amici, questo romanzo è completo, ho trovato un unico difetto che purtroppo è da etichettare al poco lavoro di editing o ad una traduzione mal fatta.
Ora ve ne parlo un po’ attenendomi alla trama.






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Quella donna è qualcosa di speciale. Qualcosa di unico. Di sexy. Di meraviglioso.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Izzy è una donna molto determinata e in gamba. Da quando era soltanto una bambina il suo sogno è quello di diventare un’insegnante d’arte nella scuola più prestigiosa del paese e infatti, da grande è proprio quello che riesce a fare. 
È soltanto all’inizio della sua gavetta ma spera un giorno di avere la sua cattedra, ora infatti, è l’insegnante di supplenza per i ragazzi più piccoli, delle elementari e medie. Ed è proprio nella sua classe che incontra Natalie, una bambina prodigio. Tutto ciò che Natalie disegna è pura arte e la nostra protagonista non può fare altro che innamorarsi di ogni suo capolavoro, deve però fare attenzione al papà di Natalie. Lui è come un quadro della figlia: un vero capolavoro! 
Capelli scuri, occhi verdi, fisico palestrato e tatuaggi, il classico cattivo ragazzo che però si trasforma nell’orsetto buono quando gli occhi incrociano quelli della figlia.






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Lo voglio. A dispetto di ogni avvertimento e brandello di decenza e buonsenso. A dispetto di tutto quello che credo di essere.”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Brent è tutto ciò che una donna può desiderare ma lui non vuole stare con nessuno, ama soltanto sua figlia e così vuole che resti per sempre, finché non entra nella classe della figlia e incontra la nuova insegnante di sostegno “Izzy”. Un colpo di fulmine improvviso ma veloce come il lampo, deve farlo passare. Lui non può stare con nessuno, deve curarsi soltanto della figlia. Dopo essere stato nei Marines ed ora avendo un lavoro molto difficile, non vuole altre preoccupazioni o drammi nella sua vita e per lui le donne sono proprio questo. 
Una sera però si ritrova in una situazione difficile, deve salvare la nuova insegnante d’arte. Da quel giorno sarà un crescendo di eventi tra i due protagonisti.






    ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“È sbagliato, Blue», mi dice. «Sbagliato e pericoloso da morire. Non te lo scordare».
Mi lascia e si gira.”
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






L’attrazione tra i due cresce ma la scuola ha regole ferree per quanto riguarda il fraternizzare con i familiari dei propri alunni è proprio per questo, Izzy, cerca di frenare i suoi desideri. Non può rischiare di perdere il lavoro per passare qualche notte con un uomo che l’ha affascinata dal primo momento. Brent però non può più lasciar andare la nostra protagonista, il passato torna a fargli visita e minaccia proprio il rapporto con lei oltre che quello con la famiglia.
Cosa succederà?
Readers questo lo lascio scoprire a voi 😍
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟
Sono stata indecisa sulle stelle da dare, quegli errori sono abbastanza fastidiosi, quindi, inizialmente volevo darne tre ma questa lettura merita davvero di entrare nei vostri cuori, quindi quattro stelle.
Vorrei mi diceste cosa ne pensate dopo averlo letto, se siete del mio stesso parere.
Come ho già scritto all’inizio la scrittura è molto fluida ed è un bel mix di generi che vi incateneranno alla lettura, tanto da non voler mai staccare gli occhi dalle pagine. 
I protagonisti sono descritti benissimo ed i dialoghi sono molto ben strutturati, ha entrambi i punti di vista. Come ho già detto, l’unico punto che mi ha lasciata perplessa è una traduzione approssimata e un editing non curato, per il resto la storia merita tantissimo e vi consiglio di leggerla.
Readers come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo.






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Prendersela con Blue significa prendersela con me. E allora io mi vendico.”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






A presto con la prossima lettura 😘😘😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.