Recensione “Per te solo io” di Tillie Cole

 

Readers Carmy ha recensito il primo volume della serie Hades Hangmen di Tillie Cole uscito lo scorso 27 agosto 2020 per la Always Publishing. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

Titolo: Per te solo io
Autore: Tillie Cole
Data di pubblicazione: 27 agosto 2020
Editore: Always Publishing
Collana: Ever
Serie: Hades Hangmen #1
Genere: Romance Contemporanea
Pagine: 320
Link Amazon: https://www.amazon.it/solo-Hades-Hangmen-Vol-ebook/dp/B08G1PF7FS/ref

Trama

Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite…

L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro.
La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune.
River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici.
Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti.
In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza… ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente.
Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.

Un’esperienza di lettura graffiante, ai margini della brutalità e del mistero.
Una saga da mozzare il fiato.

 

 

Readers è ritornata in Italia, grazie alla Always Publishing, Tillie Cole, una delle mie autrici preferite. Fa il suo ritorno in grande stile, con un romanzo molto diverso rispetto ai precedenti pubblicati in Italia. Questa storia è cruda, brutale, misteriosa ma vi lascerà con il fiato sospeso pagina dopo pagina.
Salomè, la nostra protagonista, non ha mai visto il mondo reale fuori dalla sua comune, è costretta a vivere secondo le dure leggi del Profeta David. Fin quando a causa di un brutto evento, riesce a trovare una via di fuga. Aiutata da una donna, trovatasi a passare per puro caso nelle sue vicinanze, raggiunge il covo degli Hades Hangmen, dove rivedrà una sua vecchia conoscenza: River.

 

Nonostante sembrasse Satana in persona, era semplicemente l’uomo più bello che avessi mai visto. La bellezza più grezza e autoritaria che avessi mai incontrato.

 

River “Styx” Nash è nato e cresciuto per essere il capo dei Hades Hangmen e indossare la loro toppa sulla giacca in pelle. Sono un gruppo di biker fuorilegge, pronti a fare il possibile per difendere la loro zona e a farsi rispettare dai loro nemici. Styx, dopo aver perso prematuramente il padre ed essere diventato capo del gruppo, ha grosse responsabilità sulle spalle, che diventeranno più accentuate con l’arrivo di Mae.
Entrambi non hanno mai dimenticato il loro primo incontro, avvenuto solo quando erano dei bambini, e avevano ormai perso le speranze per un nuovo incontro. Ma il destino ha voluto giocare le sue carte, li ha legati sin da subito, e questo porterà loro pericoli, nuovi nemici e una vita nel peccato…

 

River era cresciuto e diventato Styx e, nonostante le sue pecche e la sua durezza, non desideravo altro che lui. Era ciò che volevo da sempre.

 

Readers mi blocco qui, ma posso assicurarvi che la storia è molto più aggrovogliata di quel che sembra. Abbiamo due personaggi agli antipodi, che hanno vissuto in due luoghi talmente diversi da averli plasmati a quello che gli aspetta. Ma cosa succede se un biker fuorilegge come Styx e una ragazza, di un Ordine religioso, come Salomè, si incontrano? Durante la lettura ho visto le scintille, la passione, il peccato farsi strada nella vita dei due protagonisti.
Tillie Cole ci racconta una storia diversa dal solito, ai limiti della brutalità; ci parla di misteri, di sette religiose, di bikers dediti al sesso e all’alcool. Ma ci descrive anche un amore diverso dal solito, sofferto e voluto in una maniera disarmante. Mae e Styx sono diversi come il sole e la luna, hanno delle pecche e delle enormi cicatrici, ma possiedono anche un legame unico ed invidiabile.
Tillie Cole per me è diventata una garanzia, un porto sicuro dove buttarmi quando ho bisogno di leggere qualcosa di più duro del solito. La sua penna è schietta e frizzante, riesce a rapire il lettore e imprigionarlo fra le pagine delle sue storie. Difatti ho letto il romanzo in davvero pochissimo tempo, direi meno di 24 ore, e ho trovato la lettura molto fluida e leggera.

🌟🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

E tanto bastò. Seppi che era lei, che non ci sarebbe mai stata nessun’altra per me. Diavolo, non c’era mai stata nessun’altra da quando l’avevo trovata dietro quella cazzo di recinzione quindici anni prima. Mae era sempre stata mia.

 

 

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.