Recensione “Perfect Love” di Simona La Corte

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto il romanzo di Simona La Corte, uscito lo scorso 23 gennaio 2022. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Perfect Love.

 

 

Titolo: Perfect Love
Autore: Simona La Corte
Data di pubblicazione: 23 gennaio 2022
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 253
Link Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B09R1WVHRH/ref

Trama

Michael Harper è un uomo cinico e disilluso che ha scelto di vivere nella villa di un amico per ritrovare se stesso, con il violino come unico compagno e le onde dell’oceano a scandire le giornate solitarie. Ma l’arrivo di una ospite inattesa scombina l’equilibrio interiore che ha faticato a conquistare.

Kelly Sharp ha accettato l’invito di Hanna a trascorrere un mese a Lagoon State Beach e qui conosce Michael, con il quale è costretta a condividere l’appartamento per una serie fortuita di circostanze.

L’immediata attrazione tra i due si trasforma in una dirompente passione, ma la clessidra del tempo inizia il conto alla rovescia e la vacanza di Kelly giunge al termine.

Michael non è pronto a lasciarla andare; tuttavia, deve fare i conti con il passato, soprattutto se da quest’ultimo si ripresenta la sua ex moglie.

Non appena la marea sembra essersi placata, il destino si diverte a giocare ancora con le loro vite, trascinandoli alla deriva di un viaggio in cui l’amore da solo può non bastare.

Riusciranno, Kelly e Michael, a fronteggiare un’altra tempesta?

Hola Readers!

Sono ritornata con una nuova recensione e oggi vi parlo di Perfect Love, il nuovo romanzo di Simona La Corte.

La nostra protagonista è Kelly Sharp, una giovane donna poco più che trentenne, ritrovatasi all’improvviso senza lavoro e con il cuore spezzato. Per svagarsi un po’, accetta l’invito della sua migliore amica Hanna a trascorrere una vacanza a Lagoon State Beach, a Malibu. Caso vuole che ben presto si ritroverà a dover condividere l’appartamento con Michael Harper, il migliore amico di Sebastian, nonché il fidanzato di Hanna.

Michael è un architetto e a sua volta non crede più nell’amore, è diventato un uomo cinico ed è sempre più dedito al lavoro. Ma quando vede Kelly per la prima volta, qualcosa in lui si smuove, rovinando in parte la serenità interna che ha riprovato a costruire. Fra i due, oltre ad una potete attrazione, si presenta anche una passione mai provata prima. Sembra davvero un colpo di fulmine, un amore a prima vista, un amore forte e potente che potrebbe sconfiggere ogni cosa. È davvero così? Può il loro amore combattere qualunque ostacolo che si presenta sul loro cammino?

Scott non è mai riuscito a scombussolarmi con un bacio, mentre un perfetto sconosciuto mi ha fatto letteralmente ribollire il sangue.

Readers mi fermo qui, ormai sapete che cerco sempre di non fare spoiler.

Il romanzo di Simona è stato un bel viaggio, anzi una breve ed intensa vacanza tra le spiaggie di Malibu e i grattacieli di Seattle. Perfect Love inoltre è una storia di seconde possibilità e di rinascita. È anche una storia fatta di passione intensa e di un amore forte nato all’improvviso. Kelly e Michael non avevano in programma di innamorarsi, soprattutto dopo le sventure in amore che hanno passato con i loro rispettivi ex, ma è successo.

Ho trovato il romanzo molto focoso, grazie alle scene hot presenti, e allo stesso tempo fresco e leggero. Al suo interno sono presenti dei colpi di scena che incuriosiscono il lettore tenendolo col fiato sospeso. La storia si legge in pochissimo tempo, questo grazie alla penna scorrevole e frizzante di Simona.

Readers non mi resta che consigliarvi di lasciarvi trasportare dal suono delle onde del mare e dalla musica del violino di Michael, sono sicura che anche voi entrerete lentamente nella vita dei nostri due protagonisti e non ne vorreste più uscire.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

Forse sto compiendo una follia, ma non m’importa più. Sono stanca di dover essere sempre razionale, di pensare al futuro, ai “se” e ai “ma”, perciò scelgo di tuffarmi in un mare sconosciuto insieme a Michael e di godermi quest’avventura con tutti i rischi che comporta.

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.