Recensione “Un sogno da favola” di Fabiola D’Amico

Readers quattro stelle al romanzo “Un sogno da favola” di Fabiola D’Amico edito Newton Compton Editori 😍

Titolo: Un sogno da favola

Autore: Fabiola D’Amico 

Data pubblicazione: 9 Agosto 2018

Editore: Newton Compton 

Link Amazon: Un sogno da favola https://www.amazon.it/dp/B07FFHZ8H2/ref=cm_sw_r_cp_api_i_ragEBbS17MKYQ

Sinossi: 

Carlotta Russo è un giudice del tribunale di Genova, e odia gli uomini, ma ha deciso di prendere in mano la sua vita e fare il grande passo: si sposa. Già, Carlotta ha deciso di convolare a nozze con se stessa e per l’occasione ha organizzato una cerimonia elegante e sfarzosa. La notizia coglie di sorpresa gli amici che, però, non le negano il loro aiuto. Tra questi si fa avanti Luca Tommasini, un modello molto affermato, con il quale Carlotta non ha un rapporto idilliaco, perché pensa che sia un buono a nulla, capace solo di mostrarsi nudo nelle riviste più famose. La vicinanza però farà sbocciare una forte attrazione tra i due e il destino ci metterà del suo stravolgendo la vita di Carlotta con un arrivo inaspettato che le ammorbidirà il cuore e le permetterà di capire che oltre la bellezza fisica Luca sa essere un grande uomo…

Recensione: 

Occhi a cuore e bocca con un sorriso a trentadue denti. Ecco la mia espressione dopo aver letto di Carlotta e Luca.

Una storia che riesce ad entrare nel cuore pian piano. 

Un mix di emozioni che non vorrete lasciar andare mai, nemmeno dopo aver letto la parola “fine”. Ora inizio a parlarvene un po’ sperando di incuriosirvi.

Lei l’imponente giudice, lui il bellissimo modello. Ma cosa c’è dietro questi caratteri così diversi? 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“E dunque, non è meglio essere single?

Essere single ti permette di avere più tempo libero da dedicare a te stessa”

          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Carlotta è un giudice molto rigido e fiera di esserlo. Ama il suo lavoro ma in realtà è stata una scelta dettata dall’orgoglio per le sue continue discussioni con il padre. Adora essere una donna single e si lancia spesso in storie da una notte e via. Fermamente convinta del “single è meglio” decide -dopo aver letto un articolo che ne parlava- di sposarsi da sola. 

 

           ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Travolto dal successo, aveva lavorato sodo per meritarsi una carriera che il destino gli aveva offerto su un piatto d’argento ma che in fondo non gli era mai appartenuta.”

           ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Luca è un fotomodello e un attore molto conosciuto. La sua bellezza gli procura lavoro e soldi a palate ma dopo tanti anni di carriera vorrebbe poter vivere la sua privacy, la sua vita. Vorrebbe che qualcuno lo amasse per quello che è e non per il suo aspetto fisico o per riuscire ad accedere nel mondo del cinema. Sta cercando di uscire dal mondo dello spettacolo e nel frattempo si dedica al suo romanzo.

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Era stato il destino a intervenire per salvarla da se stessa e da lui. E adesso aveva deciso che non sarebbe più stata vittima di nessun uomo. Li avrebbe usati, come lui aveva usato lei. Niente amore, niente coinvolgimento emotivo. Solo sesso. E non avrebbe più accettato mezze verità o finzioni.”

          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

I protagonisti si conosco già, hanno amici in comune, quindi, quando Carlotta dà la notizia del suo matrimonio Luca resta basito. Vorrebbe riuscire a farle cambiare idea, vorrebbe dirle che non tutti gli uomini sono stronzi. Ma come farlo se lei ha già catalogato lui come: modello tutto muscoli e senza cervello?

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Esagerata? Forse. Presuntuosa e arrogante? Sicuramente, ma non pretendeva di piacere a nessuno, quindi agiva come più le andava.”

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Il destino decide di metterci il suo zampino e fa sì che i due protagonisti passino molto più tempo insieme. Questo dà a Luca la possibilità di farsi conoscere da Carlotta non solo come un fisico da copertina ma come un uomo con degli ideali, speranze e progetti. 

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“La sua spietata sincerità era sempre stata un ostacolo alle amicizie. Nessuno voleva accanto una persona senza peli sulla lingua, una che non aveva paura di dire la verità. La gente preferiva vivere nell’illusione di una vita perfetta. E se qualcuno cercava di alzare il velo, veniva messo da parte. Abbandonato.”

          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Per Carlotta non è facile accettare i cambiamenti che la vita le sta mettendo davanti. Il Karma negativo sembra starle dietro. Non crede a quello che le sta capitando e si lega sempre di più a Luca che sembra essere la sua unica ancora di salvezza. 

Tra risate e pianti, confessioni e ripensamenti, vivrete, insieme a Carlotta e Luca una storia che vi farà sperare di non arrivare mai alla parola “fine”. 

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“No, tu scappi. Sei la regina della fuga e ti rinchiudi in una prigione di solitudine che non ti rende libera, ma schiava di emozioni che ti impediscono di vivere. Posso darti la libertà che vuoi. Posso fare di te una donna viva, forte, capace di provare grandi sensazioni. Non passerà molto tempo prima che tu capisca che solo nell’amore c’è la vera libertà».”

           ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Readers mi fermo qui per non rischiare di fare spoiler.

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟

Readers quattro stelle. Una storia bellissima, emozionante, divertente e a tratti commovente. Scritto in terza persona vi farà capire il punto di vista di entrambi i protagonisti. La scrittura è fluida e mai stancante.

Complimenti alla D’Amico che si conferma essere una delle autrici italiane di commedie romantiche più brave. 

Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo 

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Osare, inseguire una passione rendeva vivi in un mondo in cui le cattive notizie erano all’ordine del giorno, in cui tutto era così labile da finire in un battito di ciglia.”

          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

A presto Readers 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.