Recensione “Un’estate al mare” di Martina Pirone

Readers oggi vi parliamo del nuovo romanzo di Martina Pirone, uscito il 23 luglio in self publishing. La nostra Carmy l’ha letto in anteprima per il blog, scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa. 

Titolo: Un’estate al mare
Autore: Martina Pirone 
Data pubblicazione: 23 luglio 2019
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://www.amazon.it/Unestate-al-mare-Martina-Pirone-ebook/dp/B07V9BJ43F/ref=sr_1_5%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1OX3BXUQWPAR6&keywords=un+estate+al+mare&qid=1563989937&s=gateway&sprefix=Un+estate+al+%252Caps%252C261&sr=8-5




Sinossi: 
Ture e Arianna si conoscono sin da bambini e, da sempre, vanno d’accordo come cane e gatto.
Hanno ventotto anni, quando, per diversi motivi, si ritrovano costretti a collaborare fianco a fianco, per tutta l’estate, nel Lido Enea, lo stabilimento balneare che li ha visti crescere e azzuffarsi nel corso degli anni.
Riusciranno i due a superare vecchi diverbi e a collaborare come dei veri professionisti?
Una festa sulla spiaggia potrà cambiare definitivamente il loro rapporto?
Recensione:
Readers avete bisogno di una lettura fresca e soprattutto estiva? Direi che “Un estate al mare” di Martina Pirone faccia proprio al caso vostro.
I nostri protagonisti sono Ture e Arianna, due ragazzi che si conoscono si dalla tenera età e da sempre stati come cane e gatto. Anche ora, nonostante i loro ventotto anni, non si risparmiano le battutine e tutte quelle azioni che fanno sembrare loro degli adolescenti.
Dopo alcuni anni si ritrovano al Lido Enea, teatro dei loro battibecchi e della loro infanzia, dove dovranno collaborare e lavorare insieme.








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Arianna non è una di quelle ragazze frignone che corrono subito dalla mamma a chiedere aiuto, no, Arianna mi ha sempre dato pan per focaccia, motivo per cui mi diverto tanto a darle fastidio. Questa sera, evidentemente, proprio non le va di raccogliere la sfida, così mi tocca correrle dietro.
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Ture è in riabilitazione in Sicilia, nel suo paese natale, mentre Arianna, dopo aver lasciato il suo ragazzo a Roma, decide di accettare il lavoro al lido e sperare che questa estate si mostri migliore delle altre. Ma cosa succederà quando si ritroverà Ture di fronte a lei? Riusciranno a collaborare o il loro lato “bambino” si farà continuamente vivo?








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
La mano di Ture, che guida accanto a me, si posa sulla mia coscia, distraendomi dalle mie riflessioni. Senza voltarmi e senza pensare, gliela stringo, dolcemente. Un muto gesto per ringraziarlo. Lui c’era. C’è. Non ha avuto paura di difendermi nel momento in cui ne avevo più bisogno. Era lì, per me.
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Readers questo romanzo mi ha dato una bella sensazione di leggerezza, mi ha fatta ridere ed emozionare insieme ai protagonisti. I dettagli e le varie scene che si susseguono, grazie alla penna fluida dell’autrice, ci immergono completamente nella storia come se anche noi stessimo vivendo insieme a loro.
Ho apprezzato molto il carattere forte di Arianna, il suo essere quasi sempre pignola e precisa, ma la sua fragilità è quella che più mi ha colpita. Ture invece mi ha fatta sognare, I suoi sentimenti così veri e complessi, e soprattutto nascosti, il suo essere sempre se stesso, hanno dato anche a me un senso di protezione.
Readers non mi resta che consigliarvi vivamente questa storia, soprattutto se volete sognare, ridere e vivere in totale spensieratezza alcune ore.
         🌟🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do CINQUE stelle e Congratulazioni a Martina!






    ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
La bacio. Non possiedo altri modi per farle capire quanto sia importante per me e quanto mi sia entrata sottopelle; le parole che conosco sono troppo banali, non riuscirebbero mai a coprire tutte le sensazioni che provo.
    ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.