Recensione Violet di Monica Murphy

Titolo: Violet (The Fowler Sisters Series Vol. 0)
Autore: Monica Murphy
Data pubblicazione: 10 Ottobre 2017
Editore: Newton Compton
Link Amazon: Violet (The Fowler Sisters Series Vol. 0) https://www.amazon.it/dp/B075YDQ39R/ref=cm_sw_r_cp_api_sko0zbQQWYNZD

Sinossi:

The Fowlers Sisters
Una nuova serie dall’autrice bestseller del New York Times
Tre sorelle nate nel lusso, cresciute per il successo, pronte ad amare, e destinate a fare scalpore.
Ho sempre vissuto facendo quello che ci si aspettava da me. Sono la figlia di mezzo, la figlia responsabile. Quella che ha affrontato un grande pericolo ed è sopravvissuta. Quella che si è dedicata agli affari dell’impero di famiglia. Quella che ha conosciuto un uomo ambizioso e si è innamorata. Avremmo dovuto dirigere la Fleur Cosmetics insieme, io e Zachary.
Invece ha avuto una promozione e mi ha lasciata a mangiare la polvere. Forse è stato meglio così, vista la sua slealtà e la sua tendenza a guardare le altre donne. E in ogni caso c’era un altro uomo che il destino aveva deciso di farmi incontrare. Anche lui con una grande sete di successo, proprio come Zachary, forse anche di più. Neanche lui ha scrupoli. E tutto quello che lo circonda è un mistero. Non so niente di Ryder McKay, tranne che mi fa sentire cose che non ho mai provato prima.
Un momento rubato, un bacio, un tocco… e sono in trappola. Ryder è come una droga potente, e io sono come una tossicodipendente che non vuole guarire. Mi dice che le sue intenzioni non sono pure, e gli credo. Ma per la prima volta nella mia vita non mi importa. Sono disposta a rischiare di perdere tutto pur di stare con lui. Compreso il mio cuore. La mia anima. Tutto.

Recensione:

Readers ho iniziato questo romanzo incuriosita dalla trama e si, anche dalla cover. Speravo in qualcosa di più. Inizia molto lento, la protagonista femminile non mi ha trasmesso nulla. La storia in se è bella ma i due protagonisti sono criptici, sono strani, sono ambigui.
Pensano e fanno due cose diverse. I loro comportamenti spesso rinnegano quello che in realtà sono. C’è una sorta di “ non ti merito ma ti voglio” insieme a “ sei mia e non riesco a farti andare via ma non vado bene per te”. Insomma Readers per chi cerca una storia dove c’è sesso e strategie per far carriera, questa fa a caso suo. Sinceramente mi aspettavo molto di più, si è perso nel finale. Spero vivamente che l’autrice scriva qualcosa per far continuare questa storia perché io sono rimasta con mille dubbi e tantissime incertezze.

❤❤❤❤❤
“Stasera la mia vita cambierà.
Quindi, per essere degnamente preparata, ho trascorso tutta la giornata alla spa a coccolarmi con massaggi, pulizia del viso, ceretta e trattamento mani e piedi. Ho la pelle liscia, il viso pulito, le unghie dipinte di un rosa perfetto e discreto. I muscoli sono rilassati e sciolti, ma il cervello…
Il cervello è iperattivo. Lo stomaco un fascio di nervi. Il mio aspetto esteriore è l’esatto opposto di ciò che provo interiormente, perché la posta in gioco è molto alta. Tutto ciò per cui ho lottato negli ultimi anni si realizzerà proprio stasera.
Finalmente.”
❤❤❤❤❤

Violet è una ragazza con un passato abbastanza brutto alle spalle. Per salvare il nome dell’azienda e della famiglia è costretta a dover fare silenzio sul suo accaduto, ma ciò la porta a rinchiudersi in se stessa e a finire in una casa di cura.
Quando esce decide di riprendersi la sua vita. Così inizia a lavorare nell’azienda di famiglia che un giorno diventerà sua e delle sue sorelle Rose e Lily.
Alla Fowler Cosmetic incontra anche Zackary e inizia una storia con lui, dopo due anni crede di ricevere, finalmente, la proposta di matrimonio. Ma in realtà il suo fidanzato sta per dirle che ha avuto un avanzamento di carriera e andrà a curare l’azienda di Londra.

❤❤❤❤❤
“Due anni in cui Zachary vivrà in un altro Paese dove incontrerà innumerevoli donne? O meglio, dove molto probabilmente andrà a letto con innumerevoli donne?
Per quanto mi riguarda, potrebbe essere l’inizio della fine.”
❤❤❤❤❤

Violet sa che è la fine della loro storia. Zachary non si è mai fatto scrupoli a tradirla mentre era a New York con lei, quindi, non se ne farà oltreoceano.
Nel frattempo lei deve curare la sua nuova linea di cosmetici, li dovrà lavorare a stretto contatto con Ryder McKay.

❤❤❤❤❤
“Ho lasciato che fosse Zachary a guidare la nostra relazione, mentre io non ero altro che la piccola donna mansueta che stava a un passo dal suo uomo. Pensavo che fosse quello il mio compito, ma così ho finito per permettere a Zachary di togliermi ogni potere. Mi sono successe così tante cose spiacevoli che è stato più facile lasciare a lui le redini piuttosto che tenere il controllo io.
Stare con Ryder, sgattaiolare via con lui… mi restituisce la forza. Mi riempie di una consapevolezza che non ricordavo neanche di avere. Perfino dopo essermi arrabbiata così tanto ieri sera, non rimpiango quello che è successo tra noi.”
❤❤❤❤❤

Insomma Readers Ryder McKay è tutto ciò che una donna desidera. Bello, attraente, sesso allo stato puro, intelligente, sensuale, sconvolgente e, la nostra Violet non può fare altro che cadere nella tela del ragno e invaghirsi di lui.
Anche se sa perfettamente che Ryder la sta usando per arrivare ad una promozione, per fare carriera. Lui, insieme a Pilar una donna a cui deve la vita e la salvezza, vogliono impossessarsi della Fowler Cosmetic e eliminare la famiglia Fowler. Il piano è fatto, le strategie stanno dando i loro frutti.
Riusciranno a prendersi tutto e distruggere la famiglia Fowler?
Questo lo lascio scoprire a voi Readers. Per me romanzo da tre stelle, la scrittura è da entrambi i punti di vista e sinceramente a me è sembrato molto più coinvolgente quello maschile, spero che l’autrice nei prossimi due romanzi, dove parla delle sorelle Rose e Lily, riprenda un po’ la questione di Violet e mi dia qualche risposta in più. Come sempre vi lascio con una frase dal libro.

❤❤❤❤❤
“Potrai mai perdonarmi, Violet? Per quello che ho fatto?», chiedo.”
❤❤❤❤❤

Alla prossima lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.