Review Party “Ci vediamo presto” di Lucrezia Scali

Readers con alcuni giorni di ritardo vi parliamo del nuovo romanzo di Lucrezia Scali edito Newton Compton Editori. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy. 

Titolo: Ci vediamo presto
Autore: Lucrezia Scali
Data di pubblicazione: 28 novembre 2019
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Link Amazon
https://www.amazon.it/Ci-vediamo-presto-Lucrezia-Scali/dp/8822735676/ref=sr_1_1%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2TER0TQ18POAC&keywords=lucrezia+scali&qid=1575708529&sprefix=Lucrezia%252Caps%252C218&sr=8-1




Sinossi
Che cosa è successo a Isabel e Andreas? La loro sembrava una favola: una lei, un lui e Facebook a fare da cupido. Ma a un certo punto Isabel ha fatto una scelta e ora deve imparare a convincerci, anche se gli occhi azzurri di sua figlia sono lì a ricordarle ogni giorno a cosa ha rinunciato. E lo sa bene anche Andreas che, da quando il suo cuore si è spezzato, ha reagito nell’unico modo che conosce: alzando un muro per non innamorarsi mai più. Ma una mattina, all’improvviso, il profilo Facebook di Isabel è di nuovo attivo: in un attimo il passato torna a tormentarlo. Andreas è deciso a riprendersela, a qualsiasi costo. Ma non può certo immaginare che la donna che ha tanto desiderato nasconda un segreto. Così grande da mettere tutto in discussione. La distanza tra loro è davvero incolmabile?
Recensione: 
Readers oggi vi parlo del sequel di “La distanza tra me e te”, uscito nel 2016 per la Newton Compton Editori. Non ricordo se personalmente ho letto questo romanzo anni a dietro, e se l’ho fatto ho quasi del tutto dimenticato i vari avvenimenti. Quando ho iniziato a leggere “Ci vediamo presto” mi sono ritrovata confusa, non sapevo bene cosa fosse accaduto appunto, per questo ho dovuto dare una leggera ripassata al capitolo precedente, fin quando non ho ricordato la storia di Isabel e Andreas.
Nella prima parte del romanzo troviamo entrambi i protagonisti immersi nel dolore della perdita, Isabel ha lasciato Andreas con un semplice messaggio, questo per salvare il suo matrimonio. Ma il sentimento non muore mai, entrambi si portano questo rancore del “sarebbe potuto essere” fin quando non riusciranno a rivedersi.








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Dovevo farla finita e accettare la sua decisione. In fondo la conoscevo da poco, anche se in quel breve tempo mi aveva dato più di tutte le altre donne che erano entrate nella mia vita.
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Lo scambio di messaggi fra i due, è la cosa che anima la seconda parte del romanzo, io sinceramente avrei preferito i dialoghi fra i due e non interi capitoli fatti solo di messaggi. Ma il romanzo precedente è nato così, con dei semplici scambi di messaggi su Facebook, e nel secondo capitolo non sarebbe potuto essere da meno.
Nell’arco di un anno I due protagonisti sono cresciuti caratterialmente, hanno capito cosa crea in loro la felicità e hanno deciso di inseguire i loro sogni, pur sapendo che il rischio di fallire è alto.
Riuscirà il loro amore ad abbattere qualunque distanza?








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Avrei tanto voluto dirle che la magia non sempre finiva, e che la normalità non era sempre una soluzione non sofferta.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Readers questo romanzo mi ha lasciata un senso di amaro in bocca, in alcune scene la protagonista mi ha dato un senso di noia per tutto il suo abbattersi causato dall’amore che aveva deciso di lasciar andare. Non sono riuscita ed entrare in empatia con i personaggi, anche se in alcuni punti mi hanno fatta ridere o incazzare per i loro comportamenti.
Nonostante ciò la scrittura di Lucrezia è molto fluida e pulita, in alcuni casi anche schietta e divertente.
           🌟🌟🌟
Al romanzo do TRE stelle.






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
«Rispondi solo a una domanda. Tu la ami ancora?», mi domandò Massimo, più serio che mai.
Sì, l’avevo amata molto. E continuavo ad amarla ancora molto.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Alla prossima lettura
Un Bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.