Review Party “Dove sorge il sole” di Lia Carnevale

Buongiorno readers! Oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Lia Carnevale. Ecco cosa ne pensa Carmy di “Dove sorge il sole”. 

Titolo: Dove sorge il sole

Autore: Lia Carnevale 

Data pubblicazione: 17 Gennaio 2019

Editore: Self Publishing 

Genere: Contemporary Romance

Link Amazon: https://www.amazon.it/Dove-sorge-sole-Lia-Carnevale-ebook/dp/B07MFW59J1/ref=as_sl_pc_as_ss_li_til?tag=opinilibro-21&linkCode=w00&linkId=e00a81593366d6fd850f2f036cded73e&creativeASIN=B07MFW59J1

 

Sinossi:

Due mondi lontani, un’amicizia sbagliata, un amore proibito. 

Cosa succede quando due cuori battono all’unisono? Nasce un sentimento.

E se quel sentimento fosse sbagliato? Laila e Dave si incontrano la notte del Festival delle Luci a Gerusalemme. Lei appartenente a una famiglia islamica radicale, lui americano e aspirante rock star. Cosa c’è che li accomuna? Nulla, se non la fiducia che entrambi ripongono l’un l’altro. Molte volte però gli eventi portano a tradire tale fiducia e questo è proprio quello che accade a Laila. Rabbia, tormento, ricordo e soprattutto passione. La vita continua ma ogni emozione provata e vissuta non lascerà mai la loro anima. Sarà una lunga battaglia e il confine tra odio e amore è davvero sottile.

 

Recensione:

Due protagonisti, due mondi e due culture diverse. Un istante è bastato, un semplice sguardo per far nascere una tormentata storia d’amore.

Laila è una ragazza islamica e ha solo quattordici anni, vive a Gerusalemme in una famiglia dove le regole devono essere assolutamente rispettate, ma lei sogna la libertà.

Durante il Festival delle Luci esce la notte do nascosto per incontrare la sua amica Myriam, sa che è proibito ma la voglia di libertà e la curiosità sono più forti di lei.

 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Finalmente arrivo alla porta, giro la maniglia, sospiro, il senso di colpa è sempre dietro l’angolo pronto a fare in modo che rinunci a uscire. Lo metto a tacere, so che è sbagliato, ma in questo momento non c’è nulla che voglio di più.

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Arrivate nel pieno del Festival c’è una Rock band americana, gli Angels Forbidden. Qui rimane completamente estasiata dal cantante, dalla sua voce e dai suoi occhi tristi, Dave.

Fra I due nascerà un’amicizia, qualcosa che diventerà sempre più forte nel giro di pochi giorni. Laila esce quasi ogni notte per poterlo incontrare, rischiando di essere scoperta dai genitori e di essere messa in punizione.

 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Non oso nemmeno immaginare quanto stia rischiando questa sera nel trovarsi con me qui. Un luogo proibito per la sua cultura con un uomo a cui la proibizione non gli è stata mai di intralcio.

          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

La loro relazione sarà un crescendo tormentato, si allontaneranno e si ritroveranno. Riusciranno ad avere una possibilità? Riusciranno ad abbattere ogni pregiudizio per dar vita al loro amore?

Un romanzo che mi ha rapita sin dalle prime pagine, la storia di una religione che non permette nulla alle donne, una storia che sa di proibito. La storia di Laila mi ha quasi travolta con la sua forza e la sua grinta nel voler realizzare i propri sogni, mentre Dave è la classica rock star che a volte avrei voluto tanto prendere a pugni.

Ho adorato molto la storia, mi sono appassionata a questa travolgente storia d’amore, un romanzo letto tutto d’un fiato.

Mi sono piaciute molto le citazioni all’inizio di ogni capitolo, è come se fossero una breve sinossi di ognuno di loro. Lia è stata capace di trasportami in un bellissimo viaggio fra Gerusalemme e New York accompagnata dalle note delle più grandi rock band americane e non esistenti al mondo.

Ben CINQUE stelle per il romanzo!

                     🌟🌟🌟🌟🌟

Congratulazioni all’autrice e non vedo l’ora di poter leggere il seguito!

 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

So che la mia vita è già stata scritta, il mio percorso è segnato eppure in questa atmosfera riesco comunque a sognare, a immaginare un’esistenza diversa, a respirare quell’aria che so che tra qualche ora tornerà a mancarmi.

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.