Review Party “E poi arriva lui…il mio destino” di Nancy Urzo

Readers il blog ha partecipato al Review Party dedicato al racconto di Nancy Urzo uscito il 14 febbraio 2020. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

TITOLO: E poi arriva lui…il mio destino
AUTORE: Nancy Urzo
GENERE: Rosa
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Febbraio 2020
FORMATO: Cartaceo, Ebook
EDITORE: Self publishing
SINOSSI
Giulia da sempre crede nei propri sogni e nell’amore.
La sua passione per la scrittura e Marco, il suo ragazzo, rendono la sua vita perfetta e gioiosa. Tutto procederà come desidera fino a quando, subito dopo il diploma di maturità, si ritroverà ad un bivio: scegliere l’Università che non desiderava per restare accanto a Marco, oppure andare a Napoli con la promessa di rimanere fedele al suo fidanzato e seguire il suo sogno di diventare una scrittrice?
Alla fine i suoi sogni avranno la meglio, e deciderà di lasciare la sua terra natale.
Dopo cinque anni ignara di cosa il destino ha in serbo per lei ritornerà a casa e riceverà grosse delusioni.
Tutto le sembrerà perduto e insensato, fino a quando, una sua cara amica ritornerà e farà sì che Giulia incroci il cammino del suo destino e ritrovi la felicità.
Readers avete bisogno di una lettura molto tranquilla, fresca e piacevole? Direi che il racconto breve di Nancy Urzo fa per voi!
La nostra protagonista è Giulia, una ragazza appassionata di scrittura e innamorata del suo ragazzo Marco. Tutto va come deve andare, almeno fin quando non rivela al suo ragazzo che andrà a studiare a Napoli per inseguire la sua passione. Terminati gli studi, ritorna nella sua terra natale dove trova alcune cose cambiate che creeranno in lei molta delusione e rammarico.
A risolvere la maggior parte dei suoi problemi ci pensa Pamy, una giovane ragazza che Giulia conosce in università. Riuscirà a questo punto trasformare il suo sogno in realtà?
Guardavo con attenzione la mia riccia preferita e mi resi conto che se non fosse stato per lei, sarei stata da qualche parte a piangermi addosso, a rimproverarmi per aver creduto troppo in Marco e in noi.
Readers come vi ho scritto all’inizio questo si tratta di un racconto breve, che nella sua piccolezza racchiude la maggior parte dei momenti felici e non della protagonista. Purtroppo queste scene vengono raccontate in modo così veloce che non si riesce ad assaporare del tutto il momento. La scrittura dell’autrice è molto fluida, anche se si perde molto nel raccontare dettagli che potrebbero essere evitati. Nonostante ciò la storia si legge molto velocemente e, come ho detto prima, è davvero leggera. Spero di poter leggere il continuo di questo racconto, per conoscere ancor di più le avventure di Giulia.
🌟🌟🌟
Alla storia do TRE stelle.
Quella era stata, senza dubbio, la prova concreta che Sebastian fosse giunto a stravolgermi la vita.
Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.