Review Party “Guardo l’inferno per amarti” di Elena Lombardi

 

Readers il blog partecipa al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Elena Lombardi. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

Titolo: Guardo l’inferno per amarti
Autore: Elena Lombardi
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 201
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2020
Editore: Self publishing
Link Amazon
https://www.amazon.it/Guardo-linferno-amarti-Elena-Lombardi-ebook/dp/B084BSN5WX/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=YLFPYMSUMCLA&keywords=elena+lombardi&qid=1581005846&sprefix=Elena+lo%2Caps%2C232&sr=8-5

Sinossi

E se ci si innamora della persona giusta ma nel momento sbagliato?
Se qualcun altro mischia le carte del tuo destino, sconvolgendo la tua vita?
Una mattinata qualunque a Madrid che cambia la vita di molte persone. Due donne che si incontrano. Un disastro dietro l’altro che le porta al distacco. Un uomo disposto a tutto, pur di salvare la sua compagna. Un errore fatale che porta Annalisa e Rafael a scontrarsi accidentalmente su un maledetto treno in fiamme che sbilancia tutto, vita contro morte, religione contro follia. E l’amore?
A volte per amare bisogna guardare l’inferno con i propri occhi. A volte per amare, è necessario vivere. Lasciarsi andare e lasciare andare. L’amore è anche questo, ma sopra ogni cosa è amare in due, nello stesso istante. Le fiamme della passione però spesso confondono, annebbiano, allontanano e riavvicinano ancora e ancora. Magari quando tutto è perduto, quando sembra ormai troppo tardi per ricominciare…

“L’inferno non era la strage sul treno. L’inferno era l’amore”. E. L.

Readers quando fa male perdere una persona a noi molto cara? È doloroso, ti squarcia l’anima in due, e questo Rafael lo sa bene soprattutto quando ad andare via è Chiara, la sua ragazza. È su un treno in fiamme che l’uomo pensa di salvare la sua ragazza, ma per errore si rivela essere una donna, ed è per colpa di ciò che lui si lascia andare al dolore sempre più. Ma può questo sbaglio coinvolgere le vite di entrambi?
Annalisa non sa più chi è, ma sa per certo che deve la sua vita a Rafael, a quell’angelo che l’ha salvata.

Quella ferita era indelebile. Non riusciva neanche a essere razionale. Era esausto. Rafael si sentiva come avvolto in una bolla. Era come se tutto quello non stesse realmente succedendo a lui. Era troppo per chiunque.

Questa è la storia di un uomo che in vita sua ha sofferto troppo per gli errori, che ha scoperto l’amore con quella che credeva fosse la donna della sua vita. Il destino però quando ci mette la mano può ribaltare tutte le carte in tavola, può farti ritornare a credere in qualcosa che pensavi fosse morto: l’amore. Annalisa e Rafael sono due persone così diverse, con due vite completamente diverse fra loro che sarà proprio il destino a far incontrare.

Non voleva amare perché l’amore era sofferenza e dolore. Per quanto è dolce come il nettare l’amore non protegge dal male. L’amore è un’altalena. Una volta ti fa credere di poter volare, poi ti fa precipitare a terra, eppure nessuno riusciva a rinunciarci. Nessuno riusciva a vivere nella solitudine, a non cercarlo negli occhi dei passanti, a non cadere e riprovarci ancora. Lui aveva vissuto tutto quello ed era stato incredibile.

Readers in questo romanzo ho lasciato il cuore, forse un po’ lesionato per le innumerevoli volte in cui si è rotto e ricomposto durante la lettura. Ho visto in Rafael un uomo così distrutto a causa del suo passato, della sua famiglia che non l’ha supportato durante le sue scelte. Ho pianto, direi anche tanto, ma fin da subito ho sperato che il nostro protagonista riprendesse in mano le redini della sua vita per poter andare avanti.
Lo ammetto che questa storia mi ha distrutta, ma allo stesso tempo mi ha fatto capire quanto la via sia importante e che con il rancore perennemente in mano non si va da nessuna parte. L’amore di qualsiasi specie e verso chiunque, è una delle cose fondamentali della nostra vita.
Questo è stato il primo romanzo che ho letto di Elena ed è stata una bella scoperta. La sua penna è molto pulita e leggera, ed il ciò ha contribuito a rendere la lettura fluida e scorrevole.

🌟🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do CINQUE stelle e Congratulazioni all’autrice!

«Ѐ stato lui a salvarmi la vita». Dirlo la fece sentire meglio. Doveva la vita a quell’uomo, ogni singolo respiro, ogni battito del suo cuore.

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.