Review Party “Il confine dell’amore” di Carmen Weiz

 

Readers Carmy ha partecipato al Review Party del primo spin-off della serie Swiss Stories di Carmen Weiz. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

Titolo: Il confine dell’amore

Autore: Carmen Weiz

Data di pubblicazione: 24 Gennaio 2020

Editore: Edizioni Quest

Serie: Swiss Stories – Spin-off #1

Genere: Sport/Contemporary romance

Pagine: 369

Link Amazon: https://www.amazon.it/confine-dellamore-Kindle-unlimited-Stories-ebook/dp/B0846VDT1P/ref 

Trama

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la storia (spin off) derivata dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’…

 

Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili.

Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te.

La tua migliore amica…

Quanto potresti esserti sbagliata?

Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.

Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell’amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti.

Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto…

E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata.

 

“Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava.”

 

Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories.

 

 

 

Readers oggi vi parlo di uno dei romanzi di Carmen Weiz, un’autrice che leggo per la prima volta. In questi primo spin-off della serie Swiss Stories, ci racconta della vita e del destino di Mia Griff, una giovane ragazza in procinto di diventare un’infermiera. Il tutto prende vita quando Ethan Shawn entra in codice rosso nell’ospedale di Zurigo dove lei fa il tirocinio, e li tutti i ricordi passati vengono a galla. Ethan è un giocatore di hockey venuto dal Canada anni prima, diventato ormai una celebrità in Svizzera, ed è anche il primo amore di Mia.

Un nuovo dolore colpisce la ragazza, ma da questo dolore riuscirà a tirar fuori una forza incredibile che la porterà, con determinazione, a far quel che ritiene più giusto e opportuno. C’è la farà a risanare il suo cuore oppure dovrà continuare a vagare ancora per molto? Ed Ethan riuscirà a lasciarsi indietro i suoi demoni e far spazio alla felicità?

 

 

 

Una vocina melliflua dentro di me, sussurrò: Se fosse stato Ethan ad averti chiesto di andare a vivere con lui, cosa avresti fatto? Scossi la testa per allontanare quei pensieri.

Ethan apparteneva al passato e doveva rimanere nel passato.

 

 

 

Readers Carmen Weiz in questo romanzo ci parla delle varie sfaccettature della vita, in questo caso di quella di Mia. Ci porta indietro nel suo passato attraverso i flashback racchiusi in quasi tutti i capitoli del romanzo. Ci racconta di dolori e gioie condivise dalla protagonista e, soprattutto, ci parla di un amore mai dimenticato che ritorna con prepotenza nel presente di Mia. Non c’è solo l’amore, ma anche vecchie amicizie avranno la sua parte. Come dice la trama, in questo romanzo troveremo davvero molte cose in cui potremo ritrovarci anche noi stessi, soprattutto vederemo com’è realmente il cuore di Mia e tutte le strade che percorrerà in questo viaggio. Cari lettori, dovete solo immergervi in questo viaggio e viverlo a capofitto anche voi.

 

Come ho già detto all’inizio, questa è la prima volta che leggo qualcosa di Carmen Weiz, e ammetto che ne sono davvero sorpresa. La sua penna rapisce il lettore e lo porta a vivere fra le pagine dei suoi romanzi, difatti grazie a ciò il romanzo si legge in modo fluido e in pochissimo tempo. I tanti dettagli presenti, che rendono più ricca la storia, non sono per niente stucchevoli. Ho apprezzato molto i flashback, in cui racconta una parte di Mia a noi sconosciuta, dove è possibile capire molte cose in più nel suo presente.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti all’autrice.

 

 

 

Si può lasciare una parte del proprio passato alle spalle? Purtroppo non avevo la risposta a quella domanda, ma sapevo che avrei dovuto almeno provare a scoprirlo, lo dovevo a me stessa.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.