Review Party “La nona casa” di Leigh Bardugo

Readers il blog ha partecipato al Review Party del romanzo di Leigh Bardugo uscito il 05 maggio 2020 per Mondadori. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

Titolo: La nona casa

Autore: Leigh Bardugo

Data di pubblicazione: 05 maggio 2020

Editore: Mondadori

Genere: Paranormal/Fantasy/New Adult

Pagine: 420

Link Amazon: https://www.amazon.it/nona-casa-Leigh-Bardugo-ebook/dp/B084X6MCMY/ref

 

 

Sinossi

Galaxy “Alex” Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent’anni, è l’unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l’impensabile. Ancora costretta in un letto d’ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle università più prestigiose del mondo. Dov’è l’inganno? E perché proprio lei?

Ancora alla ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale. Le famose otto “tombe” senza finestre sono i luoghi dove si ritrovano ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai grandi di Wall Street. E le loro attività occulte sono più sinistre e fuori dal comune di quanto qualunque mente, anche la più paranoica, possa immaginare. Fanno danni utilizzando la magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.

 

 

Readers come ben sapete non prediligo molto le storie con sfondo Paranormal o Fantasy, però la trama del nuovo romanzo della Bardugo mi ha incuriosita, e non poco.

La storia inizia con la descrizione della vita di Alex, una ragazza che nei suoi vent’anni di vita ne ha vissute molte. Le viene fatta una strana proposta: quella di entrare a Yale, grazie ad una borsa di studio, e tenere d’occhio le Case del velo, ossia delle società segrete che utilizzano la magia. Alex possiede anche un dono, quello di vedere i Grigi, con cui ha da sempre combattuto in passato, ma la Lethe ha ingaggiato proprio la ragazza per questo motivo, per questo suo dono, “cancellando” il suo terribile passato.

Ammetto che all’inizio ho fatto fatica a comprendere i vari punti del racconto e ad andare avanti con la lettura, ma la curiosità di scoprire ogni avvenimento è stata più forte. Ci ritroviamo di fronte all’omicidio di una ragazza e alla scomparsa improvvisa di Darlington, il mentore di Alex. Ma cosa c’è dietro a tutto ciò? È capitato tutto davvero per caso o la magia nera ha preso il sopravvento?

Readers non sapevo davvero cosa aspettarmi da questa storia, forse il solito fantasy, per poi scoprire quanta magia contenesse. È un romanzo che, grazie agli ingredienti da cui è composto, un miscuglio fra Fantasy, Paranormal e un pizzico di horror, tiene alta la curiosità. Inoltre la penna di Leigh Bardugo sa come rapiti e farti immergere fra le pagine delle sue storie, il suo stile così schietto e accattivante riesce a rendere la lettura davvero fluida. Non vedo l’ora di poter leggere il secondo capitolo e scoprire molto più di quel che l’autrice ha voluto farci sapere in questa storia!

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti a Leigh!

 

 

 

Si ricordò dello sbalordimento di Darlington quando aveva scoperto che non solo lei riusciva a vedere i fantasmi senza l’aiuto di pozioni o di incantesimi, ma che li vedeva a colori. Si era infuriato in modo insolito per lui. E questo l’aveva divertita.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.