Review Party “Piccoli Sogni” di Jennifer Miller

Readers cinque stelle al secondo romanzo della serie “Pretty Little Liars” di Jennifer Miller 😍 “Piccoli sogni” vi terrà con gli occhi incollati alle pagine dal primo rigo e vi farà emozionare tantissimo 😍

TITOLO: Piccoli Sogni

TITOLO ORIGINALE: Pretty little dreams

AUTORE: Jennifer Miller

DATA PUBBLICAZIONE: 10 Agosto 2018

EDITORE: Quixote 

SERIE: Pretty little lies

GENERE: Romance Suspense

LINK AMAZON: Piccoli Sogni (Pretty Little Lies Vol. 2) https://www.amazon.it/dp/B07G7QPCQG/ref=cm_sw_r_cp_api_i_47nBBb5173DE4

TRAMA: 

In ognuno di noi esiste un posto in cui celiamo i nostri segreti più profondi, in attesa che emergano, e prima o poi verranno in superficie.

Dopo aver vissuto un vero incubo, Olivia desidera solamente poter dimenticare. Dimenticare e andare avanti. Ma come puoi cancellare dalla memoria qualcosa che ha macchiato la tua anima e ti ha costretto a mentire alle persone che ami, anche se soltanto per risparmiare loro gli orrori della verità?

Luke sa che Olivia non si è ripresa, come lei invece vuole fargli credere. Nei suoi occhi, riesce a vedere il dolore che prova a nascondere, e sente che non gli ha raccontato tutto. Tuttavia, come può salvare qualcuno che non desidera essere aiutato? Mentre la vergogna tiene Olivia prigioniera, Luke soffre a causa del senso di colpa per non essere riuscito a proteggere la persona che ama più di ogni altra cosa al mondo.

Due persone che hanno sofferto tanto possono trovare un modo per venirsi incontro, o rischieranno di mandare in frantumi i loro sogni? L’amore è in grado di trovare una soluzione, quando il perdono non è sufficiente?

Recensione:

Amore. Cos’è l’amore? 

Readers avete mai provato la sensazione di essere impotenti di fronte ad un problema del vostro “amore”? 

Ci sono amori capaci di superare tutto e altri invece che, purtroppo, si lasciano sopraffare dai problemi e quindi falliscono, o semplicemente, non è amore. Abbiamo aspettato un bel po’ per avere il secondo romanzo della serie “Pretty Little Liars” ma ne è valsa la pena. Questo romanzo ci insegna l’amore. Ci insegna a superare paure e traumi. Ci insegna che, anche quando credi che tutto è perduto, non devi mollare. 

Complimenti all’autrice che è stata molto brava nel descrivere bene entrambi i ruoli, i fatti accaduti e la storia in se. Sembra quasi reale tutto ciò che succede e questo fa sì che la lettura vi prenda totalmente. 

Ora ve ne parlo un po’ cercando di non fare spoiler.

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Sei pazzo.»

«Tesoro, sono solo pazzo di te. Sei tu che mi hai portato a questo punto. È tutta colpa tua. Se fossi rimasta con me, tutto questo non sarebbe mai successo.”

          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Readers vi ricordate che Olivia era stata rapita? Ora si ritrova nel suo incubo peggiore. Accanto al suo rapitore, imbavagliata, legata e drogata. Sono trascorsi tanti giorni da quando è stata rapita e quello che sta subendo è troppo. Olivia vuole mollare. 

 

           ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Proprio quando cominciavo a concentrarmi su un’attività, un ricordo del periodo di reclusione con Deacon tornava a tormentarmi. Continuavo a vivere nella speranza che alla fine quei pensieri mi avrebbero lasciato in pace se avessi continuato a respingerli nei meandri della mia mente.

Desideravo solo dimenticare.”

            ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Dimenticare. Questa è la parola chiave. Olivia è viva, il suo corpo è vivo ma, la sua mente non è più la stessa. Subire per tanto tempo una reclusione forzata porta la mente ad avere grossi danni. Lei desidera la normalità ma non è facile. 

Luke e Pyper cercano di starle vicino ma è lei quella che deve andare avanti. Deve dimenticare. 

Il cervello gioca brutti scherzi e porta le persone a rinchiudersi quando hanno paura. Si allontanano e allontanano chi amano per non farli soffrire. Ma da soli è peggio. La paura aumenta e si entra in un buco nero dove è difficile uscire. 

 

           ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Mi sentivo sporca dentro. Non importava quante volte ripetessi a me stessa che non era stata colpa mia e che quella sensazione concedeva solo più potere a Deacon; non riuscivo a liberarmene.”

             ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Luke si sente in colpa. Avrebbe tanto voluto esserci nel momento del rapimento, per evitarlo, per uccidere quell’uomo che si è portato via il suo amore. Ora vorrebbe aiutare la sua ragazza ma, come si aiuta chi non vuole essere aiutato? 

Alla base di un buon rapporto di coppia c’è la sincerità ma entrambi stanno evitando molti discorsi e questo fa sì che ci siano cose non dette, cose importanti omesse per il bene dell’altra persona ma, questo li fa allontanare. 

 

           ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Volevo che sapesse di essere al sicuro, e che avrei fatto qualsiasi cosa per impedire che una cosa del genere le accadesse di nuovo.

Pyper era lì, insieme ai genitori di Olivia. Tuttavia, sembrava che Olivia non si fosse accorta della presenza degli altri, solo della mia, e andava bene così.”

           ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Cosa succederà? Riuscirà il loro amore a sopravvivere? 

Readers mi fermo per non rischiare di fare spoiler ma vi dico che c’è di più, molto di più, di quello che ho lasciato capire. 

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟🌟

Cinque stelle a questa storia stupenda che è riuscita ad emozionarmi sin dal primo rigo. La scrittura è fluida e ci sono entrambi i punti di vista. I tempi e la storia sono talmente realistici che vi sembrerà di guardare un film mentre lo leggerete. 

Come sempre Readers vi lascio con una frase tratta dal romanzo.

 

             ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Angelo, mi dispiace, voglio solo sistemare le cose. Desidero solo aiutare.»

Guardandolo dritto negli occhi, pronunciai due parole che non avrebbe di sicuro apprezzato: «Non puoi.”

             ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

A presto Readers 😘

Seguite anche le recensioni dei blog che hanno partecipato al review party

I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro
Libri e librai
Lettrice sfuggente
a Book for a Dream
La casa dei libri di Sara
Valentina Abbr Books & Beauty
Bookaddicted97
Sognando tra le Pagine
LIBROSI
Book Lover
Reading Is True Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.