Review Party “Shine for me” di Anika Perry

 

Readers il blog ha partecipato al Review Party dedicato al romanzo natalizio di Anika Perry, uscito il 24 novembre 2021. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Shine for me.

 

 

 

Titolo: Shine for me

Autore: Anika Perry

Data di pubblicazione: 24 novembre 2021

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary, Holiday Romance

Link Amazon: https://www.amazon.it/Shine-me-Anika-Perry-ebook/dp/B09MG9TKQD/ref

Trama

Una donna in fuga dal passato…

Claire Laurent è arrivata a un punto della sua vita in cui l’unico modo per andare avanti è ricominciare daccapo. Trasferitasi a Detroit, trova un nuovo inizio alla Butterflies Home, casa-famiglia di proprietà della sua migliore amica in cui, in attesa di trovare un impiego che le permetta di restare in città, presta volontariato.

Un uomo che non conosce pace…

Buttarsi a capofitto nel lavoro per Alex Scott, architetto a capo di una delle aziende leader nel settore, è naturale come respirare.

Cresciuto fin troppo in fretta, dopo un incidente che gli ha portato via entrambi i genitori, Alex ha dovuto fare i conti con se stesso, affogando il dolore nei suoi progetti e tra lenzuola sgualcite.

Due persone che cercano un riscatto nella magia del Natale.

Le festività natalizie sono vicine e, si sa, questo periodo dell’anno porta con sé una buona dose di imprevisti e miracoli… come l’incontro tra due sconosciuti in cerca di un posto che possano finalmente chiamare casa.

 

 

 

Readers siamo arrivati in uno dei periodi più amato dell’anno, quello natalizio. Quindi quale miglior modo per aspettare il Natale con una bella storia a tema?

Il romanzo di cui vi parlo oggi è Shine for me di Anika Perry, e ci racconta la storia di Claire e Alex.

 

Claire Laurent si è da poco trasferita a Detroit, lasciandosi alle spalle la sua città natale New Orleans. È una volontaria della Butterflies Home, una casa-famiglia appartenente alla sua migliore amica Hannah. È scappata dal suo passato, dal suo incubo, cercando la libertà nella nuova città ai confini col Canada. Ha paura di innamorarsi, per questo cerca di stare più lontana dagli uomini come può, tutto questo a causa del suo ex Daniel. Ma non ha fatto i conti con Alex, un rinomato architetto della città.

Alex Scott è un uomo molto bello e attraente, che potrebbe avere tutto quello che vuole dalla sua vita, e le donne di certo non mancano. Ma il suo temperamento lo porta solo a buttarsi a capofitto nel lavoro. È un tipo razionale, non crede nell’amore e nel destino però spera comunque che qualcosa nella sua vita accada.

Cosa potrebbe succedere se, durante uno scontro, la sua vita decida di dare ad entrambi un’opportunità? In prossimità del Natale tutto è possibile.

 

 

 

 

Dovrei essere io a consolare lui in questo momento, e invece, a riprova del buon cuore che avevo già intuito avesse, eccolo qui a dirmi che andrà tutto bene e a offrirmi il suo aiuto.

 

 

 

Quando la magia del Natale è nell’aria si sprigiona qualcosa di magico, ed è questo che succede sin dal primo incontro fra Claire ed Alex. Sono due persone così diverse, entrambi hanno dei fantasmi del passato che non riescono a scacciare, però qualcosa con la A potrebbe fare la sua magia. Fra i due è colpo di fulmine, un amore a prima vista che cresce pian piano, eppure i due giovani fanno quasi fatica ad accettarlo, nonostante decidano di lasciarsi andare. Ma cosa realmente li blocca?

Ci sono paure che hanno il bisogno di essere superate, sentimenti da lasciare andare e semplicemente vivere. Viversi tutto quanto, anche l’amore che arriva all’improvviso e ci stravolge, completamente. Anika in questa storia, ci racconta proprio l’amore vero, due cuori spezzati e bui che cercano la loro luce, il tutto avvolto dalla magia del Natale.

È la prima volta che leggo un suo romanzo, la sua penna leggera, pulita e dolce, fa sì che la lettura del romanzo risulti fluida ed espressa. Inoltre ho adorato particolarmente l’inizio di ogni capitolo, piccole strofe di varie canzoni che riassumevano in poche righe l’intero capitolo.

Readers se cercate una storia intensa, emozionante e soprattutto a tema natalizio, Shine for me fa al caso vostro!

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

 

 

Io che sono sempre stato un tipo razionale e controllato, soprattutto in pubblico a causa del lavoro che svolgo, adesso stento a riconoscermi.

 

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.