Review Party “Those Three Days” di Gioia De Bonis

Readers oggi il blog partecipa al review party del romanzo di Gioia De Bonis 😍 “Those Three Days” mi ha affascinato dalle prime pagine 😘

Titolo: Those Three Days – Parte I

Autore: Gioia De Bonis

Data pubblicazione: 14 Febbraio 2019

Editore: Self Publishing 

Genere: Young Adult/ Sport Romance

Link Amazon: Those Three Days: Parte 1 https://www.amazon.it/dp/B07NP6TDQY/ref=cm_sw_r_cp_api_i_dHjzCbMYKGRKQ

 

Sinossi: 

Tre giorni possono cambiare il destino di tre persone?

Ruby lo spera, quando parte insieme al suo migliore amico Devan per una gita in montagna. Lei intende confessargli il suo amore, ma qualcun altro decide di intromettersi. Marcus non è il ragazzo che sembra, non è solo un quarterback spocchioso, è molto di più e vorrebbe che Ruby se ne accorgesse.

Devan non sa chi è, non sa se la strada che sta prendendo sia giusta, ma sa che nella sua vita Ruby è indispensabile.

Ma si sa, l’amore non va mai secondo i piani e tre giorni non bastano per scegliere la propria strada.

Recensione: 

Readers Gioia De Bonis è una rivelazione per me. Ho appena finito di leggere la storia di Devan, Ruby e Marcus e sento ancora le farfalle nello stomaco e un senso di irrequietezza, posso dire: voglio il sequel e lo voglio subito!?

Non sapevo fosse un cliffhanger ma ne è valsa la pena leggerlo.

La trama ci dice che la storia parla di un triangolo amoroso ma credetemi non è solo questo. In questo romanzo ho trovato l’essenza dell’amicizia, quella con la A maiuscola. Questa storia parla della famiglia, dei rapporti che ogni diciottenne può avere con i propri genitori, in base anche alle situazioni che hanno nelle proprie case. Ci parla delle difficoltà che i ragazzi giovani devono affrontare, le indecisioni che li sovrastano ogni giorno e di come, a quell’età si formi il proprio carattere. E poi, ci parla dell’amicizia, non soltanto quella tra due ragazzi ma quella che si ha in gruppo. Quelle amicizie che nascono ai tempi della scuola e che, se siamo fortunati, riusciamo a portare avanti.

Complimenti all’autrice per aver creato un romanzo così pieno di intrecci ed emozioni.

Ora ve ne parlo un po’ attenendomi alla trama, sapete che non amo gli spoiler (lo so lo scrivo sempre). 

 

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Ho deciso: userò questi tre giorni per saltargli addosso.  «Ruby?! Muoviti…»  Sorrido come non faccio da mesi. «Arrivo!»  

Oh Devan, non sai quello che ti aspetta…

          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Ruby è da sempre innamorata del suo miglior amico Devan. Si conoscono da tanti anni e sono come “pappa e ciccia”. Vorrebbe confessargli il suo amore ma ha paura di perdere l’amicizia che da sempre lì lega. Così, prima del rientro scolastico, decidono di fare una gita di tre giorni al lago. Saranno proprio questi tre giorni a mettere in crisi la nostra protagonista. 

 

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

IO ODIO MARCUS FARMER.  Lo odio, lo odio con tutto il cuore!

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Marcus è il classico “bello e cattivo” della scuola. Il quarterback acclamato da tutti, il ragazzo che ogni ragazza sogna di avere anche solo per una notte. Ma Marcus è anche il peggior incubo di Ruby. Sono anni che le dà fastidio con ogni genere di scherzo. Per questo motivo quando lei se lo ritrova al lago insieme ad altri amici, inizia ad arrabbiarsi. Ma quando Marcus le dirà che ha intenzione di conquistarla la manderà nella confusione più totale. Lei ama Devan ed ora è sicura che lui ama lei ma allora perché la dichiarazione di Marcus le mette agitazione? 

 

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Adoro tutto di lei. È stata una buona amica e sarà di certo una ragazza  fantastica.  Amerò  ogni  momento  che  passerò  in sua  compagnia, lo so.   

Io e lei siamo perfetti insieme.

      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Ora Ruby è nel pallone, ha due uomini che la amano ma lei non sa chi scegliere. È sicura di amare Devan ma ogni volta che vede Marcus il suo cervello va in standby. È come se l’attrazione fisica prendesse il comando sul suo cervello e non capisse quello che fa. Alla sua età è normalissimo sentirsi così, soprattutto quando sono gli ormoni a parlare. Però i due ragazzi rischiano di farsi male, inevitabilmente uno di loro deve soffrire. 

Oppure l’unica a soffrire sarà solo lei. 

 

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Questo cambierà tutto.

Ma per quale motivo ho come l’impressione che forse le cose  da adesso peggioreranno?

       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Chi sceglierà Ruby? 

Readers mi fermo qui nella speranza di avervi incuriosito un po’. 

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟

Quattro stelle a questa storia che, credetemi sulla parola, ha molto di più di quello che la trama lascia intendere. Spero che nel sequel avremo tutte le risposte alle domande che, finita la lettura, mi sono rimaste. La scrittura è molto giovanile, scorrevole. I personaggi, i luoghi sono descritti molto bene e i dialoghi sono affascinanti, è come vedere i ragazzi di oggi mentre si rapportano tra di loro. I punti di vista sono alternati, avrete quasi tutti i protagonisti di questa storia e ognuno ha qualcosa da regalarci. 

Ancora complimenti all’autrice e, per favore, fai uscire presto il secondo romanzo.

Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo.

 

 

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

So  cosa  si  prova  a  desiderare  qualcuno  e  non  poterlo  avere  perché  sai  che,  se  facessi  anche  una  sola  piccola  mossa,  distruggeresti un altro rapporto.

Lo so, perché lo provo.   

Lo so e lo odio.

      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

A presto con la prossima lettura 😘

Ps: vi lascio qui il calendario dei blog che partecipano al review, seguiteci 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.