Review Party “Un amore per Natale” di Alice Marcotti

Readers il blog partecipa al Review Party del romanzo natalizio di Alice Mercotti. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

Titolo: Un amore per Natale
Autore: Alice Marcotti
Data di pubblicazione: 10 dicembre 2019
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Numero pagine: 295
Link Amazon
Sinossi
Abigail Paige ed Elliot Pearce si conoscono da sempre. Da piccoli erano inseparabili, ma durante gli anni del college si sono persi di vista. A Natale le famiglie Paige e Pearce si riuniscono a Horse Holding, come tutti gli anni. Abby vuole presentare il fidanzato alla famiglia,l’uomo che pensava di volere per sempre, ma perde tutte le sue certezze quando, per la prima volta, dopo anni, Elliot si presenta alla tenuta.Tra i due ci sono troppe questioni in sospeso e l’atmosfera natalizia riporterà a galla sentimenti assopiti ormai da molto tempo. Abby ed Elliot si ritroveranno faccia a faccia con i propri desideri e con le proprie emozioni. Dovranno decidere se vale la pena cambiare la propria vita e rimanere insieme, oppure tornare a casa e non vedersi mai più.
Un tempo io amavo quel ragazzo. L’avevo amato come nessun altro in vita mia. Avevo passato tutte le superiori a desiderare che si accorgesse di me, che la smettesse di andare a letto con tutte. Che mi guardasse negli occhi e mi confessasse di provare i miei stessi sentimenti.
Readers siamo entrati ufficialmente nel periodo dei racconti natalizi e, il romanzo di Alice Marcotti, lo è a tutti gli effetti.
Abigail ed Elliot sono amici da sempre, sono sempre stati inseparabili, fin quando il College li fa perdere di vista. Il motivo non è solo la voglia di fare più esperienza in una scuola prestigiosa, ma di mezzo c’è anche il cuore. Abbye è sempre stata innamorata di Elliot, anche se lui l’ha quasi sempre vista come un’amica fin quando la giovane non ha deciso di andare via da Londra.
Il mio cuore mancò un battito. La mia domanda mi si era rivoltata contro e non potevo evitare il colpo che mi arrivò dritto al petto, facendolo sanguinare un poco.
Come ogni Natale, entrambe le famiglie di riuniscono a Hold Horsing per festeggiare insieme, e quest’anno anche Elliot e Abbye ne faranno parte. Si ritroveranno a dover convivere con le loro emozioni, ormai assopite da tempo, e di quel sentimento che li ha legati sin da sempre. Per Abbye ne varrà la pena seguire il cuore e lasciare l’America? O la ragione avrà la sua vincita su tutto?
Un romanzo dolce e delicato che vi terrà compagnia durante le vacanze natalizie, da gustare pagina dopo pagina.
Ogni volta che mi stava vicino, perdevo completamente la ragione. Elliot era il mio punto debole, l’unica persona al mondo che riusciva a farmi smettere di pensare lucidamente.
Readers la cosa che mi ha più colpito di questo romanzo è la complicità fra i due protagonisti, il loro essere così in simbiosi e innamorati uno dell’altro. Non ho molto apprezzato la velocità con cui si sono svolte alcune scene, e sinceramente mi sarebbe piaciuto leggere la versione di Elliot un po’ di più, e non trovare solo il suo POV nella parte finale della storia. Nonostante ciò il romanzo è molto carino, si percepisce al suo interno tutta la magia del Natale che la nostra autrice ha cercato di trasmetterci. È il primo romanzo di Alice che leggo e spero che non sia neanche l’ultimo. La sua scrittura è ancora un po’ acerba ma molto fluida e pulita, ma direi che tutto sommato la lettura è stata molto gradevole e leggera.
🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e congratulazioni ad Alice!
In pochi giorni tutta la mia vita era cambiata irreversibilmente e mi sentivo come se potesse andare in pezzi da un momento all’altro. Tutte le sicurezze che mi ero costruita nel corso degli anni, avrebbero potuto sgretolarsi in una manciata di secondi.
Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.