Review Party “Una passione inaspettata” di Lauren Layne

Readers oggi ho partecipato al review party del romanzo di Lauren Layne “Una passione inaspettata” edito Newton Compton Editori 😍

Titolo: Una passione inaspettata 

Autore: Lauren Layne 

Data pubblicazione: 31 Gennaio 2019

Editore: Newton Compton 

Link Amazon: Una passione inaspettata https://www.amazon.it/dp/B07K81JRPH/ref=cm_sw_r_cp_api_i_HiktCbJAN700F

Sinossi: 

Alcune regole sono fatte per essere infrante

Autrice del bestseller Sbagliando si ama

Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?

Una splendida amicizia può trasformarsi in qualcos’altro?

Recensione: 

Readers proprio il genere di storia che amo. Una scrittura molto leggera, una storia bella dove ci sono amore, amicizia, divertimento, ironia e sesso. La Layne ci regala un romanzo divertente e spassoso dove le pagine voleranno talmente fluide e veloci che nemmeno ve ne accorgerete. L’ho letto tutto d’un fiato, mi sono realmente rilassata e divertita con Ben e Parker. La loro amicizia è qualcosa che vorremmo tutte noi e il loro amore è veramente unico. Congratulazioni all’autrice, spero di leggere presto altre sue storie. 

Ora ve ne parlo un po’ attenendomi alla trama.

 

 

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Non so come sia successo di iniziare un rapporto tipo “Ciao, mi piaci ma non mi interessa trombarti”, ma è andata così. Forse è stato perché io mi ero presa una stupida cotta per un altro del nostro gruppo. O forse perché le mie ovaie sapevano bene che uno fico come Ben mi avrebbe spezzato il cuore. Qualunque sia stata la ragione, abbiamo fatto qualcosa di totalmente poco plausibile.

Siamo diventati migliori amici.”

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Parker e Ben sono migliori amici da sei anni. I due vivono insieme e lavorano nello stesso stabile ma in due uffici diversi. Hanno un rapporto stupendo, nelle pagine traspira il loro volersi bene e il non pensare all’altro in modi diversi, anche perché Parker è fidanzata mentre Ben è un playboy che tutte le sere porta una ragazza diversa a casa e la mattina, spesso e volentieri, usa Parker per scaricarle. 

 

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Se il tipo giusto con cui soddisfare la mia voglia di sesso sia quello che mi fa ridere? Quello con cui posso parlare?

Se il tipo giusto…

…ce l’avessi proprio davanti?”

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Dopo esser stata lasciata all’improvviso dal suo fidanzato, Parker, decide di voler diventare come Ben. Vorrebbe riuscire a stare insieme ad un ragazzo per puro piacere fisico e non con sentimento ma, tutte le sue prove sembrano andare in fumo. Ad ogni uomo trova un difetto e nessuno l’attira fisicamente, poi capisce, ha bisogno di qualcuno che lei già conosce e che è bello esteticamente, qualcuno che la fa ridere e rilassare, qualcuno che non la giudichi e che non si aspetti nulla. Ed ecco che la soluzione le si presenta davanti, Ben è l’uomo che fa per lei. Ovviamente decidono di porre regole a questa nuova “aggiunta” alla loro amicizia, i sentimenti non devono entrarci e quando si stancheranno dovranno dirselo e tornare “amici come prima”. 

 

 

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Mi scuoto mentalmente e mi sforzo di sorridere: sto bene.

Se non fosse che in realtà non sto bene, non del tutto.

Non posso fare a meno di pensare al momento di cui parlava la signora Blanton. Quello in cui Parker e io troveremo qualcuno che diventerà la persona più importante in assoluto nella nostra vita.

E non mi piace per niente.”

      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Il loro accordo sembra andar alla grande, almeno finché Lance-l’ex ragazzo di Parker- non torna a farsi vivo. La rivuole e vuole portare il loro rapporto ad un passo avanti. I due protagonisti vengono presi alla sprovvista da tutto questo, tanto che, ne discutono malamente. Parker decide di accettare la proposta del suo ex di andare a vivere insieme e Ben non la prende bene. Entrambi sanno che qualcosa è cambiato e che c’è di più ma hanno paura di dirselo, hanno paura di non essere corrisposti, hanno paura di rovinare per sempre il loro rapporto speciale di amicizia. 

 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“E poi la lascio andare.

La lascio andare del tutto, perché è la mia migliore amica.

E perché ci tengo troppo a lei per ferirla più di quanto abbia già fatto stringendola tra le braccia.”

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Readers mi fermo qui, lascio a voi la curiosità di leggere cosa succederà tra i due protagonisti. 

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟

Quattro stelle. Avrei voluto inserire la quinta stella ma ho un po’ di amaro per il finale, ne volevo di più, un capitolo in più che mi mostrava cosa fosse successo dopo e loro come vivevano la maturità e i rispettivi lavori. La scrittura devo dire che mi ha presa tantissimo, è quel tipo di stile leggero che sembra parli direttamente al lettore. Sono rimasta letteralmente con gli occhi incollati alle pagine per qualche ora senza mai stancarmi o annoiarmi. I personaggi, i luoghi o le scene sono descritte benissimo e i dialoghi sono accattivanti e divertenti. C’è qualche piccolo errore di battitura ma nulla che possa infastidire il lettore. È scritto da entrambi i punti di vista. 

Vi lascio come sempre con una frase tratta dal romanzo.

 

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Ehi, Ben», dice voltandosi sulla porta della cucina.

Metto il sacchetto di popcorn nel microonde e spingo il tasto POPCORN. «Che c’è?»

«Grazie. Sei il mio migliore amico. Lo sai, vero?». Mi rivolge un sorriso incerto.

Parker da ubriaca è tenera. Sorrido. «Sacrosanto. E anche tu sei la mia migliore amica, Parks».

Basta che ti tieni la maglietta addosso.”

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

A presto con la prossima lettura 😘 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.