Review Tour “Aspettando l’alba che verrà” di L. Cassie

Buongiorno readers! Oggi il blog partecipa al Review Tour del nuovo romanzo di L. Cassie Ecco cosa ne pensa Carmy di “Aspettando l’alba che verrà”. 

Titolo: Aspettando l’alba che verrà 

Autore: L. Cassie

Data pubblicazione: 12 Gennaio 2019

Editore: Un cuore per capello 

Genere: Contemporary Romance

Link Amazon: https://www.amazon.it/Aspettando-lalba-verrà-cuore-capello-ebook/dp/B07MGDM3ZF/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1548032210&sr=1-1&keywords=aspettando+l%27alba+che+verrà

 

Sinossi:

Sono bastati pochi spari d’arma da fuoco per sterminare la famiglia Castelletti e ora Nicole, la figlia maggiore, è costretta a lasciare Torino, la città in cui è cresciuta, per trasferirsi negli Stati Uniti con un bagaglio pieno zeppo di dolore e domande a cui non riesce a trovare risposta: Chi è stato a uccidere i suoi genitori e il fratellino di soli cinque anni? Quale pazzo ha potuto compiere tale gesto? Come uno zombie, la povera Nicole, vaga per i corridoi della sua nuova scuola di Miami, corridoi nei quali incontra Christopher, un ragazzo morto dentro proprio come lei. Un ragazzo, che attraverso le citazioni di William Shakespeare, proverà a rubarle il cuore.

 

Recensione:

Nicole è una ragazzina di appena 18 anni, e si sa bene che I ragazzi a quell’età sono spensierati, il divertimento è all’ordine del giorno e che non accadrà mai nulla di male. Un sabato sera, dopo aver passato del tempo con la sua migliore amica Clara, con il suo fidanzato Daniele e Alessandro, riceve una chiamata inaspettata.

 

 

      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Del resto le tragedie succedono sempre e solo agli altri, non a noi. La vita è brutta e complicata solo per i grandi, non per le ragazze della mia età. La morte colpisce solo i novantenni, non i bambini o la gente comune.Giusto? 

No, sbagliato.

       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

 Il suo ritorno a casa cambierà la sua vita, difronte a se troverà una scena che non si sarebbe mai aspettato: la sua famiglia sterminata.

Con il fardello carico del suo tragico dolore, parte per l’America e va a vivere con sua zia Chantal.

Nella nuova scuola incontra Christopher, un ragazzo molto solitario, chiuso, cresciuto solo e fin troppo in fretta. Ogni giorno indossa una maschera per allontanare le persone da se stesso, maschera che ormai veste il suo corpo alla perfezione. 

Il giovane rimane incuriosito da Nicole, tanto da avvicinarla e allontanarla continuamente.

 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Tuttavia, c’è qualcosa negli occhi di Nicole che mi incuriosisce, qualcosa che mi fa pensare che abbiamo qualcosa in comune. Forse anche lei è una specie di pecorella smarrita.

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Entrambi portano un fardello troppo grosso, ma riusciranno a capirsi e a conviverci nonostante tutto il dolore? Chi ha davvero ucciso la famiglia di Nicole?

Una lettura molto fluida e scorrevole, ma a causa di un mancato e accurato editing non sono riuscita ad immergermi nella storia. Purtroppo non ho percepito nessuna emozione e ci sono alcuni passaggi che sono avvenuti fin troppo velocemente.

                    🌟🌟🌟

Mi duole davvero dover mettere TRE stelle, ma come ho già detto poco fa l’editing del libro è stato poco curato.

Vorrei comunque congratularmi con l’autrice per il suo lavoro e sicuramente in futuro leggerò un altro suo romanzo.

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.