Review Tour “Che nessuno s’innamori” di Paola Russo

 

Readers il blog ha partecipato al Review Tour del romanzo di Paola Russo uscito il 06 maggio 2020, edito Words Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

TITOLO: Che nessuno s’innamori

AUTORE: Paola Russo

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Chick lit

PAGINE: 420

DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 maggio 2020

LINK AMAZON: https://www.amazon.it/Che-nessuno-sinnamori-Paola-Russo-ebook/dp/B088FTM3FN/ref

SINOSSI

Nessuno può decidere di chi innamorarsi.

E quando succede… succede e basta.

 

Dinamica, solare, fanatica del risparmio tendente pericolosamente al tirchio: Virginia Johnson è una 28enne di Greenfield trapiantata a Boston, dove dirige un prestigioso atelier. Una sera, per caso, incontra il ricco imprenditore Dorian Gregory e, per una serie di coincidenze, gli salva la vita. Due mesi dopo l’uomo si presenta da lei offrendosi di ricompensarla generosamente, anche se intende farlo alle sue condizioni. Mentre Virginia pensa a come sfruttare quella opportunità, lei e Dorian iniziano una strana amicizia fatta di sarcasmo, occhiatacce alla Clint Eastwood, un finto fidanzamento e… stranissime lezioni di sesso.

 

 

Readers un altro dei romanzi che, in questo periodo così cupo, mi ha tenuto compagnia è Che nessuno s’innamori di Paola Russo. La nostra protagonista è Virginia Johnson, una 28enne trasferitasi a Boston per intraprendere una vita migliore e soprattutto per allontanarsi dalla sua famiglia. È tirchia, fa il possibile per risparmiare, ma sotto questo suo comportamento si nasconde qualcosa di eclatante. Una sera, per puro caso, incontra l’imprenditore Dorian Gregory, a cui salva la vita. Dopo due mesi l’imprenditore si presenta all’atelier dove lavora Virginia, vuole ricompensarla per avergli salvato la vita… Fra i due si instaura un rapporto strano, che si rivelerà molto divertente.

 

 

 

Virginia sbuffò. «È tutto troppo assurdo. Certe cose accadono solo nei film o nei romanzetti rosa da quattro soldi. Come faccio a credere a quell’uomo? Chi è? Chi lo conosce? Per quel che ne so, potrebbe benissimo essere uno squilibrato che vuole farmi Dio solo sa cosa.»

 

 

 

Readers questo è uno dei romanzi più divertenti che io abbia mai letto! Una protagonista molto singolare, con un bel caratterino, carattere che talvolta potrebbe far perdere la pazienza anche alla persona più paziente del mondo. Dorian all’inizio si è rivelato un tipo davvero freddo, ma dentro di lui si nasconde molto di più, e questo lo potrete solo scoprire leggendo tutta la storia. L’autrice è stata molto brava ad intrecciare l’ironia con la serietà, fra le pagine del libro c’è un susseguirsi di vicende che vi porteranno a ridere fino alle lacrime. Ci troverete anche un pizzico di passione, elemento che ha dato ancora più valore a questa storia. La penna di Paola è schietta e frizzante, e ciò rende la lettura fluida e leggera. Nonostante è stato scritto in terza persona, cosa che io non prediligo più di tanto, ho letto il romanzo in davvero pochissimo tempo, ero davvero curiosa di scoprire come sarebbe andata a finire fra questi due!

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti a Paola!

 

 

 

Osservandola ridere e gesticolare felice, Dorian notò che la maggior parte degli uomini che le passavano accanto le lanciavano discrete ma eloquenti occhiate d’apprezzamento. Pur non essendo bella in modo assoluto, come lo erano invece molte delle donne che frequentava abitualmente, Virginia era comunque dotata di un suo particolare fascino.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.