Review Tour “Rubin” di Teresa Greco

 

Readers il blog partecipa al Review Tour dedicato al primo volume della Gemstone Series di Teresa Greco. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

Titolo: Rubin
Autore: Teresa Greco
Data di Pubblicazione: 24 marzo 2020
Editore: Self publishing
Genere: Contemporaneo, suspense
Serie: Gemstone Series #1
Link Amazon: https://www.amazon.it/Rubin-Gemstone-Vol-Teresa-Greco-ebook/dp/B0868TSBXW/ref

 

Sinossi

Rubin Miller è il secondo figlio dei ricchi coniugi Miller. Proprietario insieme a sua sorella della gioielleria di famiglia, il Quilates è un posto che, nelle loro mani, ha subito un’evoluzione insolita.
Il destino lo porta a incontrare una bella e schietta prostituta di nome Lily. Il suo viso angelico, tempestato di peculiari lentiggini, è un dettaglio che resta impresso. Rubin le propone un affare importante, l’occasione di riscatto e indipendenza che lei ha sempre sognato.
Rubin e Lily sono ghiaccio e fuoco, ma la le loro vite sono accomunate dall’amarezza di lacrime passate, e dalla paura di amare e sbagliare.
Qualcosa comincerà a cambiarli e avvicinarli, tuttavia, il peso delle scelte fatte incomberà sul loro cammino. Si ritroveranno coinvolti in una situazione piena di segreti, incomprensioni, baci proibiti e suspense.
Spesso il passato può condizionare il nostro futuro, ma fino a che punto? Quale sarà la strada che intraprenderà Lily?
Queste due anime tormentate sono davvero destinate a trovarsi e congiungersi?

Tossico è l’amore.
È veleno per lo spirito.
È una malattia del cuore.
È un’ombra che si cela tra le proprie debolezze e ti soffoca, senza ucciderti, perché il suo scopo ultimo è farti impazzire, agonizzare.

 

 

Readers è il primo romanzo che leggo di Teresa Greco e ne sono rimasta affascinata, ha saputo creare un connubio perfetto fra suspense, passione, azione e amore.

Il protagonista è Rubin Miller, secondogenito dei coniugi Miller, che insieme a sua sorella Emerald gestisce il Quilates, la ricca e famosa gioielleria di famiglia. Il Quilates non è una semplice gioielleria, fra i suoi sotterranei vengono svolti affari molto più loschi di quel che potreste pensare. Ed è grazie a questi affari che Rubin conosce Lily, una prostituta che non vede l’ora di accaparrarsi un riccone e vivere nell’agio più assoluto.

 

 

 

Ho sempre ricevuto il peggio dagli uomini. Violenza, perversione, egoismo, rabbia. Come posso fidarmi di loro adesso?

 

 

 

Entrambi però non hanno messo in conto che forse il loro incontro è stato predetto dal destino, ma la scelta che farà Lily, porterà loro a dividersi. Un amore sbocciato all’improvviso, la voglia di stare insieme nonostante tutto e tutti, la paura di essere scoperti. Riusciranno a vivere questo loro amore alla luce del sole? E le loro anime riusciranno finalmente a riscattarsi dal peso del passato?

 

 

 

Ci abbiamo provato a stare lontani, sin dall’inizio, eppure i nostri destini si sono incrociati di nuovo e probabilmente non si separeranno mai più.

 

 

 

Readers questo romanzo è un tripudio di emozioni; ho pianto, riso, mi sono incazzata e ho avuto paura. Teresa ci racconta una storia diversa dalle altre, non esiste solo il riccone e la ragazza in cerca di soldi, no. Qui c’è qualcosa di molto più intenso, c’è un passato che non vuole andare via, c’è un presente che a volte rende le cose difficili, e c’è l’amore che cerca di disinfettare le ferite. È un amore potente, uno di quelli che non si riconosce al primo sguardo, ma uno per cui bisogna lottare con le unghie e con i denti. È questo che hanno fatto Rubin e Lily, nonostante le scelte sbagliate, si sono fatti forza e hanno lottato contro qualcosa di inaspettato e potente. Il loro passato ha segnato entrambi, ma ma insieme sanno creare la giusta sinergia per combattere il dolore e lasciarselo alle spalle. A volte non sono stata molto d’accordo con le scelte o i pensieri fatti dai protagonisti, ma andando avanti con la lettura ho capito il perché di determinate azioni, quindi mi è sembrato più che logico il loro comportamento. Teresa attraverso la sua penna è stata in grado di introduci in una Londra inaspettata e nascosta, nel mondo di due persone totalmente diverse quanto uguali fra loro. Ha un modo di scrivere schietto e fluido, ciò rende la lettura molto leggera ed entusiasmante.

Readers se avete bisogno di una buona dose di suspense e di azione, questa è senz’altroa storia che fa per voi!

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti a Teresa, non vedo l’ora di poter leggere di Emerald!

 

 

 

Dicono che la perfezione non esista, ma io ho scoperto che esistono gli attimi perfetti, stralci di vita che si scolpiscono nella nostra memoria grazie all’amore di chi ci circonda e che si tramutano in ricordi immortali.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.