Review Tour “Ti racconto una storia” di Lidia Giudice

Readers oggi siamo instancabili! Il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Lidia Giudice, scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy. 

Titolo: Ti racconto una storia
Autore: Lidia Giudice
Editore: Santelli Editore
Genere: Narrativa contemporanea
Data uscita: 14 febbraio 2019
Link Amazon: https://www.amazon.it/racconto-una-storia-Lidia-Giudice/dp/8832040409/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=lidia+giudice&qid=1559606982&s=gateway&sr=8-1&linkCode=sl1&tag=iorestoquiale-21&linkId=c99965b3134aca0954f578f56862ae2a&language=it_IT


Sinossi: 
Ricordi e demoni affollano la vita di Nina. Lei, sarcastica e sorridente per natura, è cambiata, è tanto spaventata da Davide quanto ne è innamorata. È un riccio che tenta di difendersi dal dolore, punge con i suoi aculei chi le stai intorno, ma non ha mai dimenticato quanto è bello lasciarsi andare alla felicità. Non ha mai dimenticato Niccolò e il suo profumo di mare e vaniglia, i suoi ricci e il suo sguardo che si avvicina. Un amore giovane e insicuro, una rabbia pura e logorante. “Ti racconto una storia” è la storia di Nina e Niccolò. Di Nino e Davide. Dei 20 anni e dei 30 anni. È la storia di un sentimento, di una vita e dei mille sbagli che possiamo commettere, consapevoli che abbiamo sempre un modo e un motivo per risollevarci.
Recensione: 
Readers questo romanzo è uno di quelli da aggiungere alla mia personale lista dei romanzi che mi hanno lasciata senza fiato. Le emozioni che mi ha regalato sono tante, alcune un po’ contrastanti fra loro. La protagonista è Nina, una ragazza sarcastica, forte e fragile allo stesso tempo. Ci racconta della sua storia, divisa fra passato e presente, dei suoi venti e trenta anni e di come la sua vita sia cambiata nel giro di un decennio. Inoltre ci parla del suo più grande amore, l’amore della sua vita: Niccolò.
A vent’anni si desidera solo la libertà, non è il caso di avere la testa piena di pensieri pesanti, ed è perennemente presente il pensiero del sesso senza sentimenti ma non per Nina. Lei non crede nel futuro, Figuriamoci in queste cose e nell’amore.








       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
In un secondo mi ritrovo da sola, ma non sono sola in senso fisico, mi sento proprio sola al mondo.
Vorrei non essere qui, vorrei casa mia, vorrei riavere la mia quotidianità, essere importante per qualcuno. Vorrei una mano da stringere e un collo da baciare. Vorrei una spalla su cui appoggiarmi e un profilo da guardare. Vorrei, vorrei… ma al momento non ho nulla di tutto ciò.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Lei non è sola, le fanno compagnia Lala e Mica, per poi aggiungersi Sara e Federico. Questa è la storia anche di una grande amicizia che il tempo non potrà mai cancellare. E per finire c’è Niccolò, un ragazzo tanto odiato quanto amato, la certezza che per Nina l’amore eterno potrebbe esistere. Fra i due la situazione risulta essere complicata: lui con le sue paure e i suoi demoni, lei con le sue incertezze di non essere abbastanza. Insieme creeranno scintille, i loro litigi faranno faville, ma soprattutto ci faranno sognare.








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Poi lo vedo aggirarsi per il mio appartamento e il mio umore cambia di colpo. Non sono più infastidita nel vedermelo di fronte, ho solo una strana sensazione, come se fosse giusto vederlo lì fra le mie cose, come se ci fosse sempre stato. Scuoto la testa, saranno i residui del mojito.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Questa storia l’ho semplicemente adorata, l’ho divorata nel giro di pochissime ore per poi scoppiare in un grande pianto. La storia di Nina, le sue incertezze e i suoi demoni mi hanno colpita fin troppo, avrei voluto io stessa aiutarla nel combattere la sua battaglia interiore. Il ricordo del suo primo amore e di tutto quel che ha vissuto, le daranno un motivo in più per poter essere felice e vivere finalmente bene insieme a Davide, il suo presente.
Una storia che vi farà emozionare sin dalla prima pagina, vi trasporterà in un’altra dimensione e vi farà vivere sulla vostra pelle tutto quello che leggerete. Il tutto è descritto dalla protagonista femminile Nina, a volte farete a cozzotti con i suoi pensieri e il suo modo di fare, altre volte con chi la circonda. La scrittura fluida dell’autrice ha reso il romanzo molto scorrevole.
                🌟🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do CINQUE stelle e vorrei fare le mie Congratulazioni all’autrice!






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Adesso capisco come fa la gente a trovarsi, a riconoscersi. È tutto il tuo corpo a saperlo, non solo il cuore. Ti incastri perfettamente in un abbraccio e sai che quello è il posto migliore al mondo. Lo guardo e penso che rappresenta tutto quello che non ho mai voluto. Volevo il sole, lui è luna. Volevo stelle e nuvole, lui è lampi e tuoni. Volevo un cuore semplice da amare, lui è rabbia da comprendere.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.