Segnalazione “Il peso delle parole” di Olimpia E. Petruzzella

Readers segnalazione per la DarkZone 😍 È uscito a Maggio “Il peso delle parole” di Olimpia E. Petruzzella 😘

Titolo: Il peso delle parole

Autore: Olimpia E. Petruzzella

Data pubblicazione: Maggio 2018

Editore: DarkZone 

Link Acquisto DarkZone: http://www.dark-zone.it/prodotto/peso-delle-parole/

Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/8899845344/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_.1FbBbMHT5VCA

Sinossi:

Un ex violinista che detesta la musica classica, una giovane editor divorziata che si sente sempre inadeguata e non sa cosa vuole dalla vita, un attore gay e viziato che cerca di rovinare il matrimonio del suo migliore amico, famoso sceneggiatore, anch’egli gay e in crisi col marito. A legare queste vicende è Diana, giovane sceneggiatrice che, nonostante la sua esuberanza e i modi franchi e gentili, non riesce a lasciarsi andare del tutto nelle relazioni con gli altri. Il bullismo psicologico che ha subito al liceo le ha, infatti, lasciato addosso un senso di disagio da cui non riesce a liberarsi.

Estratto:

Sean comparve in quel momento. La guardò con aria di disapprovazione e scosse la testa. Diana prese un tovagliolo e tentò di rimediare al disastro che aveva combinato.

«Kit!» ripeté.

Il gatto le soffiò contro, poi balzò giù dal divano e se ne andò via sdegnato.

«Buonasera.»

La voce profonda e roca di Sean le fece voltare entrambe. Vanessa rispose al saluto con un movimento appena accennato del capo. Il viso di Diana, invece, s’illuminò nel suo più adorabile sorriso monellesco.

«Good evening, Mr. Prescott. Nice to meet you», lo salutò con un accento inglese pressoché perfetto.

Sean la squadrò dall’alto in basso, poi le voltò le spalle, entrando in cucina. Diana sollevò le sopracciglia in segno di approvazione, mentre seguiva con gli occhi il suo fondoschiena fasciato in un paio di pantaloni grigi di tweed.

«Sempre simpatico», commentò acida Vanessa, a bassa voce.

«Ma gnocco», rispose Diana, voltandosi a guardare l’amica. «L’hai visto il suo culo?»

Vanessa alzò gli occhi al cielo, seccata.

«Tu passi troppo tempo con Logan.»

Diana annuì e sorrise appena.

«Probabile. L’hai visto, comunque? Oh, ora capisco. È per questo che ti sei trasferita qui, nonostante quel contratto assurdo, vero? Potevi dirmelo che era così gnocco. Anche se…» s’interruppe e si portò una mano alla bocca, aggrottando le sopracciglia. «È un’impressione, o l’ho già visto da qualche parte?»

«Il suo culo?»

Diana scoppiò a ridere.

«Beh, è un culo che non si dimentica.» Le fece la linguaccia, poi tornò seria: «No, quell’eleganza innata quando cammina, quei riccioli rossi… E quegli occhi? Sembrano dorati o è una mia impressione? No, l’ho già visto da qualche parte, ne sono sicura».

«Ma chi se ne frega! È un cafone. E poi, non è così bello. Hai dei gusti di merda, tu. Basta dire che ti piace quel Miller…» Mimò il gesto di vomitare.

Diana si strinse nelle spalle ossute.

«Miller è sexy perché è davvero molto, molto, mooooolto intelligente. E alto. E lo sai che ho un debole per le persone intelligenti. E alte. E per quelli che hanno quelle voci profonde, da linea telefonica erotica. Quando il tuo amico ha parlato, stavo per avere un orgasmo.»

Vanessa la guardò interdetta ma, prima di poter replicare, Sean entrò in cucina con un piatto di insalata e si sedette al tavolo.

«Non sia mai che si mischi alla plebaglia», borbottò a denti stretti, stando attenta a non farsi sentire.

«Perché non viene a sedersi qui con noi, Mr. Prescott?»

Il modo in cui Diana gli pose quella semplice domanda, così aperto e allo stesso tempo gentile, convinse Sean a non ignorarla. La guardò, alzando appena gli angoli delle labbra in una smorfia che voleva essere un sorriso, e rispose, sperando di chiudere la questione: «Io non voglio disturbare».

Curiosità: 

L’autrice ha scritto 2/3 prequel del romanzo su Wattpad per presentare i personaggi e la storia.

Ecco qui il link: https://www.wattpad.com/story/143378923-il-peso-delle-parole 

Biografia:

Olimpia Petruzzella nasce a Molfetta (BA), il 21/04/90. Violinista, ha iniziato a studiare musica all’età di quattro anni, e si è poi diplomata nel 2012. È inoltre laureata alla magistrale di “Archeologia” presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, con la votazione di 110 con lode.

Un mese dopo si è trasferita a Roma (dove attualmente vive), per frequentare il master di Drammaturgia e Sceneggiatura presso l’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Lavora poi come stagista presso il programma di Rai3 “Pane Quotidiano” e presso la casa editrice “nottetempo”.

Nel frattempo ha collaborato – e collabora tuttora – con alcune testate giornalistiche e magazine online, come “Quindici giorni”, “Caffè News” e “Hall of Series” e dal 2012 al 2014 ha gestito un blog di critica letteraria, “Biancaneve critica”.

Ad aprile del 2013, pubblica il suo primo racconto, Storia di noi due, nella raccolta in formato ebook Senti_menti, edita dalla casa editrice Libro Aperto, dopo aver vinto un concorso da loro indetto.

Attualmente collabora con l’agenzia letteraria “SaperScrivere” come ghostwriter e con l’agenzia di comunicazione web “Pantomedia” come social media manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.