Segnalazione “Storia dei miei Lupi” di Emily Fridlund

Readers segnalazione per la DeA Planeta 😍 È uscito il 17 Aprile “Storia dei miei Lupi” di Emily Fridlund 😘

Titolo: Storia dei miei lupo

Autore: Emily Fridlund

Data pubblicazione: 17 Aprile 2018

Editore: DeA Planeta 

Link Amazon: Storia dei miei lupi https://www.amazon.it/dp/B07BN1LZ32/ref=cm_sw_r_cp_api_AO31AbDYGW0N1

Sinossi: 

FINALISTA DEL MAN BOOKER PRIZE 2017

Tra i boschi, le paludi e gli inverni infiniti del Nord Minnesota, Linda Furston è una ragazzina guardinga e affamata come i lupi dei quali scrive – a sproposito – per una competizione scolastica. Quando Patra, giovane madre con figlio piccolo al seguito, si trasferisce nella casa vicina alla sua, la perfetta solitudine che ammanta la vita di Linda comincia a sfaldarsi. Ma l’accogliente routine di quella che presto diventa la sua famiglia elettiva nasconde più di una crepa. Piccoli, inquietanti segnali alludono a un pericolo la cui esatta natura rimane celata alla vista. Un segreto, una ferita. Una minaccia che Linda, arruolata come babysitter e come complice, si scopre disposta a ignorare, e che, pagina dopo pagina, prende corpo sotto lo sguardo attonito del lettore.

Caso letterario da oltre cinquantamila copie negli Stati Uniti, acclamato dalla critica e finalista a sorpresa del prestigioso Man Booker Prize al fianco di grandi nomi come Paul Auster, George Saunders e Mohsin Hamid, Storia dei miei lupi disegna il ritratto di un personaggio e di un mondo difficili da dimenticare. Corrosi da un’oscurità tanto vasta e invincibile da diventare la nostra.

«Si legge come un pulp intelligente… lo stile è sapiente e perfettamente calibrato.» – The New York Times Book Review

«Poetico, complesso e di devastante bellezza.» – T.C. Boyle

«Immaginate una di quelle storie con la parola ragazza nel titolo nelle mani di una scrittrice dalle doti straordinarie. Il romanzo della Fridlund è un po’ così, solo più bello. Un racconto indelebile di fascinazione e terrore.” – New York Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.