Segnalazioni Uscite editoriali Golem Edizioni 22 ottobre

Readers esce oggi, 22 ottobre, per la Golem edizioni:

“Romane” di Paolo Geremei

“Il suono del vento” di Cristina Origone

“Maddalena bipolare” di Ornella Spagnulo

Libera-Azione attraverso la crisi

La Terapia Polivagale” di Silvia Trucco

Scorrete l’articolo per le trame 😘

Titolo: Romane
Autore: Paolo Geremei
Data pubblicazione: 22 ottobre 2020
Editore: Golem edizioni




Trama: 
Accogliente, molto fastidiosa, vitale, assai deludente, ingenuamente romantica, confusionaria, abbastanza piacevole, decisamente pericolosa, irraggiungibile: gli aggettivi che descrivono una persona – me ne sono accorto ai primi appunti ed è stato, chissà perché, piacevole – si associano facilmente anche a un luogo. E viceversa. Questo vale soprattutto per le romane, le quali, più del romano e molto più delle donne di altre città, hanno qualcosa che le rende affini al quartiere in cui vivono. Si somigliano.
Titolo: Il suono del vento
Autore: Cristina Origone
Data pubblicazione: 22 ottobre 2020
Editore: Golem




Trama:


Camilla Serra è la conduttrice di “Segreti e Misteri”, un programma televisivo di una piccola emittente milanese. Da sempre appassionata di gialli, si nasconde dietro a uno pseudonimo maschile e pubblica romanzi, che scrive di notte all’insaputa di tutti. Per combattere lo stress, si tiene in forma praticando tutte le mattine un’ora di jogging in compagnia del burbero commissario Tancredi Massari, un uomo scapolo e affascinante per il quale Camilla, nonostante il carattere non proprio irresistibile, nutre una segreta cotta. Aaron Schneider è un brillante violinista tedesco, soprannominato il “Diavolo della musica” perché ama suonare e unire due mondi apparentemente lontani e incompatibili: il rock e la musica classica. Si trova a Milano per esibirsi al Mediolanum forum, in compagnia del suo amato Stradivari appartenuto al nonno. Quando lo strumento sparisce, il concerto viene annullato e Camilla, insieme al commissario, si ritrova a indagare sul mistero che avvolge la scomparsa del violino.
Titolo: Maddalena bipolare
Autore: Ornella Spagnulo
Data pubblicazione: 22 ottobre 2020
Editore: Golem




Trama:


Maddalena in realtà si chiama Sabrina ma, durante le sue crisi maniacali, crede di essere la reincarnazione di vari personaggi storici tra cui, in particolare, Maria Maddalena. È una giovane e bella ragazza affetta da disturbo bipolare, sedotta da un medico conosciuto in una clinica psichiatrica. Lui nega anche a se stesso l’attrazione per la sua paziente, quindi le propone di intraprendere insieme, una volta uscita dalla clinica, un cammino di psicoanalisi, che però porterà i due a confrontarsi con la loro irrimediabile attrazione reciproca.
Titolo: Libera-Azione attraverso la crisi
La Terapia Polivagale
Autore: Silvia Trucco
Data pubblicazione: 22 ottobre 2020
Editore: Golem 




Trama:


il volume spiega, nella prima parte, il contesto culturale e scientifico in cui la Terapia Polivagale affonda le radici. Un modo di lavorare con le persone che prende le distanze dalle psicoterapie tradizionali, ne sottolinea le differenze strizzando l’occhio alle analogie. La crisi diventa un emblema del significato stesso di cura. Ogni capitolo del libro risulta differente dall’altro, e questa varietà si rivolge ad ogni tipo di lettore, in quanto la panoramica scientifica lascia il passo alla storia, alle tradizioni e alle culture, per finire con le emozioni vive delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.