Sette Blog per Un Autore: Marta Arvati

 

Readers l’ospite di questa settimana, per l’iniziativa Sette blog per Un autore, ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Marta Arvati!

 

 

Titolo: Il giorno delle anime

Autore: Marta Arvati

Data di pubblicazione: 10 dicembre 2021

Editore: Collana Starlight

Genere: Paranormal fantasy

Pagine: 265

Link Amazon: https://www.amazon.it/giorno-delle-anime-Collana-Starlight-ebook/dp/B09NC9XS19/ref

Trama

**Un paranormal fantasy che unisce magia e passione**

Avrei ucciso per lei.
Sarei morto per lei.
Ma per salvarla, dovevo perderla.

“Non si può sfuggire a ciò che si è.”

Fin da piccola Nova è stata cresciuta come una Strega, ma a vent’anni decide di diventare un Randagio: si schiera tra coloro che salvaguardano gli umani, sempre e comunque. Anche Matthias e Nathaniel sono due Randagi, due amici che hanno lottato contro le loro famiglie di Scudieri e Paladini per preservare la loro amicizia. Ora hanno un solo obiettivo: impedire che la guerra tra Paradiso e Inferno possa sfociare nell’Apocalisse. Una guerra che imperversa da secoli, ma che ha ormai smarrito il senso originario di lotta tra il Bene e il Male ed è divenuta una battaglia per ottenere la supremazia e il potere assoluto.
Nova li incontra in seguito al suo trasferimento nella cittadina di Blue Hill e decide di provare a fidarsi di loro, due ragazzi che con il loro umorismo e voglia di fare la coinvolgono nella quotidianità delle loro missioni. Nova sente crescere i suoi poteri come non mai e capisce che forse, in quel posto, può finalmente trovare pace. Da quel momento il terzetto, aiutato da un angelo che rivela in gran segreto delle informazioni utili, ha un unico scopo: trovare la potente Lacrima di Dio e il demone e l’angelo originari, ma cosa essi siano non è chiaro a nessuno.
Tre anime tormentate e un amore che sboccia inatteso. Nathaniel, colui che la fa sempre sorridere e Matthias, capace di autodistruggersi per impedirsi di vivere le emozioni che sente. Può l’Amore farti andare contro la tua stessa natura? O è meglio rinunciarvi fin da subito?

“Noi insieme siamo luce in questa vita piena di tenebre e dolore…”

 


 

Intervista Autore

 

1) Chi è Marta Arvati? Raccontaci qualcosa su di te.
Ho 44 anni, vivo a Verona, e lavoro a tempo pieno presso uno studio notarile. Amo la natura, gli animali e il buon cibo (soprattutto i carboidrati in ogni forma e sapore). Le mie passioni sono scrivere, disegnare e ascoltare musica. Non sono brava nelle presentazioni, ma posso dirvi che i miei romanzi spaziano tra vari generi, anche se l’amore è sempre presente… non ne posso fare a meno! Anche se non si vede, sono un’inguaribile romantica sognatrice.

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
Con la lettura ho sempre avuto un rapporto altalenante, e confesso di essere più esperta di autori classici o del passato che moderni, per questo da un po’ di anni sto cercando di aggiornarmi. Ho iniziato a scrivere da ragazzina, con il classico diario segreto, e poi con i primi scarni raccontini principalmente in forma di dialogo, per passare a delle rudimentali poesie. Sono di indole piuttosto timida e nella scrittura ho trovato una meravigliosa forma di espressione, oltre che uno strumento per analizzare la realtà dentro e fuori di me e raccontarla poi alla mia maniera.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Troppo poco, purtroppo. Scrivo nei ritagli di tempo, in pausa pranzo, se riesco alla sera e qualche volta nel fine settimana, quando non sono presa da mille altri impegni

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto?
Per scrivere sì, mi serve il silenzio, anzi, mi servirebbe, dal momento che difficilmente riesco ad averlo.

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
Di solito sì. Per alcuni si tratta di brani che sono stati fonte di ispirazione, per altri sono melodie che io sento rappresentative della storia. Per esempio, Il giorno delle anime, ho questa playlist:
MY IMMORTAL (Evanescence)
I DON’T WANT TO MISS A THING (Aerosmith)
LET IT ALL GO (Birdy ft Rhodes)
ANYWHERE (Evanescence)
WALK ON THE WATER (Britt Nicole)
ALWAYS (Bon Jovi)

 

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Non ho in realtà un autore preferito, ma il mio libro del cuore è Il profeta di Khalil Gibran.

 

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
Risposta veloce: no, non cambierei nulla.

 

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
Per i tre protagonisti non mi sono ispirata a nessuno, ho viaggiato con l’immaginazione; mi sono invece ispirata a due attori della serie tv Supernatural per due dei personaggi secondari. Quali? Provate a indovinare 😉

 

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Consiglierei di non mollare, di impegnarsi con costanza, umiltà e intraprendenza, e di fare molta attenzione perché le fregature sono sempre dietro l’angolo

 

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Perché? Perché non è solo un fantasy, anzi un paranormal romance, ma molto di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.