Blog Tour “Completamente” di Mariadora Vizza – 1a Tappa

Readers il blog ha partecipato al blog tour dedicato al romanzo di Mariadora Vizza uscito lo scorso 27 gennaio 2020 per Dri Editore. Carmy vi parlerà del tema Danza: duro lavoro, sacrificio e tanta tecnica… Ma si può ballare senza anima e passione?

 

Titolo: Completamente
Autore: Mariadora Vizza
Collana: Sport Romance
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo / Sportivo
Formati disponibili: ebook 2,99€ / cartaceo 15-19€
Pagine: 465
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2020
Sinossi
«Hai mai pensato che, semplicemente, i vostri corpi hanno trovato un modo per esprimere l’affinità delle vostre anime?»
Greta, diciotto anni e una sola passione: la danza. Timida e un po’ insicura, ma anche terribilmente caparbia e altruista, vive nel suo mondo ovattato, dove le emozioni forti si provano solo sulle punte.
Davide ha un solo obiettivo: portare in scena una coreografia da brividi, ma il sogno sembra destinato a rimanere tale. Almeno fino a che Greta non irrompe nella sua vita come un fulmine a ciel sereno. L’amore per la danza e l’intesa divampano come il fuoco, come se i loro corpi si conoscessero da sempre. Ma è davvero solo affinità artistica?
Tra passi di danza classica e moderna, pas de vals e un po’ di tango, Greta e Davide iniziano a scoprirsi, a mettere a nudo le proprie anime e a ribaltare le proprie convinzioni. Un’avventura piena di passione, dove i battiti del cuore si confondono con il ritmo della musica.
“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita.” 
Readers inizio a parlarvi della mia tappa con la famosa citazione di Confucio, la danza non è solo duro lavoro e sacrificio, ma anche passione. Penso che la danza bisogna sentirla dentro se stessi, è il suo animo che smuove le corde del nostro corpo e ci porta in un altro mondo fatto di passi e musica.
Anche io sono riuscita ad entrare in questo mondo e fino a qualche anno fa mi sono sentita come Greta, anche se la mia specializzazione non era la danza classica o moderna ma l’hip-hop.
Non ho mai visto tanta passione bruciare in un unico corpo. Ho come la certezza che a lei, esattamente come a me, il contatto dei piedi nudi sul duro parquet provochi un piacere ineguagliabile.
Quando la danza è una vera passione diventa una dipendenza, positiva ovviamente, che ti porta a volerne sempre di più. A volte la stanchezza non la senti neanche, vorresti continuare ad allenarti anche per ore e tutto ciò sembra che ti faccia vivere in una bolla. Per me questo è metterci anche l’anima e non solo il corpo, certo anche il lavoro e il sacrificio hanno la loro parte ma rimango sempre del parere che una cosa quando è vera il corpo la sente. Greta e Davide, attraverso le parole di Mariadora, esprimono tutto l’amore verso la disciplina attraverso il loro corpo guidato dalla passione.
Talvolta è difficile anche spiegare quanto alcune cose ci facciano stare bene, e direi che questo è proprio il mio caso ma ho fatto il possibile nel dirvi le mie emozioni provate durante le esobizioni o prove. Sono sicura che la cosa equivale anche per qualsiasi altra disciplina, soprattutto quando il tutto è fatto e sentito con il cuore.
La sua tecnica, quella è un misto di talento naturale e anni di studio e sacrificio, anche ballando da sola la noterebbe pure il più rude degli uomini.
Readers voi avete qualche passione invece? Mi piacerebbe tanto saperlo e discuterne con voi.
Alla prossima, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.