Review Tour “Love me” di Ella Fields

 

Readers il blog ha partecipato al Review Tour del primo volume della serie Gray Springs University di Ella Fields edito Newton Compton Editori. Con alcuni giorni in ritardo vi pubblichiamo la nostra recensione, scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

Titolo: Love Me
Autore: Ella Fields
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Gray Springs University #1
Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2020
Sinossi
Il primo amore è impossibile da dimenticare
Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. Si è messo con la mia migliore amica,  facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.

Readers ricordate ancora il vostro primo amore? Oppure questo primo amore lo vivete ancora? Daisy spera di poter vivere questo suo amore per tutta la vita con il suo Quinn, si conoscono da praticamente tutta la vita e non riesce ad immaginare la vita senza di lui, non almeno fin quando il nuovo lavoro del padre costringe lei e la sua famiglia a trasferirsi in un altra città. Nonostante i due giovani cercano di tenersi in contatto, c’è qualcosa che li farà allontanare sempre più, fino a perdere i contatti.
Qualche anno prima Daisy e Quinn si sono promessi di frequentare insieme la stessa università, ma quando la giovane si trasferisce nel campus della scuola troverà una spiacevole sorpresa: Quinn è fidanzato con la sua migliore amica.
Trovai strano, quasi inconcepibile, che il cuore, l’organo più importante, quello che ci fornisce la linfa vitale, potesse continuare a funzionare nonostante un dolore infinito. Come poteva qualcosa di tanto fondamentale per il nostro benessere, per la nostra esistenza, sopravvivere a una tale ferita, a una tale devastazione, e continuare a battere? Mi pareva ingiusto.
Cosa ne sarà di Daisy, Quinn e della loro promessa?  L’amore vero non scompare così facilmente, neanche cercando di rimpiazzare la nostra anima gemella con qualcun’altro/a.
Love me è un romanzo giovane e fresco, proprio come i due protagonisti. È leggero e scorrevole, per me la lettura di questo libro è stata come una ventata di aria fresca. A volte però mi sono persa un po’ troppo nei pensieri dei due giovani, l’una si crogiolava perennemente nel suo dolore, l’altro preso dal rammarico di non aver aspettato e indagato più a fondo la questione.
Piegai la testa mordendomi il labbro per non ridere. Non poteva farlo. Non poteva farmi sorridere dopo aver scelto lei. Non glielo avrei permesso.
Nel romanzo ne vedrete anche delle belle, probabilmente alcune scintille volare, soprattutto quando è presente la ormai ex migliore amica di Daisy. Sono sicura che questa è una delle storie da usare come libro cuscinetto quando avrò bisogno di leggerezza, oppure per riprendermi da un periodo buio.
Ho apprezzato molto lo stile fluido dell’autrice, capace di farti entrare nella storia e di vivere tutto quanto quasi in prima persona. Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il secondo capitolo della serie!
🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e Congratulazioni all’autrice!
Non eravamo molto: eravamo ancora di più. Eravamo la brezza che spazzava i denti di leone. Il sole che ci arrossava la pelle fino a quando non ci riparavamo sotto al nostro salice preferito. E sotto la coltre scura del cielo, eravamo le stelle l’uno per l’altra. E tutto ciò poteva davvero svanire? Iniziavo a pensare che solo un idiota potesse sperarlo.
Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.