Blog Tour “Emma – La ragazza dagli occhi felici” di Roberta Schettino 9ª tappa: Intervista

Readers nella nona tappa dedicata al nuovo romanzo di Roberta Schettino, in uscita il 5 dicembre, vi presentiamo l’intervista all’autrice.

Ciao Roberta! Grazie per essere qui con noi in vista dell’uscita del tuo secondo romanzo!


1. Com’è nata la tua passione per la scrittura?*
Allora, la mia passione per la scrittura è nata da vari fattori. Il primo è quello di averla vista come una via di fuga da un periodo non molto felice della mia adolescenza. Stavo vivendo una storia d’amore, che era tutt’altro che amore, e quindi nella scrittura e nel raccontare dei miei personaggi vivevo ciò che io non avevo. E’ proprio in questo periodo che è nato UN GROSSO BELLISSIMO SBAGLIO. Mentre ora crescendo, ciò che mi spinge a scrivere è il voler dare voce ai miei sentimenti, soprattutto quelli che provo per il mio fidanzato, voler trasmettere qualcosa di me a chi mi legge.




2. C’è un autore che ti ispira maggiormente?

Guarda è difficile scegliere un autore in particolare, ognuno di loro mi ha trasmesso qualcosa di forte. Se ne dovessi scegliere uno straniero direi Cassandra Clare, pur scrivendo un genere diverso dal mio. Un’autrice italiana invece Cassandra Rocca. Ma ciò che mi ispira più di tutti sono i classici.




3. Com’è nato il tuo primo romanzo? Da cosa hai tratto ispirazione?

Come ho detto il mio primo romanzo è nato in un periodo buio e scrivendo mi immaginavo in un mondo completamente lontano dal mio. Quindi chiudevo gli occhi e tutto ciò che era possibile far succedere in quel posto lo scrivevo




4. Quanto c’è di te nei tuoi romanzi?

Ma ti dico la verità, non molto. Forse i personaggi femminili racchiudono qualcosa del mio carattere testardo e orgoglioso. Ma le loro storie sono le loro e mi chiedono solo di raccontarle.


5. Cosa bolle in pentola al momento?

Alloraaa.. AHAHAH al momento in pentola ci sono tante idee che vogliono venire fuori. Dopo la stesura di Emma hanno preso vita come per magia nella mia testa, vi posso dire che su wattpad sto lavorando a varie storie, soprattutto una natalizia e chissà se qualcuna di quelle non possa prendere vita come un vero e proprio romanzo.




Ti ringraziamo per la tua disponibilità, speriamo di riaverti qui con noi al più presto!

Vi ringrazio tantissimo di avermi dato l’opportunità di parlare di me con i vostri lettori! Grazie ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.