Blog Tour “Incompatibili” di Manuela Chiarottino 5ª tappa: Pov’s Amber

Readers con qualche giorno di ritardo vi presentiamo la 5a tappa del blog tour dedicata al romanzo di Manuela Chirottino. Scorrete l’articolo per scoprire Amber.

Titolo: Incompatibili
Autore: Manuela Chirottino
Data di pubblicazione: 25 luglio 2019
Editore: Le Mezzelane Casa Editrice
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://www.amazon.it/Incompatibili-Manuela-Chiarottino-ebook/dp/B07VVN8F57/ref=sr_1_1%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=FUOJ1OJ1IXCU&keywords=incompatibili+manuela+chiarottino&qid=1575270144&sprefix=Incompa%252Caps%252C236&sr=8-1




Sinossi: 
_Amber, diciassette anni e una cascata di riccioli rossi. Braiden, occhi grigi pieni di rabbia e modo di fare da riccone supponente. Incompatibili come fuoco e acqua, si attraggono come calamite. Proprio quando se ne renderanno conto, però, le loro vite subiranno uno scossone, costringendoli a una scelta: il loro amore o i loro sogni?_


Amber ha diciassette anni, una massa di riccioli rossi e un peso nel cuore. Suo padre se ne è andato portandosi via i risparmi di famiglia, costringendo così la madre ad ammazzarsi di fatica e lei a badare al fratellino e sperare in una borsa di studio per il college. Non pensa all’amore, al contrario della sua migliore amica, Anne, che si strugge per un ragazzo che non la corrisponde. Un giorno un camion dei traslochi scarica nella vicina “villa delle rose”, dove Amber scorge un ragazzo e la sua moto. Forse il nuovo vicino potrebbe piacere ad Anne, lei non ha tempo per i ragazzi; dopo averlo conosciuto, poi, lo trova irritante, perché Braiden ha occhi grigi pieni di rabbia, un sorriso strafottente e un modo di fare da riccone supponente. Ogni volta che si incontrano non fanno altro che punzecchiarsi o litigare, insomma, sono del tutto incompatibili. Braiden però nasconde qualcosa, la sua anima è ferita nel profondo e la sua vita non è splendida come vorrebbe far credere. Amber e Braiden sono diversi come l’acqua e il fuoco, ma si attraggono come calamite. Proprio quando si sentiranno vicini, però, il destino rovescerà ancora una volta le loro vite costringendoli a cercare in se stessi il coraggio di scegliere: mettere a rischio il loro amore o i loro sogni.
Pov’s Amber: 
Readers dopo aver letto di Braiden, vi presentiamo Amber.
Come avete letto già dalla trama, è una diciassettenne dai lunghi capelli rossi e ricci che somigliano molto a lunghe fiamme di fuoco. Non ha tempo per l’amore, e da quando il padre ha deciso di andare via di casa, è costretta a badare al suo fratellino Peter di sette anni e studiare sodo per poter conquistare una borsa di studio dall’università. È una ragazza in gamba, con la testa sulle spalle e fin troppo responsabile per la sua giovane età. La sua unica e migliore amica è Anne, una ragazza che ha perso la testa per un certo _orecchie a sventola_, e ogni qualvolta si distrugge per questo amore non corrisposto.






     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Era bella, ma di una bellezza particolare, diversa da quelle cui era abituato. Si capiva che non cercava di farsi notare; era priva di trucco e indossava semplici jeans con una maglietta. Slanciata, ma dalle forme minute, o almeno, questo si intuiva dagli abiti poco attillati. Se non fosse stato per quei capelli di fiamma forse non l’avrebbe neppure notata, eppure, quando aveva alzato la voce con l’amica, era accaduto qualcosa. Il destino aveva voluto che anche lei alzasse la testa nel medesimo istante in cui lo aveva fatto lui, così aveva incontrato i suoi occhi: due zaffiri incastonati tra una pioggia di lentiggini. Belli, e dello stesso colore del mare.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Nel romanzo il carattere di Amber risulta molto spesso, è testarda e cerca sempre di vivere la realtà con la testa alta. Dentro si se porta un macigno causato dall’allontanamento del padre, che è andato via senza problemi e senza scrivere due righe per i suoi due figli.
Sarà l’incontro con Braiden a risvegliare in lei sentimenti che aveva sepolto o mai sentito, l’attrazione fra i due diventa subito palpabile tanto da portarli a continui scontri e litigi. Ma è stando insieme che riusciranno a sopportare il loro destino che li vuole lontani l’uno dall’altra.


Questa è Amber vista dai miei occhi, una ragazza forte che farà tutto il possibile per far avverare i suoi sogni. Spero che anche voi l’adorerete come ho fatto anche io, anche se ammetto che questi due baldi giovani vi faranno impazzire!








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Dopo che suo padre se n’era andato,  si  era  ritrovata  a provare risentimento verso tutto il genere maschile;  i  primi mesi si era chiusa a riccio e mordeva chiunque le rivolgesse la parola, tranne Anne. Ora, invece, era sempre  troppo  occupata tra corsi, studio, Peter e casa.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.