Blog Tour “La spada della verità” di Terry Goodkind – Playlist

 

Readers il blog partecipa al Blog Tour dedicato al primo volume della serie La Spada della verità, Darken Rahl, di Terry Goodkind edito Mondadori. Scorrete l’articolo per scoprire quali canzoni hanno ispirato Carmy durante la lettura.

 

 

Titolo: La spada della verità
Autore: Terry Goodking
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2021
Editore: Mondadori
Serie: La spada della verità #1 – Darken Rahl
Genere: Fantasy
Pagine: 1200 circa
Link Amazon: https://www.amazon.it/Darken-Rahl-spada-della-verit%C3%A0/dp/8804714042/ref

Trama

«Ne abbiamo colto tutti qualche sprazzo fugace: il mostro sotto il letto, un’ombra scura appena fuori dal campo visivo, il nodo di terrore improvviso alla bocca dello stomaco.»
In un mondo minacciato dall’ombra di un tiranno sanguinario, Richard Cypher, giovane guida dei boschi, conosce un giorno la misteriosa Kahlan Amnell, ultima Madre Depositaria. Kahlan gli svela che il suo amico Zedd è in realtà un grande mago di cui si sono perse le tracce e lo coinvolge nella sua ricerca. Richard scoprirà così di essere lui stesso un mago guerriero, l’unico della sua epoca, destinato a brandire la leggendaria Spada della Verità e deciderà di impegnarsi in prima persona in una lunga lotta contro nemici umani e fantastici, in nome della salvezza dell’umanità. Un ciclo monumentale, un grande classico dello “sword and sorcery” di cui si pubblicano qui i primi due romanzi: La prima regola del mago e La pietra delle lacrime.


Playlist

Readers ancora una volta sono qui per parlarvi del romanzo Fantasy di Terry Goodkind che, come ho detto nella recensione de La prima regola del mago, è un viaggio fantastico nel fantastico. La mia tappa parla di musica e, attraverso le varie canzoni, cercherò di descrivere al meglio le emozioni provate durante la lettura.

 

Innanzitutto parto dai personaggi principali, ecco come ho immaginato la musica associata ad ognuno di loro 👇🏻

 

Richard Cypher: Supermassive Black Hole – Muse
https://youtu.be/N-_mHedypEU

Kahlan Amnell: Beating Heart – Ellie Goulding
https://youtu.be/wrNTOo4KH8c

Zedd: Warriors – Imagine Dragons
https://youtu.be/fmI_Ndrxy14

Darken Rahl: Monster – Skillet
https://youtu.be/1mjlM_RnsVE

Ora invece vi parlo delle mie emozioni attraverso le canzoni che, come già detto, ho trovato più adatte in alcune situazioni. 🎶

Il sentiero spariva di nuovo nella foresta e questo era un bene per lui.
In quel punto gli alberi erano così fitti che gli inseguitori non lo avrebbero potuto scorgere; inoltre il sentiero era marcato da una fila di vecchi pini i cui aghi secchi caduti a terra avevano formato uno spesso tappeto che serviva ad attutire il rumore dei suoi passi.

🎶 All the kings – Editors
https://youtu.be/d2oSgaRb9Bg

Adrenalina, paura, voglia di vincere, fatica
🎶 Natural – Imagine Dragons
https://youtu.be/0I647GU3Jsc

Quello sguardo era così intenso che Richard rischiò di dimenticare chi fosse. Si sentiva come se avesse sempre conosciuto quella donna, come se fosse sempre stata parte di lui, come se avessero sempre condiviso gli stessi bisogni.

🎶 Dall’inferno – Marco Mengoni
https://youtu.be/7HBSNs_wiVw

 

 

Lotta, amore, potere.
🎶The show must go on – Queen
https://youtu.be/t99KH0TR-J4

 

 

Kahlan gli sfiorò il viso con le dita. «Sei una persona rara, Richard Cypher. Sei davanti alla donna più potente delle Terre Centrali e tuttavia mi fai sentire come se stessi sempre alle tue costole mentre ti avvii verso la grandezza.»

🎶Love of my life – Queen
https://youtu.be/2bqm4gRY3mA

 

 

Readers spero che questa playlist da me creata vi tenga compagnia durante la lettura. Inoltre vi invitiamo a seguire tutte le altre tappe di questo Blog Tour! 🌟

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.