Recensione “AAA Abito da sposa cercasi” di Amanda Foley

Readers quattro stelle al romanzo di Amanda Foley “AAA Abito da sposa cercasi” uscito il 1º Maggio 2018 😘 Continuate a leggere per la trama, il link Amazon e la mia recensione 😘

Titolo: AAA Abiti da sposa cercasi

Autore: Amanda Foley 

Data pubblicazione: 1 Maggio 2018

Editore: Self Publishing 

Link Amazon: AAA Abito da sposa cercasi https://www.amazon.it/dp/B07CT33V41/ref=cm_sw_r_cp_api_i_D2z7AbD05FMF1

Sinossi: 

Tutte le donne aspettano l’uomo della loro vita, nel frattempo però, si sposano. 

Emma non crede più nell’amore da quando il marito l’ha lasciata per una pausa di riflessione di nome Irina. Le sue giornate si dividono tra i figli e il lavoro all’atelier di abiti da sposa che gestisce con Laura finché un giorno sulla sua strada incontra non uno, bensì due uomini che la corteggiano. Lorenzo, affascinante rappresentante che le fa proposte esplicite, e Andrea, con cui si era persa di vista dai tempi della scuola. Come nelle favole, il timido e scialbo ragazzino di cui aveva solo un ricordo offuscato si è trasformato in un uomo affascinante quanto misterioso che, con incontri apparentemente casuali, riesce a tesserle attorno una tela che la avvolge. E dall’altra parte c’è Lorenzo, che con i suoi sms e un incontro inatteso riappare nei momenti più impensati. Riuscirà Emma a trovare la chiave per riaprire la porta del proprio cuore, concedendosi un’altra opportunità? Tra sospiri, segreti e preziosi abiti da sposa, accogliamo insieme a Emma le donne che entrano nel suo delizioso atelier e ascoltando le loro storie, e i loro sogni d’amore scopriremo che in ogni vita la favola è dietro l’angolo

Recensione:

Un romanzo che parla di seconde occasioni, opportunità perse in passato e che si ripresentano con la speranza di essere colte al volo almeno la seconda volta. 

Personalmente non credo nelle seconde occasioni, non penso che un giorno ci riscatteremo nella vita ma la Foley non è del mio stesso parere. Con la sua maestria è riuscita a creare un romanzo romantico dai toni malinconici. Una sorta di sprono per chiunque non vede la luce oltre l’oscurità. 

            ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Gestire da sola due figli adolescenti è tutt’altro che un gioco. L’adolescenza è una fase particolarmente critica della vita, se a questa si aggiunge una separazione scattano le reazioni più diverse. Matteo si è chiuso in se stesso. In Giulia invece, si è scatenata una rabbia fortissima nei confronti del padre, accompagnata da un comportamento aggressivo.”

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

Emma è una donna che viveva una vita perfetta ma improvvisamente ha dovuto cavarsela da sola. Portare avanti una casa e due figli con l’abbandono da parte di un marito fedifrago non è facile. Ormai l’amore è off limits per lei, non crede più che esista. 

Continuamente immersa tra le spose del suo negozio di abiti, Emma è felice di poter accontentare queste ragazze che cercano il loro abito e sperano sia per sempre. Insieme a lei nel negozio ci sono le sue colleghe e amiche. 

Durante le sfilate a cui partecipa per vedere le nuove collezioni da inserire nel suo negozio, Emma conosce Lorenzo. Un rappresentante di abiti da sposa. Un bell’uomo dal carattere solare. Un uomo che potrebbe riportarla alla ricerca della felicità. 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Da quando Luca mi ha lasciata la mia vita ruota esclusivamente attorno ai miei figli e al lavoro. Mi sono preclusa qualsiasi occasione di essere nuovamente felice”

          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

Tra un incontro inatteso e un sms abbasta esplicito, Lorenzo, sta cercando di far crollare Emma. Potrebbe capitolare ma un giorno incontra per caso Andrea. Un ragazzo che alle superiori era innamorato di lei e che oggi, con i modi giusti, la sta corteggiando. 

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Credo che il segreto per un buon rapporto sia amare la propria donna senza chiederle nulla in cambio.

Solo sentendosi libera di intingere la propria penna nell’arcobaleno della vita lei saprà regalarci tutto l’amore di cui noi uomini abbiamo bisogno.”

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

Emma dovrà ritornare ad essere felice. Si ma, con chi? Chi è l’uomo che realmente può renderla felice e darle un futuro? 

Readers mi fermo qui perché gli spoiler non sono da me. Vi dico soltanto che se avete voglia di un romanzo romantico, a tratti malinconico e molto veritiero, questo è quello che fa per voi. 

La penna della Foley è indistinguibile e riesce a farvi emozionare. 

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟

La scrittura è coinvolgente e la storia vi prende sin dall’inizio. Scritto dai pov dei tre protagonisti, riuscirete così a capire le emozioni e le intenzioni di tutti. 

Complimenti all’autrice. 

Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“la felicità è fatta solo di attimi così brevi che spesso ci sfuggono di mano.”

           ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.