Recensione “Attraverso il cuore” di Amie Knight

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il primo volume della serie The Heart di Amie Knight, uscito il 27 giugno 2023 ed edito Heartbeat Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Attraverso il cuore!

 

 

Titolo: Attraverso il cuore

Autore: Amie Knight

Data di pubblicazione: 27 giugno 2023

Editore: Heartbeat Edizioni

Serie: The Heart #1

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 270 circa

Formato: e-book 3,99€ – Cartaceo 14,90€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Ainsley è entrata nella mia vita in una raffica di colori vibranti, illuminando il mio mondo quando tutto sembrava perduto.

Non sono state le nostre notti tranquille vicino al torrente o i baci rubati circondati da un mare di cotone a salvarmi.

Era lei.

Era il mio conforto quando la vita mi gettava addosso una tragedia dopo l’altra.

Finché non mi ha inferto il colpo più duro.

Ora, l’abbandono, il tradimento e la morte oscurano ogni angolo della mia vita. La rabbia e il dolore bruciano dove un tempo vivevano l’amore e la fiducia.

Ora, Ainsley è tornata. È diversa, ma riesco a vedere attraverso il suo cuore.

 

 

Bentrovati Readers!

Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha letteralmente sconvolto, ovviamente in senso buono, per tutte le emozioni che mi ha fatto provare, il libro in questione è Attraverso il cuore di Amie Knight, il primo volume della serie The Heart.

Vi scrivo queste righe con ancora il cuore in tumulto per tutto quello che ho provato durante la lettura e gli occhi gonfi, direi letteralmente a caldo post fine lettura.

 

Ainsley e Adrian sono amici sin da quando avevano otto anni ed il tutto è nato da quando il ragazzino e suo padre si sono trasferiti nella casa accanto a quella di Ainsley, in cui vive con sua mamma Jessi e sua cugina Lori.

La loro infanzia e adolescenza è fatta di palle di fango, giornate in piscina o al ruscello, note acerbe di un violino e schizzi su fogli da disegno: Ainsley, Lori e Adrian erano ormai diventati inseparabili e pensavano che nessuno avesse mai potuto separarli. Non fin quando Lori, entrata da poco nel periodo dell’adolescenza, è la prima a staccarsi dal gruppo. Tra Ainsley e Adrian qualcosa va oltre la semplice amicizia, ma un tragico evento si abbatterà su di loro portandoli a dividersi…

 

 

 

 

Arrossii per le sue parole, ma erano belle. E avevo di sentirle. Il dolce ragazzo della porta accanto mi faceva quasi sempre sentire meglio. La nostra amicizia era cresciuta a passi da gigante nel corso degli anni.

 

 

 

 

Readers mi blocco qui, voglio evitare di fare spoiler.

Leggere Attraverso il cuore è stato come fare un giro sulle montagne russe. Ho sentito il cuore battere all’impazzata, rompersi in mille pezzettini per poi essere ricomposto pezzo dopo pezzo. Ho pianto, sia di gioia che di dolore, dolore che ha sconvolto i protagonisti e che ho sentito sulla mia pelle.

Uno dei temi presenti nel romanzo ha portato alla mia mente tanti ricordi, alcuni di questi dolorosi, in quanto come la protagonista femminile ho vissuto anche io la stessa cosa e questo mi ha dilaniato perfino l’anima. L’autrice ha trattato dei temi molto importanti e l’ha fatto con estrema delicatezza senza scendere mai nel pesante.

La storia tra Ainsley e Adrian è tosta, in età adulta dovranno fare i conti con i ricordi, con i loro errori e soprattutto con i loro sentimenti. Dovranno affrontare il passato e le sue conseguenze, forse potranno riuscire finalmente a vivere la loro storia d’amore.

 

 

 

 

Per quanto mi fossi preparato, per quanti discorsi di incoraggiamento mi fossi fatto, ogni volta che vedevo Ainsley mi bruciava il cuore.

 

 

 

 

Tra la prima e la seconda parte c’è molta crescita, soprattutto personale di entrambi i protagonisti. Mi sarei aspettata un bel po’ di Angst nella seconda parte, visto come sono andati gli eventi, ma è bene quel che finisce bene.

Inoltre la narrazione è inclazante, la curiosità di scoprire cosa sarebbe accaduto mi ha fatto divorare le pagine del romanzo in davvero poco tempo. Non ho mai letto nulla di questa autrice ed è stata una bella scoperta, ora sono super curiosa di sapere a chi è dedicato il secondo volume della serie.

🌟🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do CINQUE stelle!

 

 

 

 

Era impossibile aggrapparsi ad anni di risentimento dopo aver avuto la conferma di ciò che segretamente già sapevo: lei era mia tanto quanto io ero suo. Ora dovevo solo trovare il modo di farglielo capire.

 

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.