Recensione “Bacio Reale” di Emma Chase

Readers sono giorni che ho letto e scritto la recensione di “Bacio Reale” di Emma Chase edito Newton Compton Editori ma, ogni volta che penso a questa storia vengo assalita dalle mille emozioni provate mentre leggevo.

Scorrete l’articolo per conoscere la mia opinione e se vi va, ditemi la vostra 😘

Titolo: Bacio Reale
Autore: Emma Chase 
Data pubblicazione: 1 Ottobre 2019
Editore: Newton Compton Editori 
Link Amazon: Bacio reale (Royal Series Vol. 5) https://www.amazon.it/dp/B07VHFGLWD/ref=cm_sw_r_cp_api_i_xEhPDbYXS11T2


Trama: 
La principessa Lenora Celeste Beatrice Arabella Pembrook non ha avuto un’infanzia facile. Fin da piccola, infatti, è stata educata per diventare regina. La prima regina di Wessco. Ed è stata incoronata a soli diciannove anni. Grazie al suo fascino, alla sua intelligenza e alla sua autorevolezza, la giovane età non è mai stata un problema. Con una sola eccezione. I suoi consiglieri e l’intero Parlamento, infatti, premono perché si sposi al più presto. E nonostante Lenora non abbia la minima voglia di lanciarsi tra le braccia di un uomo che la desidera solo per il suo ruolo, sa bene che regnare comporta degli obblighi. Anni prima, Edward Langdon Richard Dorian Rourke ha detto addio al suo titolo nobiliare e al suo Paese. Adesso la sua è una vita avventurosa: scala montagne, esplora foreste, assaporando e godendo di ogni istante di libertà. Almeno finché il senso del dovere non lo riporta a casa. Quello che Lenora e Edward non immaginano è che tra i muri di pietra del palazzo reale sta per accadere qualcosa che potrà cambiare per sempre il destino della monarchia. E le loro vite… 
Recensione:




      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“I re vengono incoronati. Le regine… le regine sorgono.
Si sollevano dagli abissi di tragedia e dolore che sembrano seguire sempre la loro scia. Spezzano le catene sociali e spiccano il volo, gioiose e trionfanti, forgiate dal fuoco del tradimento e modellate da un costante, freddo scontro di volontà.
E tuttavia sorgono e poi… regnano.”
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Readers posso dire che sono rimasta piacevolmente sconvolta da questa storia?
Non è la solita Emma Chase, sono abituata a leggere le sue commedie romantiche, ridere a crepapelle e innamorarmi dei suoi protagonisti. Qui la Chase ha provato qualcosa di nuovo ed è riuscita a sorprendermi con la sua bravura. Ho pianto, lo ammetto. Ho pianto dalle prime pagine per questa bambina che viene educata si con amore ma, con freddezza. Una bambina che già dalla tenera età deve imparare come essere la futura prima regina di Wessco. Non può fare nessuna marachella o pazzia, non può comportarsi come una bambina o una ragazzina, no, lei deve essere impeccabile già dalla nascita e deve imparare come governare un regno. 
Personalmente ho provato tanto di quella rabbia nei confronti di tutte le etichette che purtroppo lei è costretta a sopportare. Una bambina che soffre per la mancanza di libertà e dopo, una donna che è costretta a seguire ciò che il suo status le impone. 
Quindi Readers se volete una storia che vi farà emozionare fino alle lacrime e innamorare “stavolta” della protagonista femminile – oltre- che di quello maschile, Bacio Reale è ciò che fa per voi. 
Amo da sempre la penna di Emma Chase ed il mio sogno è di conoscerla e avere un suo autografo, ma, prima l’amavo per come mi faceva ridere e emozionare, oggi, oggi la amo perché è stata capace di scrivere uno stile diverso e prendermi molto di più del normale. 
Complimenti a Emma Chase e grazie mille a Federica e alla Newton Compton Editori per avermi permesso di leggerlo in anteprima (si lo so, la recensione è molto dopo ma impegni di blog mi hanno impedito di pubblicarla il giorno di uscita). 
Ora ve ne parlo, ormai mi conoscete, mi attengo alla trama.








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Ogni dinastia ha un inizio. Ogni leggenda comincia da una storia.
Questa è la nostra.”
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




Lenora è la futura Regina di Wessco! Solo questo le viene detto sin da quando è ancora in fasce. Costretta a rispettare etichette varie e tutte le regole che ciò comporta, Lenora, è triste. Vorrebbe vivere la sua età e magari avere un po’ di affetto dai suoi cari. Avere dimostrazione che lei conta non solo per dover regnare ma anche perché è loro figlia. Purtroppo però, la famiglia reale non è dello stesso avviso e trattano Lenora con quel distacco dovuto per avere il temperamento, un giorno, di affrontare i vari problemi che le si presenteranno.










     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Ma ecco che una mano si sporge dall’altra direzione e mi si posa sulla spalla, calda e forte.
Distolgo lo sguardo dai miei genitori e lo poso sugli occhi verdi e dolci di Thomas. Mi stringe forte – mi trattiene, come un’àncora, mi comunica che non sono sola, che è lì con me.
E non mi lascerà cadere.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Troppo presto Lenora viene incoronata. La perdita del padre è qualcosa che lei non era ancora pronta ad affrontare ma che le si presenta improvvisamente.
Ora tutto il paese conta su di lei, tutti dipendono dalle sue decisioni.
Ovviamente al suo fianco ci sono i consiglieri di corte, ma tra loro, Lenora, fa entrare a farne parte Thomas.
Lui è il suo migliore amico, lui è il suo UNICO amico.
Una persona che le è stata accanto nei momenti più difficili e che le ha risollevato il morale con i racconti delle lettere di suo fratello Edward.
Lenora ha sognato tanto di poter scalare le montagne insieme a lui, di poter girare il mondo su treni o facendo l’autostop. Lenora sogna di avere una vita come quella di Edward, ma, un giorno lui è costretto a fare rientro in patria. Il senso del dovere lo riporta in un luogo dal quale lui è sempre voluto scappare ma, sembra che stavolta, grazie a l’incontro con una bellissima fanciulla, Wessco non è più così brutta, e forse, può scegliere di restare.






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Edward tira fuori qualcosa dal taschino della camicia, poi mi volta la mano e mi dà una perla. Una piccola, perfetta, bellissima perla translucida.
«È magnifica». Ammirata, la sollevo per esporla ai raggi del sole. «E la porti sempre con te? Non hai paura di perderla?»
«Non possiedo molte cose di cui mi importi davvero – questa è una. Non perdo mai ciò che è prezioso per me», risponde, in tono significativo.
E mi attraversa un lieve brivido, perché penso che sarebbe una sensazione fantastica, essere preziosa per Edward.”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Il popolo vuole un Re accanto alla sua Regina, a gran voce tutti vorrebbero che Lenora prenda marito. L’unica soluzione plausibile sembra Edward. Non si conoscono, non hanno nessun legame ma, tra le varie scelte, Edward sembra la migliore.
A Lenora non è stato insegnato come amare, l’unica cosa che sa con certezza come fare è: essere Regina.
E se il suo popolo vuole un re al suo fianco è proprio quello che lei farà per accontentarli. Ma Edward non è abituato a tanta freddezza, lui è cresciuto per il mondo ed ha visto luoghi, persone e culture diverse. 
Dal momento che accetta di sposare Lenora i due devono imparare a rapportarsi. Lenora deve imparare ad amare e Edward deve imparare come fare ad amare la regina di Wessco. 






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Se sapessi di avere così poco tempo con lui, anch’io potrei essere più dura, perché vorrei renderlo forte come l’acciaio, per impedire che qualcuno possa mai fargli del male. Impedire che possano piegarlo o spezzarlo. Questa vita, Edward – ti spezza molto facilmente».”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Riusciranno Lenora e Edward a trovare un punto d’incontro che li faccia sciogliere e finalmente conoscere e amare veramente? 
Questo lo lascio scoprire a voi.
Readers vi consiglio vivamente questa storia. È tra le più belle di Emma Chase (e credetemi io sono una sua vera fan, amo tutti suoi libri, ma questo merita il podio).
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟🌟
Cinque stelle. Un romanzo che racchiude in se tante di quelle emozioni da traboccare ad ogni pagina, capitolo dopo capitolo.
Questa storia mi ha emozionato sin dalle prime pagine e mi ha trasportato nel mondo dei Reali tra le bellissime montagne di Wessco, con una regina forte e sicura di se e un futuro re che è capace di amare e farsi amare da una donna cresciuta con freddezza e senza conoscere quale sia il vero amore.
Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo.






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Perché adesso so qualcosa che prima ignoravo: la vita è troppo breve, troppo imprevedibile e crudele per accontentarsi.”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.