Recensione “Close to me” di Elle Eloise

 

Readers Carmy ha letto e recensito Close to me di Elle Eloise uscito lo scorso 19 maggio 2020. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

 

TITOLO: Close to me

AUTORE: Elle Eloise

EDITORE: Self publishing

GENERE: Romance new adult

DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 maggio 2020

PREZZO: €1,99 ebook

PAGINE: 330

LINK AMAZON: https://www.amazon.it/Close-me-Elle-Eloise-ebook/dp/B088PT7R5Q/ref 

TRAMA

Dopo i cinque volumi della serie How to disappear completely, l’autrice Elle Eloise torna con un nuovo romance autoconclusivo. Una frizzante e passionale storia di amicizia e amore che si districa in mezzo alle strade piovose di Torino e di Londra e si dipana tra il presente e il passato di un ragazzo e una ragazza destinati a stare insieme, nonostante tutto.

 

Aprii la porta, indicandole l’uscita. «Non possiamo più vederci» sentenziai, con un nodo in gola. E successe. Nadia spalancò le palpebre, non essendo più in grado di trattenere le lacrime. Si accovacciò a terra, in preda a una disperazione folle, più folle della mia. Mi si spezzò il cuore, perché sapevo che io stavo spezzando il suo ed era intollerabile. Le gambe cedettero, crollai sul pavimento, la schiena contro la parete opposta a quella dove si era appoggiata lei. Le nostre lacrime a fare da specchio all’anima. Tutto ciò che rimaneva di noi era racchiuso dentro questa stanza semibuia, due ragazzi che si amavano ma che non sapevano come farlo.

Ci osservavamo a una distanza di tre metri l’uno dall’altra, gli sguardi ricolmi di comprensione e di amore reciproci. Ma questo non era sufficiente, nulla sarebbe bastato, perché stare con me era come voler domare il vento: impossibile, estenuante, inutile.

 

Quando Danny incontra Nadia per la prima volta all’aeroporto di Torino – Caselle, qualcosa attira subito la sua attenzione: forse i suoi bizzarri capelli rosa, o semplicemente l’intensità dei suoi incredibili occhi blu.

Nadia non può credere che il suo storico ragazzo l’abbia piantata in asso proprio a un passo dall’esaudire il loro sogno di trasferirsi a Londra insieme, ma su quell’aereo è costretta a salirci da sola. La sua avventura, destinata a partire con un tonfo, si rivela invece una piacevole sorpresa grazie all’incontro con Daniele, un ragazzo italiano che vive a Londra da tre anni e con il quale instaura da subito una forte amicizia alla “Harry ti presento Sally”, film amato da entrambi e da loro citato in molte occasioni.

Sia Danny, incastrato in un’acerba relazione con una donna inglese che non ama, che Nadia, ancora tramortita dalla sua lunga storia d’amore finita male, tentano invano di ignorare i loro sentimenti e la reciproca attrazione per non rovinare un rapporto platonico che cresce di giorno in giorno.

Sotto il cielo di una Londra grigia e piovosa divampa una passione che rischia di consumarsi nel silenzio, all’ombra di segreti e paure che lui porta sulle spalle come una zavorra pronta a soffocare qualsiasi germoglio d’amore in procinto di sbocciare.

 

 

 

Readers questo è stato il primo romanzo di Elle Eloise e mi pento di non averlo fatto prima d’ora. Sono rimasta folgorata dalla sua penna e soprattutto da questa storia. Partiamo dall’inizio…

La nostra protagonista è Nadia, una giovane ragazza di Torino che sta per coronare il suo sogno: quello di trasferirsi a Londra con il suo ragazzo, peccato che lui la molli di punto in bianco ad un passo dal trasferimento. Senza perdersi d’animo, si lascia tutto alle spalle e parte da sola.

Daniele vive a Londra ormai da alcuni anni, in quel aeroporto e su quel aereo ci sarà anche lui, ed è nel primo luogo che la sua attenzione viene rapita da Nadia.

Arrivati a Londra, Daniele aiuta la ragazza e le indica come muoversi nella grande città. Basteranno poche parole e pochi gesti, per creare una bella e intensa magia fra i due.

 

 

 

Eravamo vicinissimi, vivevamo uno lo spazio dell’altra e per un istante fu magico. Ma non era reale , perché io avevo una relazione con una ragazza che stava aspettando un mio messaggio e lei era ancora innamorata di un altro.

 

 

 

Entrambi iniziano a provare sentimenti l’uno verso l’altro, ma qualcosa sarà lì pronto a dividerli. Nadia ha paura di fidarsi nuovamente del sesso opposto, Danny si nasconde dietro una maschera che non mostra a nessuno. Ma la passione e il sentimento che li lega diventeranno più grandi delle difficoltà che intralceranno il loro cammino, dovranno solo saperle affrontare, insieme. Ce la faranno?

Close to me è una storia emozionante, piena di alti e bassi e di un sentimento travolgente, come solo l’amore sa essere.

 

 

 

Ci guardammo in silenzio per un’infinità di tempo, anche se tutto il tempo che passavo con lei non sembrava mai abbastanza. Volevamo di più, entrambi. Sempre di più. Ci cercavamo in continuazione, per un parere, una battuta, un giudizio. O semplicemente per condividere un momento come quello che stavamo condividendo in questa stanza.

 

 

 

Readers dopo aver terminato la lettura, mi sono sentita scombussolata, come se avessi fatto immensi giri sulle montagne russe. La storia di Nadia e Danny è intensa, un lascia e prendi continuo, e crea dipendenza. Entrambi vivono due situazioni molto diverse, la maschera di Danny è la cosa che spaventa di più, soprattutto al protagonista stesso. Infatti in questo romanzo Elle Eloise tratta un tema molto particolare, ci parla dei pro e dei contro, ci fa vivere la parte brutta di questa patologia e come viene appunto vissuta dal protagonista. Ci fa entrare nelle teste dei due ragazzi, ci svela i suoi pensieri e il perché di determinate azioni, ma il bello di tutto ciò è che non esagera mai. Elle ha la capacità di rimanere stabile nei suoi margini, senza annoiare il lettore con le tante o poche descrizioni presenti nel romanzo.

 

 

 

Nadia era questo per me, uno spiraglio di luce accecante che mi avrebbe fatto vivere un periodo di speranza per poi ributtarmi a mare.

 

 

 

Come ho già detto all’inizio, il modo di scrivere di Elle mi ha davvero colpito. La sua penna è schietta, leggera e sa come rapire il lettore. Ho letto il romanzo in davvero pochissimo tempo, alternando momenti di leggerezza e risate a quelli in cui le lacrime rigavano il mio viso. La debolezza di Danny mi ha distrutto il cuore in mille pezzi, la sua forza d’animo l’ha rimesso a posto. Close to me è una storia che ti ruba le ore di sonno e soprattutto il cuore. Si impossessa di un piccolo pezzo per farti continuare a vivere un’intensa emozione.

🌟🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti all’autrice!

 

 

 

Non riuscivamo a non piangere, così come non eravamo in grado di smettere di ridere. Perché l’amore in fondo era proprio questo, euforia e disperazione, un raggio di sole e una goccia di pioggia, e non potevamo farci assolutamente niente.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.