Recensione “Due cuori in affitto” di Felicia Kingsley

Readers ringrazio la Newton Compton per avermi dato l’opportunità di leggere in anteprima “Due cuori in affitto” di Felicia Kingsley 😍 È un romanzo molto bello e divertente 😍 Volete conoscere la mia opinione? Scorrete l’articolo 😘

Titolo: Due cuori in affitto 
Autore: Felicia Kingsley 
Data pubblicazione: 6 maggio 2019
Editore: Newton Compton 
Link Amazon: Due cuori in affitto https://www.amazon.it/dp/B07NXXQ5LC/ref=cm_sw_r_cp_api_i_yPi3CbDM3MZYC


Trama: 
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…
Recensione:
Readers la Kingsley ci fa sognare ancora. I suoi romanzi sono una certezza e crescono d’intensità e bellezza a ogni nuova uscita. 
Prendete ogni aggettivo sinonimo di “bello, accattivante, sensuale, intenso e nuovo” e pensate che questo romanzo è proprio così! Inizia con una serie di gag divertenti e si trasforma in una storia d’amore di quelle da film. Sin dalle prime righe si sente l’elettrizzante vivacità dei dialoghi e ti coinvolge da subito. Ora ve ne parlo un po’ attenendomi alla trama. Quindi ricordate che nel romanzo c’è mooolto di più. 




        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Quei due se ne devono andare».
«Non potrei essere più d’accordo».”
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Summer è una ragazza che aspira a diventare una sceneggiatrice, fa parte già di un’equipe di successo ma vorrebbe far produrre qualche suo scritto. È fidanzata con un giornalista famoso e proprio con lui và in vacanza negli Hampton, nella casa di alcuni amici. Quando arriva lì trova una sorpresa. La casa è già stata “prestata” ad altri coinquilini. Precisamente Blake Avery e la sua nuova fiamma. 






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“A volte mi sento ancora così come dice la canzone: immatura rispetto alla mia età, al di sotto delle aspettative degli altri, meno adulta di quello che dovrei essere».”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Da quando sono costretti a vivere sotto lo stesso tetto, Summer e Blake, devono fare i conti con i loro caratteri forti e molto opposti. Sembra che nulla li accomuni. Ogni scusa è buona per farsi dispetti e litigare. Ma si sa, il destino è sempre in agguato e ci mette il suo zampino. I due saranno costretti ad una convivenza civile se vogliono raggiungere i loro scopi lavorativi. 








       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Blake?», sussurra a fior di labbra, così vicina al mio viso che posso sentire il calore del suo respiro.
«Dimmi».
«Sei nella mia metà». E il suo sguardo si sposta sulla striscia di scotch che divide il salotto.
Sì. Sono nella sua metà.
E, strano a dirlo, ci sto bene.”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




Dopo averle provate tutte, i due protagonisti, decidono di darsi una tregua e iniziare ad avere una convivenza-seppur forzata-tranquilla. Quando sembra che la vacanza possa passare in modo tranquillo, ecco che arriva l’attrazione a sconvolgere le loro certezze. 






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Summer, farò tutto quello che vuoi».
Lei prende un respiro profondo. «Farai tutto ciò che voglio?»
«Tutto».
«Non chiamarmi. Non cercarmi. Non scrivermi. Io adesso esco da questa porta e tu uscirai dalla mia vita».
E prima che io possa dire qualcosa, si chiude la porta alle spalle.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Come possono due persone tanto diverse pensare di poter avere una possibilità? 
Readers mi fermo qui sperando di avervi incuriosito almeno un po’. 
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟🌟
Cinque stelle piene. Questo romanzo mi ha preso dal primo rigo e non sono riuscita a staccarmene sino alla fine. Una storia divertente ma che al suo interno ha temi importanti come l’amore, la fedeltà, l’amicizia, la famiglia e il lavoro. 
Un romanzo che con il divertimento ci apre gli occhi su tante realtà che viviamo. 
La scrittura, come ho già scritto, vi terrà incollati alle pagine e i punti di vista alternati vi daranno una visione completa dei due protagonisti. 
I dialoghi sono strutturati benissimo, hanno quel filo conduttore che riesce ad incuriosire e volerne di più ogni volta. I luoghi e gli ambienti sono descritti molto bene, anche in questo momento, mentre scrivo la recensione, vorrei essere sull’Empire State Building ad ascoltare il mio uomo cantarmi New York, New York. 
Beh Readers cos’altro dire? Posso solo consigliarvi di leggerlo e di farlo il prima possibile. Questo è uno di quei romanzi da tenere nella vostra libreria e da aprire ogni tanto per rileggerlo. 
Complimenti all’autrice e grazie alla Newton Compton per avermi dato l’opportunità di leggerlo. 
Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo.






       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“L’ho cercata ovunque: negli armadi, nei cassetti, sotto il letto, ma non l’ho trovata. Poi ho capito che se n’è andata via con lei. La parte migliore di me se n’è andata con lei. Io invece resto con la metà peggiore, quella che non sa più pensare, che non sa più vivere, che non sa neanche più come si fa a respirare o a camminare. I libretti delle istruzioni, anche quelli ce li ha lei. L’unica cosa che so fare è lasciare passare il tempo, aspettando che noi diventiamo un ricordo. Saremo un ricordo”.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.