Recensione in Anteprima “La verità è che non ti odio abbastanza” di Felicia Kingsley

Readers quattro stelle per la regina italaiana del Romance.

Scorrete l’articolo per la mia opinione e ditemi cosa ne pensate 😘

Titolo: La verità è che non ti odio abbastanza
Autore: Felicia Kingsley
Data pubblicazione: 4 novembre 2019
Editore: Newton Compton Editori 




Trama: 
Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?
Recensione:


Readers la Kingsley è una certezza! Torna in libreria con il suo stile straordinario e stavolta ha aggiunto un pizzico di “giallo” al suo Romance-Comedy.




     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Volete vedere di che pasta è fatta Lexi Sloan? Bene, sedetevi e prendete i pop-corn!”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Readers già dalle prime pagine si evince che Lexi è una “tosta”. 
Donna forte, sempre attiva, una che non le manda a dire, anzi, viene lei di persona.
Questo è un personaggio che ho ammirato subito. Di solito tendo a storcere il naso di fronte ai ricchi viziati – no, non c’entra che io debba alzarmi alle 6 per andare a lavoro tutti i giorni! – Il fatto è che ho conosciuto persone ricche che si credono padroni del mondo. Lexi in questo romanzo potrebbe tranquillamente dire di esserlo, perché ha tutto. 
Una famiglia benestante alle spalle, una laurea di tutta invidia ed è bellissima. Nonostante questo però lei non è come gli altri. Proprio grazie alla sua famiglia ha un cuore grande e l’autrice lo mette in mostra sin dal principio della storia. Ed è questo che mi ha coinvolto ancora di più nella tragedia che vede partecipe lei e la sua famiglia. È stato travolgente il modo in cui questa storia mi abbia preso e mi abbia fatto sperare che la verità venisse a galla. La penna della Kingsley la conosco bene, ho letto tutti i suoi romanzi, però qui ho trovato una certa maturità, come se fosse cresciuta. 
Ora ve ne parlo un po’, sapete che mi attengo alla trama.




     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Lo farò pentire del giorno in cui ha deciso di mettersi contro di me, quanto è vero che mi chiamo Lexi Sloan.”
    ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Lexi è una bellissima ragazza che vive nel lusso più sfrenato. Lei non sa cosa significa “aspettare i saldi”. Compra tutte le ultime collezioni appena varcano la soglia del negozio. È abituata ad avere tutto, ha un bellissimo fidanzato, ha una famiglia stupenda e tra la sua cerchia di amici è molto benvoluta. È molto generosa e le piace aiutare gli altri. Un giorno però si ritrova senza più nulla. Una tragica scoperta colpisce la sua famiglia e Eric Chambers – ispettore dell’FBI – le confisca tutti i suoi beni. 








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Sappi, e dillo a tutti quelli che conosci, che Lexi Sloan è a New York e ci rimarrà anche a dispetto di quelli che non la vogliono».”
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Lexi non perde soltanto i soldi ma anche tutti gli amici, i conoscenti e il fidanzato. Da quando questa tragedia l’ha colpita è completamente sola. Lei non si scoraggia e l’unica perSOna che gli viene in mente (di andare a scocciare) è chi le ha tolto tutto.
Ora Eric Chambers deve vedersela con la furia di una donna che non ha più nulla da perdere. 








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Non ho più niente da perdere e, se c’è qualcuno di cui aver paura, è proprio chi non ha più niente da perdere!”
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Tra i due saranno fulmini e saette a suon di dialoghi diretti e sprezzanti. 
Riusciranno a trovare un accordo prima di uccidersi a vicenda? 
Readers mi fermo qui sperando di avervi incuriosito.
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟
Quattro stelle a questa storia che mi ha preso sin da subito. 
Il tema trattato è uno di quelli da poter facilmente trovare ai giorni nostri, può capitare a tutti di subire una tragedia in famiglia e perdere tutto ma, Felicia Kingsley, in questa storia ci dice che non dobbiamo mollare, che tutto può risolversi con una dose massiccia di buona volontà e senza farsi prendere dallo sconforto.
È scritto interamente dal punto di vista di Lexi, personalmente avrei preferito conoscere i pensieri di Eric, anche perché lui ha un passato molto duro alle spalle e avrebbe meritato uno spazio tutto suo. 
La penna della Kingsley la conosciamo, le descrizioni dei luoghi, scene o personaggi sono come sempre impeccabili e i dialoghi diretti e molto ben articolati. 
Complimenti a Felicia Kingsley e grazie alla Newton Compton Editori per avermi permesso di leggerlo in anteprima. 
Readers come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo. 






     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Come puoi non odiarmi, dopo tutto questo?», mi domanda Eric con una voce che non gli ho mai sentito. Sembra quasi che mi stia implorando. «Odiami, per favore. Lo sai che in fondo è così».
«Posso provarci, ma la verità è che non ti odio abbastanza. E odio non riuscire a odiarti, perché sarebbe molto più facile anche per me». Ho gli occhi pieni di lacrime e riesco a vederlo a malapena.”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.