Review Party “Insegnami a dire addio” di Dawn Blackridge

Readers oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Dawn Blackridge. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy. 

Titolo: Insegnami a dire addio
Autore: Dawn Blackridge/Donata N. Ferrari
Data di pubblicazione: 29 ottobre 2019
Editore: Self publishing
Genere: Storico m/m
Link Amazon
https://www.amazon.it/Insegnami-dire-addio-Dawn-Blackridge-ebook/dp/B07YZ9WRWZ/ref=sr_1_1%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=263VI8ED9PVM&keywords=dawn+blackridge&qid=1573085977&sprefix=Dawn+%252Caps%252C236&sr=8-1




SINOSSI 
Isola di Ohau – Hawaii – gennaio 1932.
Tanui Wamblee è un nativo hawaiano di origini polinesiane rimasto solo al mondo dopo la morte del padre. Nel giorno del funerale dell’unico genitore rimastogli, prende la decisione di fare il passo che ha rimandato da tempo e diventa socio del suo amico Anapa nella proprietà del locale di quest’ultimo, denominato Etanà, il dio tatuato. 
Gennaio 1941
Il tenente Liam Brooks, pilota di caccia, è solito ficcarsi nei guai e, dopo l’ennesima rissa in cui è coinvolto, viene trasferito alla base militare di Pearl Harbour.
Tanui incontrerà per caso, nel suo locale, uno dei suoi tanti frequentatori, un soldato in libera uscita.
Conoscersi farà scoccare una scintilla tra i due, che si trasformerà in un incendio e darà vita a un amore totalizzante. Tanui, farà conoscere a Liam i luoghi più segreti, noti solo a lui, dell’isola, le leggende della sua gente e si accorgerà di provare per la prima volta un legame anche spirituale con lui, e lo stesso Liam sperimenterà sensazioni diverse da quelle cui è stato abituato.
Il 7 dicembre 1941 con l’attacco a Pearl Harbour, il destino si accanirà contro di loro. 
La vita tuttavia segue strade misteriose e proprio quando ci sembra di non farcela, di non vedere la luce alla fine del tunnel, succede qualcosa di assolutamente inaspettato che ci farà guardare al futuro di nuovo pieni di speranza.
Recensione: 
Readers Dawn Blackridge ritorna con un nuovo romanzo ricco di romanticismo e passione.
Ci troviamo nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, dove l’omosessualità non era ben vista dappertutto tranne nelle isole delle Hawaii dove era presente più libertà.
Il tenente Liam Brooks, dopo l’ennesima lite, viene trasferito alla base militare di Pearl Harbour, nelle vicinanze di Ohau. In questa isola vive Tanui Wablee, co-proprietatio di un locale molto in della città.










     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Adesso era solo, non aveva più alcuna famiglia e avrebbe affrontato il mondo senza nessuno a coprirgli le spalle, era il momento di crescere anche da quel punto di vista.
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Sin dal loro primo incontro scatta subito la scintilla, la loro passione si scatenerà in una bella e romantica storia d’amore vissuta fra i posti più segreti dell’isola.
Ma cosa potrebbe succedere se il destino sceglie per loro? Riusciranno a vivere il loro amore nonostante la guerra e tutte le difficoltà che essa comporta?








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Era un militare e nell’esercito non c’era posto per i froci. Dio… quanto odiava quella parola… quanto gli costava fare finta di nulla ogni volta che qualcuno la pronunciava… Sarebbe mai venuto il momento in cui non avrebbe più dovuto far finta di essere ciò che in realtà non era?
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Readers come vi ho ripetuto più di una volta, il romanzo è davvero molto dolce ed emozionante. È soprattutto ricco di dettagli, talvolta mi sbrava di essere alle Hawaii insieme ai protagonisti! La scrittura di Dawn Blackridge è molto fluida e pulita, e ciò rende la lettura molto piacevole e scorrevole.
Mi ha colpito molto il fatto della scelta del periodo storico e soprattutto del luogo, ho conosciuto molte cose in più di cui ero all’oscuro.
              🌟🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do CINQUE stelle e congratulazioni all’autrice!








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Gli occhi negli occhi, di nuovo entrambi sentirono quella strana connessione che si era creata tra loro farsi ancora più forte. Tanui allungò la mano e gliela posò al centro del petto, percependo il battito del cuore dell’altro sotto i polpastrelli.
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Alla prossima lettura
Um bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.