Recensione in Anteprima “L’amore è sempre in ritardo” di Anna Premoli

Readers quattro stelle alla regina del Romance italiano. “L’amore è sempre in ritardo” di Anna Premoli è un romanzo da leggere lentamente per gustarlo pagina dopo pagina.

Titolo: L’amore è sempre in ritardo 

Autore: Anna Premoli 

Data pubblicazione: 27 settembre 2018

Editore: Newton Compton 

Link Amazon: L’amore è sempre in ritardo https://www.amazon.it/dp/B07G25JWFS/ref=cm_sw_r_cp_api_cRQQBbR9FJNY0

Sinossi: 

I primi amori sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a corteggiarlo e a comporre per lui terribili lettere d’amore in rima. Ogni volta che lo vede – anche ora che è una donna adulta e sta finendo un dottorato in Geologia alla Columbia – non riesce proprio a controllare il malumore. Le sue storie sentimentali sono state tutte un fallimento. E la colpa, secondo Alex, è proprio di Norman. Quando, stanca di incontri poco entusiasmanti, decide di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, altrettanto stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una tregua: lasciarsi il passato alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole. Alex non può tirarsi indietro di fronte a quella che per lei suona quasi come una sfida: trattarlo in modo cordiale in fondo non dovrebbe essere così difficile. O almeno, questo è quello che crede…

Recensione: 

Readers un’altra storia in perfetto stile Premoli. 

La sua penna non sbaglia mai, riesce a mettere insieme i sentimenti più profondi e li mescola con l’ironia. Questa è una storia che parla di primi amori ma in realtà i tasti che tocca sono molto più profondi, c’è la famiglia di base, c’è l’amicizia e poi c’è l’amore. 

Ora ve ne parlo un po’ sperando di incuriosirvi. 

            ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“D’altronde l’amore è una cosa strana. Nessuna regola del gioco ti assicura che ci sarà reciprocità eppure, quando perdi davvero la testa per qualcuno, non puoi fare a meno di pretenderla. Per la serie, io ti amo così tanto che non puoi non amarmi…”

            ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

Alex è una donna forte, realizzata e sempre con il sorriso sulle labbra, l’unica cosa che le manca è: l’amore. 

Innamorata da piccola del miglior amico di suo fratello non riesce a trovare un uomo con cui valga la pena creare una storia. 

Norman è un agente letterario, un uomo chiuso, timido e sempre sulle sue. Il passato lo ha segnato e gli ha lasciato in eredità una chiusura mentale nei confronti dell’amore. Per questo suo carattere si ritrova sempre solo. Lui non vuole una donna da amare, non ha bisogno di nessuno: si basta da solo! Però non può evitare di frequentare la famiglia Tyler. Loro, già da quando era un ragazzino, lo trattano come fosse di famiglia e quindi Alex è costretta a stare a stretto contatto con l’uomo dei suoi sogni ogni giorno.

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Alexandra non è esattamente una donna. Più che altro è…». Mi blocco, perché non so davvero come definirla. Semplicemente è. Non conosco nessuno che sia più di lei. Più vibrante. Più vitale. Più testarda. Più importante.”

       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

In un momento di euforia, Alex, dichiara il suo amore a Norman ma, lui la rifiuta! 

Da quel momento ogni scelta di Alex sembra sbagliata, si lascia andare a storie futili e senza futuro. 

Nel frattempo gli anni passano, i due crescono e fanno le loro rispettive esperienze. Cercano di incontrarsi il meno possibile perché entrambi si incupiscono quando sono insieme. Ma la famiglia Tyler pretende la presenza di Norman in casa in ogni occasione e le loro discussioni sono all’ordine del giorno per tutti. Finché Norman non decide di parlare ad Alex e chiedergli una tregua.

La protagonista cercherà di non pensare più ai suoi sentimenti e di avere un rapporto di amicizia con Norman. Sembra facile ma, il destino ci mette la sua e i due si ritroveranno a stare sempre di più insieme. Riusciranno a non ammazzarsi? 

Readers mi fermo perché, come sapete, non amo gli spoiler. 

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟

Quattro stelle a questa storia frizzante ed energica. Un romanzo che vi farà riflettere e ricordare com’era il vostro primo amore. 

Scritto da entrambi i punti di vista. La penna di Anna Premoli è sempre molto arguta, divertente e mai noiosa. 

Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo.

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Ci sono persone che amano per sempre. Sono rare, ormai, ma ci sono. Si sente di coppie così unite da morire praticamente insieme. Si diventa una pianta intrecciata e se un ramo appassisce, lo fa anche l’altro. Sarà anche qualcosa di estremo, ma succede».”

            ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.