Recensione in anteprima “The kissing booth 2. Un amore a distanza” di Beeth Reekles

 

Readers Stefy ha letto in anteprima il secondo capitolo di The Kissing booth di Beth Reekles, uscito il 14 luglio 2020 per DeAgostini. Scorrete l’articolo per scoprire il suo pensiero!

 

 

 

Titolo: The kissing booth 2. Un amore a distanza

Autore: Beth Reekles

Data di pubblicazione: 14 Luglio 2020

Editore: DeAgostini

Genere: Contemporary Romance

Link Amazon: https://www.amazon.it/kissing-booth-2-amore-distanza-ebook/dp/B08B68MCZG 

Sinossi

Elle, Noah e Lee tornano a farci girare la testa in una nuova, emozionante storia d’amore.

 

L’estate è ormai giunta al termine, ed Elle sembra aver finalmente trovato un equilibrio con il suo ragazzo, il bello e non più così dannato Noah Flynn. Certo, i problemi non sono finiti: Noah sta per trasferirsi a Harvard per il college, a più di 5000 chilometri da lei, e la loro storia sembra doversi trasformare in “un amore a distanza”. Videochiamate, mail e messaggi basteranno, Elle vuole crederci. Ma senza nemmeno l’appoggio del suo migliore amico Lee, a consolarla e consigliarla, è tutto più difficile. Come se non bastasse, il nuovo vicino di casa, Levi, sembra trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto. Ed è così carino… Elle però è determinata a tenere insieme i pezzi della sua vita senza farsi distrarre, senza pensare ai ragazzi carini del quartiere o alle ragazze carine di cui Harvard è sicuramente piena. Perlomeno fino al giorno in cui non scopre su Instagram una foto in cui Noah è abbracciato a un’altra. A quel punto la domanda è una sola: Elle combatterà per l’amore o preferirà la vendetta? Uno straordinario fenomeno del web che ha affascinato oltre 20 milioni di lettori in tutto il mondo: un caso editoriale e ora un nuovo film su Netflx.

 

 

 

Readers Beth Reekles ci conferma che The Kissing Booth resta una storia indimenticabile, anzi, ora ne vorrei ancora. Vorrei sapere come continua e vorrei continuare a provare quel mix di emozioni che solo questa serie sa darmi.

All’apparenza può sembrare che sia una storia per giovani ragazzi ma, io sono un’inguaribile romantica, quindi mi sono letteralmente innamorata di Noah e Elle ma soprattutto della loro storia.

Il bello e dannato Noah continua a farci sognare e, come per il primo libro, Elle anche in queste pagine del secondo capitolo mi ha innervosito, anche se poi si nota la sua crescita interiore con il susseguirsi degli eventi.

Per chi ha letto la novella estiva sa che i due protagonisti devono resistere alla lontananza, Flynn è stato preso ad Harvard, una delle università più prestigiose americane, ma, troppo lontana da Elle. Deve integrarsi, deve cercare di stare al passo con gli studi non per questo trascurando gli amici e nello stesso momento deve resistere alla mancanza della sua famiglia e della sua fidanzata. Mentre lei è alle prese con l’ultimo anno di liceo, le domande di iscrizione all’università e ovviamente la relazione a distanza che non le risulta facile.

La storia inizia molto lentamente, sembra poter andare tutto per il verso giusto con smielate videochiamate e messaggi ma si sa, prima o poi qualcosa può andare storto e con i nervi a fior di pelle e la distanza a metterci lo zampino, ecco che può succedere un equivoco dalla quale è difficile uscire.

Anche in questo romanzo l’autrice mi ha regalato emozioni contrastanti e la sua penna mi conferma che, anche se ancora un po’ acerba, è una delle migliori del panorama romantico. Mi complimento per il suo stile fluido e molto scorrevole, per il suo modo di riuscire a conquistare il lettore scrivendo in modo semplice e giovanile.

Ora Readers cerco di parlarvene un po’ ma, come sempre, mi attengo alla trama.

 

 

 

 

 

“Questo è il nostro anno, Elle. Il nostro anno.”

 

 

 

Elle è all’ultimo anno di liceo. Insieme a Lee e a tutti i loro amici iniziano l’anno con positività e speranza.

L’unica cosa diversa è che durante l’anno passato si sono formate alcune coppie ma, nonostante questo, il gruppo resta unito e anzi, c’è una new entry, Levy.

I ragazzi riescono a far integrare il nuovo arrivato molto facilmente, soprattutto Elle, ora che Lee è spesso con la fidanzata Rachel, passa molto tempo con Levy e si aiutano a vicenda con le lezioni e con i rispettivi fratello e sorella più piccoli.

 

 

 

 

“Se le cose tra me e Noah andavano così bene come dicevamo, perché sentivo che mi si stava spezzando il cuore?”

 

 

 

 

I giorni passavano e tra Elle e Noah la distanza iniziava a pesare. I due sempre impegnati tra scuola e amici non avevano molto tempo da dedicare alla loro storia.

Levy, il nuovo arrivato, si avvicinava sempre di più a Elle e i pettegolezzi per una foto postata su Instagram, che ritraeva Noah insieme ad un’altra ragazza, fanno si che Elle esca fuori di testa. La lontananza non aiuta la gelosia e con Lee preso dalla sua fidanzata e il nuovo ruolo in squadra guadagnato con sudore, Elle si sente sola. Soltanto Levy sembra capire ciò che prova.

 

 

 

 

 

“Improvvisamente la distanza tra di noi non fu più una piccola crepa che potevamo riparare con una visita a sorpresa o con qualche videochiamata in più. Era un baratro così profondo e ampio che non sapevo più nemmeno chi fosse la persona di fronte a me in quel momento.”

 

 

 

 

Noah prova a recuperare il rapporto dopo la scenata di gelosia di Elle ma ormai i giochi sembrano fatti. Lefoto parlano chiaro e i pettegolezzi imperversano su i due protagonisti tanto da non riuscire più a comprendere, nemmeno loro stessi, quale sia la verità.

Readers riusciranno i due a superare tutto ciò che sta accadendo nelle loro vite?

Questo lo lascio scoprire a voi.

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟

Quattro stelle ad una storia che mi ha emozionato sin dalle prime pagine.

Ho trovato la scrittura molto scorrevole, una lettura piacevole per passare qualche ora in compagnia del Bad boy Noah e la ragazza della porta accanto Elle.

I dialoghi sono molto giovanili, scorrevoli, le descrizioni degli ambienti sembrano vividi e il mitico stand dei baci sarà anche qui a farci emozionare.

Readers ora vi lascio con una frase tratta dal romanzo, e mi raccomando, non lasciatevi scappare questa bellissima storia 😃

 

 

 

 

“Anche se avevo perso Noah, almeno avrei sempre avuto Lee.”

 

 

 

 

A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.