Review Party “Tutta colpa del tight” di Silvia Calandra

 

Readers il blog ha partecipato al Review Party del romanzo di Silvia Calandra edito Royal Books Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

 

 

Titolo: Tutta colpa del tight

Autore: Silvia Calandra

Data di pubblicazione: 13 luglio 2020

Editore: Royal Books Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Link Amazon: https://www.amazon.it/Tutta-colpa-tight-Silvia-Calandra-ebook/dp/B08B51NG8Y/ref

Sinossi

Christine, reduce da un passato non roseo dal punto di vista sentimentale, ha finalmente trovato la sua strada tra le vie e i grattacieli di Manhattan. La sua vita gira intorno a una cosa sola: il lavoro. Solo l’amicizia con Sarah, l’unica collega con cui va davvero d’accordo, riesce a distrarla dalle lunghe giornate newyorkesi. Il suo carattere troppo spigoloso, infatti, non le ha consentito di circondarsi di amici nel corso del tempo… per non parlare degli uomini. Di loro è sempre meglio non fidarsi, non si dovrebbe mai abbassare la guardia. Di certo Chris non è preparata, in una giornata come le altre, a imbattersi in Thomas, nuovo stagista alle sue dipendenze, tremendamente sexy e dannatamente disponibile a esserle amico.Tra piccole bugie, viaggi intercontinentali e baci rubati… riuscirà Chris a trovare il suo nuovo equilibrio?

 

*** Il romanzo è la riedizione, rivista e corretta di “L’amore sa di fragola”, autopubblicato nel 2017 ***

 

 

 

 

Readers oggi vi parlo del romanzo di Silvia Calandra, una storia che mi ha tenuto compagnia in un momento non proprio roseo. Vi porto a New York, precisamente a Manhattan e nella vita di Christine Puccinelli, una giovane italo-americana trapiantata nella grande mela da quasi un decennio. Chris è un tipo solitario, taciturno e, a volte, si rivela essere una s*****a, ma questa è solo la facciata che mostra al mondo, la vera se stessa è riservata solo a nonna April e alla sua amica Sarah. È drogata di lavoro, è come se la sua vita giri solo intorno a quello e per ultimo, ma non poco importante, odia il sesso maschile. Fin quando non le viene dato in carico uno stagista…

 

 

 

Ma da dove cavolo esce questo tipo? Non che sia interessata, però l’occhio vuole la sua parte e in lui di parte ce n’è parecchia!

È bello da mozzare il fiato e vederlo qui stasera lo fa sembrare molto più uomo e molto meno stagista. Sento un improvviso brivido al collo e di colpo mi sento un po’ a disagio, non sono abituata a questa sensazione.

 

 

 

Thomas Campbell è un trentenne londinese, è sexy ed è diverso dagli altri uomini. Sembra essere un tipo timido, ma sa il fatto suo e farà il possibile per diventare amico di Christine.

Il tutto nasce come un semplice rapporto di amicizia fra colleghi di lavoro, però pian piano il tutto prende una direzione che entrambi non si sarebbero mai aspettati… Riuscirà Thomas a far breccia nel freddo cuore di Christine? E Chris troverà finalmente il suo posto nel mondo?

 

 

 

Nonostante il viso tirato questa donna mi attrae come una calamita e non mi era mai successo.

 

 

 

Readers Tutta colpa del tight è stata una lettura molto leggera, anche se all’inizio l’ho trovata un po’ lenta, ma nonostante ciò mi ha tenuto compagnia per un paio d’ore. Non è il solito romanzo, la solita storia d’amore da colpo di fulmine. Il tutto si svolge lentamente, fra una battuta e baci rubati, vivremo ogni passo che insieme faranno i protagonisti. Christine ha bisogno di abbandonare l’involucro che si è creata intorno a sé e, grazie alla presenza di Thomas, riuscirà pian piano a ritrovare sé stessa e la propria autostima. Tutti abbiamo bisogno di una seconda possibilità, di poter vivere appieno la vita e godere di ogni momento che essa ci regala.

La penna di Silvia è fresca e frizzante, nella storia infatti è visibile la leggera ironia che l’accompagna. Come ho già detto il romanzo si legge davvero in poco tempo, inoltre il POV alternato ci aiuta ad antrare ancor di più nel personaggio, anche se avrei voluto leggere qualcosa in più da parte di Thomas.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti a Silvia!

 

 

 

 

La nostra è una relazione sbagliata in partenza che non può avere futuro, nonostante tutto però desidero quest’uomo con ogni cellula del mio corpo. Andrà come andrà.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

 

 

Seguite tutti gli altri blog per leggere le altre recensioni 😊👇🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.