Recensione “Mad about you” di Monique Scisci

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il nuovo romanzo di Monique Scisci, uscito il 20 novembre 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Mad about you.

 

 

Titolo: Mad about the

Autore: Monique Scisci

Data di pubblicazione: 20 novembre 2023

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary/Legal Romance

Pagine: 600 circa

Formato: eBook 2,99€ – KU – Cartaceo 15,50€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

 

 

Trama

Jade è determinata a raggiungere il suo obiettivo: laurearsi in legge per difendere gli innocenti. A causa del suo passato, non riesce più a legarsi a nessuno. Il fantasma di Byron Morgan incombe su di lei come un macigno.

Per terminare il terzo anno deve essere ammessa al Golden Circle, un tirocinio esclusivo che permette di accedere agli studi legali più prestigiosi di tutti gli Stati Uniti d’America. Ma quando entra nell’aula di Procedura penale, pronta ad affrontare il test, capisce che il suo sogno sta per infrangersi.

Byron Morgan ha un invidiabile primato: non perde mai una causa. È un avvocato brillante, sfacciato, ed è in grado di piegare le leggi al suo volere. Le sue relazioni non sono mai stabili, non ama impegnarsi e sceglie spesso donne mature. Ma, soprattutto, non riesce a fidarsi delle persone, e la colpa è solo di Jade Harris.

Byron però nasconde un segreto. Per questo decide di occuparsi dei tirocinanti del Golden Circle: vuole vendicare suo padre. Ma quando si ritrova di fronte colei che non avrebbe più voluto rivedere in vita sua, teme che il suo piano possa fallire.

Tra Jade e Byron riemerge subito un vecchio conflitto, fatto di bugie, segreti e di una passione indissolubile e proibita che condurrà i due su sentieri pericolosi. Riuscirà Jade a salvare Byron da sé stesso, grazie all’amore che prova per lui? E Byron potrà mai fidarsi di Jade, la figlia del suo peggior nemico?

 

 

Readers bentrovati!

Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha letteralmente rapita, una nuova storia nata dalla penna di Monique Scisci: Mad about you.

La nostra protagonista è la giovane Jade Harris, una studentessa della facoltà di legge all’Università della Pennsylvania. È alle prese con il test per entrare nel Golden Circle, un prestigioso programma della facoltà che garantisce crediti e apre diverse porte in ambito lavorativo agli studenti, i cosiddetti prescelti. Mai si sarebbe aspettata di trovare Byron Morgan come supervisore del test…

Byron è un avvocato brillante e famoso per non aver perso mai una causa, ma soprattutto cerca una risposta al segreto che nasconde, segreto che l’ha portato in Pennsylvania. Quando però rivedrà Jade, ricordi del passato torneranno a galla e con essi si accenderà la sua sete di vendetta.

Qual è il segreto di Byron? Cosa lega i due giovani?

 

 

Non ero ancora riuscita a dimenticarlo. La mia non era mai stata una cotta adolescenziale. Eppure lo detestavo, con tutte le mie forze.

 

 

 

Readers mi fermo qui, ho cercato di rimanere il più possibile fedele alla trama.

Mad about you è una delle letture più intense che io abbia mai fatto quest’anno, non mi aspettavo di provare una moltitudine di emozioni, un viaggio sulle montagne russe che a tratti mi toglieva anche il fiato.

Jade e Byron hanno dieci anni di differenza e un passato in comune che nessuno dei due può cancellare, a prescindere da quello che è successo. Tra di loro c’è un filo che, nonostante il tempo, nessuno è riuscito a spezzare. Byron vuole vendicarsi, ma ora che in ballo c’è io futuro e destino di Jade riuscirà nella sua impresa?

Quel famoso filo ritornerà a farsi vedere e sentire, sempre più forte, ora che sono obbligati a passare più tempo insieme. Però Byron non crede nell’amore…

 

 

Non so perché mi preoccupassi tanto per la sua incolumità, tuttavia, ora che Jade era rientrata nella mia vita, era come se non avessi più la forza di contrastarla. Come se dentro di me stessero riaffiorando gli echi del nostro passato, e non quello dettato dalla sofferenza, bensi il ricordo di un’affinità difficile da ignorare.

 

 

 

La storia di Jade e Byron è travagliata, piena di alti e bassi. Tra di loro c’è una chimica pazzesca, per non parlare dell’attrazione che aumenta giorno dopo giorno. A ciò bisogna aggiungere l’astio iniziale, le battute al vetriolo e i ricatti tra i due.

Byron non mi ha fatto impazzire sin da subito, ma pian piano si farà conoscere e questo porterà a far uscire anche il suo lato più nascosto. Jade sin da subito si mostra una ragazza forte, ha una grinta e arguzia pazzesca che mostra sin dalla prima pagina. Sa cosa vuole e lavora duro per ottenerlo, anche se questo vuol dire soffrire per amore o lasciar andare la persona che si ama…

Mad about you è una storia che mi ha fatto emozionare, arrabbiare, ridere in alcuni punti. Leggere questo libro è stato come essere in un telefilm dal tema legale, complici i perfetti dettagli inseriti dall’autrice.

Questa è la prima volta che leggo qualcosa di Monique Scisci, e sono contenta di aver scoperto finalmente la sua penna. Ha un modo di scrivere particolare, ha saputo intrattenermi e tenermi con il fiato sospeso, generando curiosità pagina dopo pagina. Mai mi sarei aspettata di leggere un libro di seicento pagine in così poco tempo (a malapena due giorni), mi ha preso così tanto che non riuscivo a staccarmi.

🌟🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti a Monique!

 

 

📚 Ringrazio l’autrice per la collaborazione e l’invio della copia digitale.

 

 

Perché con lei non era mai solo una questione fisica, Jade mi restituiva la misura di un sentimento che coinvolgeva anche la parte più intima e nascosta di chi ero; faceva riemergere emozioni sopite, travolte dal desiderio di vendetta.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.