Review Party “Pepe, Sveva e Ricky: Destini incrociati” di Vanessa Varini

 

Readers il blog ha organizzato il Review Party dedicato a Pepe, Sveva e Ricky: Destini incrociati di Vanessa Varini uscito il 17 novembre 2023 ed edito Publishing Flowers. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda.

 

 

Titolo: Pepe, Sveva e Ricky: Destini incrociati

Autore: Vanessa Varini

Data di pubblicazione: 11 novembre 2023

Editore: Publishing Flowers

Genere: Young Adult

Pagine: 200 circa

Formato: eBook 2,70€ – Cartaceo 15€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Pepe è un gattino che viene abbandonato in un vicolo all’alba di una notte piovosa. Sveva sta per cominciare il primo anno al Liceo Artistico. Ha un carattere riservato, adora il cinema e la lettura. Ricky, dopo essere stato bocciato al Liceo Classico, si iscrive anche lui all’Artistico. Ha due magnetici occhi azzurri, la battuta sempre pronta, suona la chitarra e sogna di fare il musicista, anche se i suoi genitori, entrambi avvocati, sognano per lui un futuro diverso a causa di una tragedia avvenuta nel passato.

Il destino farà incrociare le loro strade nel corso di cinque anni.

Tra liti, riavvicinamento di una ex e marachelle avvenute a causa di un talent-show riusciranno a non separarsi più?

 

 

Readers bentrovati!

Oggi vi parlo di Pepe, Sveva e Ricky: Destini incrociati, il romanzo di esordio di Vanessa Varini edito Publishing Flowers.

I nostri protagonisti sono ben tre: Sveva e Ricky, due giovani ragazzi che si incontreranno per la prima volta tra le mura del liceo Artistico a cui si sono iscritti; mentre Pepe è un piccolo gattino abbandonato che ben presto diventerà un gatto di quartiere, quello in cui vive Sveva.

Ma cosa hanno in comune tutti e tre?

Complice una zampa del destino, cosa accomuna realmente i tre protagonisti?

 

Readers mi fermo qui, lascio a voi scoprire cosa accadrà. 🙊

Pepe, Sveva e Ricky: Destini incrociati è una storia che si legge in brevissimo tempo, è molto scorrevole, è una lettura adatta ad un pubblico molto vasto e giovanile. È anche un libro da leggere in qualsiasi momento, soprattutto se si ha bisogno di qualcosa di leggero e poco impegnativo.

 

Purtroppo però a me non ha preso granché, soprattutto a livello emozionale. Alcune cose, come le emozioni dei protagonisti e varie vicende, le ho trovate poco approfondite, mentre altre sono fin troppo frettolose.

Leggendo il titolo pensavo che Pepe, il gattino, avesse fatto tipo da Cupido tra i due ragazzi, invece la sua vita si incrocia unicamente con Sveva. La sua storia non l’ho vista ben collegata in tutto il contesto, in quanto conduce una vita letteralmente parallela a tutto il resto.

Ho apprezzato i riferimenti alla Disney e ad alcune pellicole cinematografiche fatte dall’autrice, però ho trovato un po’ troppo dettagliata la descrizione a loro fatta.

 

🌟🌟🌟

Al romanzo do TRE STELLE.

 

 

📚 Ringrazio la CE per avermi permesso di organizzare il Review Party e per l’invio della copia digitale.

 

Da quando Pepe era entrato nella vita di Leo, il bimbo era pieno di energia anche all’alba.

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

 

Seguite tutti gli altri partecipanti per non perdere le altre recensioni 📚👇🏻

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.