Recensione “Nemici di Pianerottolo” di Federica Fasolini

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il secondo volume della serie The Blackmail di Federica Fasolini, uscito lo scorso 06 novembre 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Nemici di Pianerottolo!

 

 

Titolo: Nemici di pianerottolo

Autore: Federica Fasolini

Data di pubblicazione: 06 novembre 2023

Editore: Self publishing

Serie: The Blackmail #2

Genere: Commedia Romantica

Pagine: 350 circa

Formato: ebook 2,99€ – KU – Cartaceo 11€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

Trama

Ivy Delwood vive a New York, ha trent’anni, un sacco di sogni realizzati e una vita idilliaca.

No, sugli ultimi due punti Ivy avrebbe di sicuro da dissentire: la sua vita non è idilliaca, anzi, è un vero incubo e i suoi sogni, più che realizzati, potrebbero essere paragonati all’invenzione del teletrasporto: lontani anni luce dal concretizzarsi.

È appena stata licenziata dal suo lavoro di contabile ed è anche stata sfrattata dal suo appartamento in affitto a causa di un progetto che prevede la riqualificazione dell’intero isolato nel quale abitava.

Potrebbe mai esserci limite al peggio?

Ovviamente no, altrimenti non si ritroverebbe come nuovo vicino – o nemico – di pianerottolo l’affascinante, saccente e a tratti insopportabile Alec Quincy, meglio noto alle donne come “La fine del mondo”.

 

Alec Quincy ha una vita splendida: è appena diventato il CEO dell’azienda di famiglia, possiede un cane amorevole e ora ha anche una nuova vicina di pianerottolo che lo detesta per essere a capo della società che l’ha privata della casa senza il minimo preavviso.

Tutto perfetto, no? No, assolutamente no.

Ivy Delwood è il suo tallone d’Achille, l’unica persona in grado di fargli perdere la testa e, il secondo dopo, il lume della ragione; di spingerlo a credere di desiderare un suo bacio e, l’istante successivo, un biglietto di sola andata per Timbuctù.

Logico, non vi pare?

No, non c’è nulla di logico, soprattutto quando ci sono di mezzo i sentimenti che creano un vero e proprio teorema irrisolvibile.

 

Il pianerottolo di casa si trasformerà in un ring in cui cuore e ragione si scontreranno fino all’ultimo round, senza esclusione di colpi.

Riusciranno Ivy ed Alec a capire di essere le due variabili di una stessa equazione?

Forse, prima però avranno parecchi calcoli da risolvere e, si sa, la matematica spesso è incomprensibile, ma quando si trova la strada giusta… beh, il risultato perfetto è dietro l’angolo!

 

 

 

Bentrovati Readers!

Un’altra delle letture fatta qualche mese fa è il secondo volume autoconclusivo della serie The Blackmail di Federica Fasolini: Nemici di pianerottolo.

In questa storia conosciamo Ivy Delwood, una trentenne che non se la cava proprio bene, sfrattata e licenziata nel giro di pochi giorni, insomma una vera ggggioia. Protagonista di questa storia è anche il bel CEO Alec Quincy, che ben presto diventerà neinte poco di meno che il vicino di casa di Ivy.

I due non si sopportano, almeno all’apparenza, riusciranno a non perdere la testa per il quieto vivere? Da mettere in conto che c’è anche una cotta segreta in ballo… 🤭

 

 

Perché non si può convincere qualcuno ad apprezzarti per quello che sei semplicemente dimostrandogli che sei disponibile, deve abituarsi ad accettare il tuo modo di essere, spontaneamente.

 

 

 

Readers mi fermo qui, lascio a voi scoprire cosa accadrà leggendo il libro.

Parto col dirvi una delle cose che ho più apprezzato di questo libro: Alec Quincy pezzo di pane! Alec potrebbe essere tante cose, ma l’apparenza inganna, e per capire questo Ivy ci metterà un bel po’… Pur facendo parte di un ceto sociale alto, è comunque un CEO di un’azienda, Alec non è quel tipo di persona che ostenta le sue ricchezze e, soprattutto, non è il solito tipo che vola di fiore in fiore. C’è una cotta segreta, ma neanche tanto, in ballo, qualcosa vorrà pur dire. 🤭

Tra Ivy e Alec c’è alchimia e chimica, un rapporto che oscilla tra un odio non veritiero, e un sentimento tanto forte che vorrebbero tenere a bada, pur sapendo che andrà oltre le loro barriere. I loro botta e risposta sono esilaranti, anche se talvolta il comportamento di Ivy non mi è proprio andato a genio…

 

Leggere Nemici di Pianerottolo è stata una ventata di aria fresca, durante la lettura ho riso e mi sono emozionata. Inoltre mi ha fatto conoscere la penna di Federica Fasolini, ho trovato uno stile fresco e frizzante, e ciò ha contribuito ad una lettura leggera e scorrevole.

 

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO STELLE e complimenti a Federica!

 

 

Bisogna accorgersi delle piccole cose, essere felici anche per gesti che agli occhi degli altri potrebbero apparire insensati o insignificanti, ma per noi devono avere un valore. Altrimenti, le nostre giornate sarebbero tutte uguali e prive di felicità.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.