Recensione “One more episode” di Alice Marcotti

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito uno degli ultimi romanzi pubblicati da Alice Marcotti, il titolo in questione è One more episode uscito lo scorso 31 marzo 2022. Scorrete l’articolo per scoprire il suo pensiero.

 

 

Titolo: One more episode

Autore: Alice Marcotti

Data di pubblicazione: 31 marzo 2022

Editore: Self publishing

Genere: New Adult – Hate to love

Pagine: 313

Link Amazon eBook    /   Link Amazon Cartaceo

Trama

Cosa succede quando scopri che l’unica persona che hai sempre detestato è quella che riesce a capirti più di tutti? 

Harley Lee ha quasi diciotto anni ed è un genio, sotto ogni punto di vista, tranne nelle relazioni sociali. A parte l’amica Leslie e le litigate epocali con Blake, il suo mondo gira intorno a serie TV, anime e manga. Stanca di guardare episodi da sola, una sera decide di inventare l’app One More Episode: un social per tutti i nerd come lei. L’unica regola? Mai rivelare la propria identità. Di notte, Harley diventa Sakura. Con il suo avatar, può essere finalmente sé stessa e, soprattutto, dimenticare lo schifo che è la sua vita.

Blake Owens è il miglior amico del fratello di Harley, Jake, e il quarterback dei Georgia Bulldogs. Il suo passatempo preferito, oltre a videogame e ragazze, è dare fastidio alla sorellina del suo migliore amico, ma Harley non è più la bambina petulante che ha sempre preso in giro. Ora è cresciuta, e starle accanto gli fa provare strane sensazioni. Tuttavia, ha promesso a Jake che non si sarebbe mai interessato a lei e non può cedere. Quando scopre l’app One More Episode e conosce Sakura, si convince che quella ragazza sia la sua unica via d’uscita per smettere di desiderare Harley Lee.

 

“Cosa siamo noi, Harley?”
“Nemici naturali.”

 

 

Bentrovati Readers!

Avete mai pensato a quanto sarebbe figo avere davvero un’app dove guardare una serie TV e dialogare con qualcuno nello stesso momento? Sarebbe un enorme passo enorme per le relazioni sociali, anche se ci sarebbe uno schermo a dividere le persone, però sarebbe davvero un ottimo modo per interagire guardano la nostra serie TV preferita. A tal proposito sarebbe opportuno trovare una Harley Lee anche nella vita reale, un vero genio nelle materie scientifiche e informatiche, peccato che per quanto riguarda la vita sociale è un disastro, a parte suo fratello Jake e la sua migliore amica Leslie. Ah e c’è anche Blake Owens, suo acerrimo nemico nonché migliore amico di suo fratello.

 

 

Provo qualcosa per lei. Non so quando le cose siano cambiate, o quale sia il momento esatto in cui me ne sono reso conto. Se riuscissi a capirlo, ritornerei indietro nel tempo e lo cancellerei dalla cronologia della mia vita.

 

 

Blake Owens, oltre ad essere il migliore amico di Jake, è anche il quarterback dei Georgia Bulldogs. È un vero Dongiovanni e la fila di ragazze ai suoi piedi non manca di certo. Un altro dei suoi passatemi preferiti è quello di infastidire Harley, solo che da un po’ di tempo ha iniziato a guardarla con occhi diversi. La ragazza non è più una bambina, ha quasi diciotto anni ed è diventata una ragazza bellissima, anche se il suo caratterino mette sempre in difficoltà Blake. Inoltre è off-limits, difatti Luke non vuole che Blake si avvicini a lei, conosce il suo amico e non vuole che sua sorella soffra. E se invece i sentimenti del ragazzo verso Harley sono reali? Riuscirà a non pensare a lei grazie all’aiuto di Sakura, la sua nuova amica conosciuta sulla app OME?

 

Lo sento. Su di me, dentro di me.
È una sensazione che non riesco a comprendere fino in fondo. Com’è possibile che la persona che mi ha mandato fuori di testa per quasi la metà della mia vita, ora sia quella che mi fa battere forte il cuore?

 

Okay Readers, mi ammutolisco e lascio a voi la curiosità si sapere di più.

One more episode è stato una ventata d’aria fresca, è un romanzo che si fa leggere in modo davvero scorrevole e personalmente ammetto che mi ha rapita, non riuscivo a staccarmi dalle sue pagine. È un hate to love in cui non mancano mai i battibecchi tra i due protagonisti, battibecchi che pian piano diventeranno altro, direi qualcosa di totalmente diverso. Inoltre il cambiamento di Blake lo si vive pagina dopo pagina, soprattutto quando inizia a capire che Harley non è solo la sorella del suo migliore amico o una sua nemica. Entrambi hanno dei sogni, ma hanno anche paura che l’amore possa rovinare quei sogni o viceversa. Con Harley e Blake ho riso tanto, mi sono emozionata e arrabbiata. In loro compagnia ho vissuto un bel viaggio, è come se in determinate situazioni io fossi lì con loro a fare semplicemente da spettatrice alla loro storia, ed è stato bello. Inoltre il doppio POV ho fatto sì che conoscessi più a fondo i pensieri dei protagonisti, e ovviamente ascoltare sempre l’altra campana su varie questioni è importante per capire meglio i vari comportamenti.

Conoscevo già la penna di Alice ed ho notato con piacere quanto il suo stile sia cresciuto e migliorato, rispetto al suo primo libro letto che risale a ben due/tre anni fa. Il suo modo di scrivere è schietto, fluido e frizzante e questo insieme all’originalità della storia, ha reso la lettura molto scorrevole e leggera.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti ad Alice!

 

 

L’avvolgo tra le mie braccia e la stringo forte. Le riempio il viso di baci e me la tengo vicino al cuore. Perché è lì che deve stare. Lei e nessun’altra.

 

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.