Review Tour “Non ti chiedo altro” di Penelope Ward e Vi Keeland

 

Readers oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al nuovo romanzo del duo Penelope Ward e Vi Keeland, uscito il 21 ottobre 2022 per Newton Compton Editori. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Non ti chiedo altro.

 

 

Titolo: Non ti chiedo altro

Autore: Penelope Ward, Vi Keeland

Data di pubblicazione: 21 ottobre 2022

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 335

Formato: eBook 5,99€ – Cartaceo 11,40€

Link Amazon eBook    /    link Amazon Cartaceo

Trama

Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…

 

 

Bentrovati Readers!

Termino questa settimana parlandovi dell’ultimo libro pubblicato in Italia, grazie alla Newton Compton Editori, delle autrici Penelope Ward e Vi Keeland, due delle autrici straniere che apprezzo molto; il libro di cui vi parlerò oggi è Non ti chiedo altro.

La nostra protagonista è la giovane infermiera ostetrica Molly Corrigan che, a causa delle sue basse entrate, ha un bisogno disperato di una nuova coinquilina. Dopo aver pubblicato l’annuncio molte ragazze si presentano alla sua porta ma nessuna fa al caso suo, fin quando non si presenta alla sua porta D. Tate, nonché un bellissimo uomo che cerca quasi disperatamente un posto in cui alloggiare. Molly si sarebbe aspettata di tutto, visti i precedenti colloqui, tranne che un uomo. Intenzionata a rifiutare, ecco che Declan con il suo umorismo e magnetismo riesce a conquistarsi il posto di coinquilino.

 

 

 

Dovevo essere proprio fuori di testa per valutare anche solo l’idea di concedere una chance a quel tipo solo perché i suoi cupcake erano così maledettamente buoni.

 

 

 

Declan è un agente pubblicitario californiano, mandato a Chicago per lavorare solo per sei mesi. È un ottimo cuoco, è divertente ed è invaghito di una sua collega di lavoro. Anche Molly ha una cotta per un suo collega e insieme a Declan metteranno in atto un piano per far ingelosire le rispettive persone da cui sono attratte. Però questa loro vicinanza, il fatto di vivere insieme, fa nascere in loro qualcosa che va oltre alle regole stabilite in precedenza… Riusciranno a tenere a bada i loro sentimenti? Oppure si tratta semplicemente di utopia?

 

 

 

Non sono un idiota: sapevo di provare dei forti sentimenti per Molly. Ma ora mi rendevo conto che era molto più di quello.

Mi ero innamorato di lei.

 

 

 

Okay Readers mi blocco qui, ho cercato il più possibile di rimanere fedele alla trama senza spoilerarvi nient’altro.

Parto col dirvi che Non ti chiedo altro è molto di più di quello che la trama vuol far sembrare. È una storia ben più profonda che si nasconde dietro l’umorismo di Declan o nel perfezionismo di Molly. Le due autrici hanno voluto trattare alcuni temi importanti e, come ogni volta, hanno saputo dosare le parole senza mai cadere nel superfluo o addirittura nel pesante.

Non ti chiedo altro è una storia di seconde opportunità, di rivincite ma anche di perdite, della ricerca di se stessi, dell’abbandono delle proprie paure e l’importanza della famiglia. È un romanzo che mi ha toccato il cuore, mi ha fatta piangere e anche divertire.  Penelope Ward e Vi Keeland se da sole sanno il fatto loro, quando le loro penne sono unite creano una sinergia molto particolare: sanno come rapire il lettore e immergerlo completamente nelle pagine del romanzo, e tutto ciò avviene con semplicità.

🌟🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti alle nostre autrici!

 

 

 

Avevo sempre creduto che casa fosse il posto in cui erano conservate tutte le mie cose. Ora, invece, casa era dove risiedeva il mio cuore. Cioè a Chicago, con Molly.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.