Recensione “Quando sarai mia” di Chiara Venturelli

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto Quando sarai mia, il romanzo di Chiara Venturelli uscito lo scorso 24 marzo 2021. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

Titolo: Quando sarai mia

Autore: Chiara Venturelli

Data di pubblicazione: 24 marzo 2021

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 372

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 13,90€

Link Amazon eBook

Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Quel bacio era una punizione per la me stessa del futuro. Perché ne avrei desiderati altri, senza potermeli permettere. Così mi presi tutto quello che potevo, dimenticando il set e i nostri personaggi. Mi presi il suo sapore, il suo calore, la sua fiducia.

 

Hannah e Kenneth sono stati scelti come protagonisti di una nuova serie tv romantica, grazie alla sintonia che hanno dimostrato fin dal provino. Calarsi nei panni di una coppia non risulta complicato e la loro alchimia infiamma subito anche i fan sui social.

C’è solo un problema: Hannah ha una relazione con Stuart, coprotagonista in un film di successo online, nonché collega sul set della nuova serie. L’attrazione tra lei e Kenneth è evidente anche a telecamere spente, ma con Stuart c’è un accordo che non si può sciogliere senza conseguenze.

Tra paparazzi, fughe di notizie, fandom che investiga ogni dettaglio e pettegolezzi della troupe, Hannah e Kenneth possono sfogare la loro passione solo quando recitano. Lei vorrebbe lasciarsi andare e non può, lui è tormentato dal desiderio e dalla gelosia.

Arriverà il momento in cui Kenneth potrà considerarla la sua fidanzata non solo seguendo il copione? A quel punto, non sarà troppo tardi perché Hannah gli confessi la verità sul suo passato?

 

*** Autoconclusivo ***

 

 

Bentrovati Readers ❤️

Oggi voglio parlarvi di una lettura conclusa un po’ di tempo fa e di cui non vi ho detto nulla, e penso che ora è arrivato il momento. Il libro in questione è Quando sarai mia di Chiara Venturelli.

I nostri protagonisti sono Hanna e Kenneth, due giovani attori che sono stati scelti per essere i protagonisti di una nuova serie romantica. Tra i due sin da subito c’è sintonia, c’è intesa e ben presto questo si nota al di fuori dello schermo, solo che c’è un piccolo problema: Hanna è fidanzata con Stuart, nonché un loro collega di set, solo che la loro relazione si basa su un accordo che deve rimanere segreto. E se l’attrazione con Kenneth diventasse più forte di quanto si pensasse?

 

 

 

 

«Voi due insieme siete pericolosi, infiammabili.» La truccatrice si avvicinò, facendosi vento con il copione rimasto su una sedia.

 

 

 

Readers mi fermo qui, così non rischio di fare spoiler.

Ci ho messo un po’ per parlarvi di questo romanzo a causa di una serie di cose che non starò qui ad elencarvi. Parto subito col dirvi che Quando sarai mia è un romanzo a cui tengo particolarmente, in quanto è stato ispirato dalla storia d’amore di Hande Erçel e Kerem Bürsin, i due attori turchi protagonisti di Sen Çal Kapımı (Love is in the air versione italiana).

È un romanzo dove realtà e finzione iniziano a ad essere su due piani opposti, fin quando pian piano si uniranno fino a formarne uno. Infatti i nostri protagonisti possono solo essere se stessi quando recitano e, nonostante le fughe di notizie e i paparazzi, devono terene ben nascosto quello che sta accadendo nel loro privato. I due personaggi sono ben caratterizzati, così come lo è l’ambientazione che fa quasi da coprotagonista insieme al Fandom #HanKen. 🤭 Inoltre oltre a leggere la vita di Hanna e Kenneth, c’è anche quella di Fletcher e Emily dentro lo schermo, i protagonisti da loro interpretati. Il tutto ruota intorno a loro, a quello che sono e che vorrebbero essere.

 

 

 

 

Ero una professionista e non ero mai uscita dal personaggio. In quel momento, invece, dimenticai tutto e mi lasciai andare.

 

 

 

 

Quando sarai mia è un romanzo che parla di rispetto, di amicizia, di gelosie e amore. È una storia che si lascia leggere, anzi divorare in pochissimo tempo e ti lascia il cuore leggero. A fine lettura ero un po’ triste per averlo terminato in davvero poco tempo, ma allo stesso tempo felice per aver passato alcune ore in buona compagnia. È il primo libro di Chiara che leggo e mi chiedo il perché io non abbia iniziato prima, pian piano mi rifarò. 💪🏻

Aver scoperto la sua scrittura è stato un vero tesoro per me, sa come tenere alta la concentrazione del lettore e come catapultarlo nel romanzo stesso, io stessa ho avvertito la sensazione di essere con i protagonisti nel libro, di vivere tutto in prima persona. A tal proposito vorrei dire che è stato di grande aiuto il doppio POV, mi ha fatto entrare ancor di più nella testa, nella vita e nei pensieri di Kenneth e Hanna, scoprendoli sempre di più.

Readers se avete voglia di sognare e di passare qualche ora in buona compagnia, questa storia fa al caso vostro.

🌟🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti a Chiara!

 

 

 

 

«Kenneth, io ti ho baciato così perché volevo farlo. Volevo baciare te. Non ho pensato a Emily e Fletcher.»

 

 

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.