Recensione “Un adorabile bastardo” di Melissa Spadoni

Ciao Readers! La vostra Carmy è qui con una nuova recensione e oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Melissa Spadoni.

Titolo: Un adorabile bastardo

Autore: Melissa Spadoni

Data di pubblicazione: 30 agosto 2018

Editore: Leggereditore

Genere: Romance New adult

Link Amazon: Un adorabile bastardo

https://www.amazon.it/adorabile-bastardo-Melissa-Spadoni/dp/8865089741/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1542244584&sr=8-1&keywords=un+adorabile+bastardo

 

Sinossi

Quando sua madre decide di risposarsi, Aurora è felice perché avrà finalmente dei fratelli maggiori. Ne aveva sempre desiderato uno, e ora ne avrà ben tre: Raffaele, Riccardo e Romeo. Ma è una felicità che scivola via appena incontra per la prima volta gli occhi color ambra da predatore di Riccardo. Riccardo… il fratello di mezzo, sempre schivo e taciturno. Quello che per primo le fa provare una risma di emozioni nuove e spaventose. Quello che sembra proprio essere il classico ragazzaccio dal quale sarebbe meglio stare lontane. Ma le cose non sono mai come sembrano, e Aurora non riesce a non chiedersi cosa ci sia dietro i suoi sorrisi beffardi, i comportamenti autodistruttivi e quell’irresistibile atteggiamento da sbruffone… Cosa sarà successo a Riccardo per farlo diventare quello che è attualmente? E riuscirà Aurora, con la sua innocenza, a salvare la sua anima nera e perduta?

Recensione

Aurora, Rory per le sue amiche Celeste e Isabella, è una ragazza intelligente, bella e a volte un po’ ingenua, soprattutto se si tratta di commettere azioni con un tale Riccardo Paciulli.

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

<<Se continuerai ad aspettarti gesti romantici o stucchevoli dichiarazioni, ti farai solo venire il mal di pancia. Perché non ne avrai mai da me. Ti direi che se non ti va bene sei libera di andartene. Ma non lo farò. Per il semplice fatto che io non te lo permetto.>>

           ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 All’età di 14 anni la madre sposa Valerio Paciulli, padre di tre ragazzi: Raffaele, Riccardo e Romeo. Appena guarda negli occhi Riccardo ne rimane folgorata, ed è proprio da questo piccolo particolare che nascerà la sua cotta per lui.

Riccardo, o meglio Ricky, è taciturno, con il ghigno a portata di mano, autrodistruttivo e spesso in compagnia di donne molto più grandi di lui.

           ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Se io, dentro quest’enorme acquario, sono un piccolo e indifeso pesciolino rosso, Riccardo è un pericolosissimo piragna. E da come mi guarda ogni volta che siamo nella medesima stanza, è solo questione di tempo prima che mi morda. O mi divori.

          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

Fra loro sono sempre volate parole, insulti, ma cosa potrebbe succedere se un ubriaco Ricky, di notte, al suo rientro baciasse Aurora? La protagonista in sua presenza è sempre piena di nuove sensazioni, è presa talmente tanto da lui che un giorno decide di donarsi completamente e insturare un rapporto basato sul sesso. Aurora sa che deve allontanarsi da lui, sa che non è fatto per lei e questo che le ripetono sempre le sue amiche e Romeo, il suo fratellastro, ma l’amore per Ricky vince sempre su tutto. 

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Sono sempre più irrimediabilmente sua. E io sento davvero che lui con me è diverso. Lo percepisco nei suoi gesti e anche dal modo in cui mi guarda, anche se a parole tenta imperterrito di farmi credere l’esatto contrario. Io lo so.

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

Riccardo si chuderà ogni volta nella sua corazza, nascondendo i suoi sentimenti veri nella confusione che porta nella testa. I traumi del suo passato l’hanno reso arrogante, presuntuoso e con poca autostima, soprattutto verso i suoi confronti. Riuscirà Aurora a far brezza nel suo cuore e spazzare via le sue paure?

Una storia divertente, dolce e frizzante interamente raccontata dalla protagonista. Anche questo libro, come gli altri di Melissa, ha preso un piccolo posticino nel mio cuore. Mi sono rivista molto in Aurora, una ragazza che sa quel che vuole nonstante gli ostacoli da affrontare, è molto testarda e non è contenta se non si fa male. Melissa sa dosare le giuste proporzioni di dolcezza e ironia, presentandoci il suo stile fluido che riesce a coinvolgerti dalla prima parola. Sa come mettere in sintonia la protagonista con il lettore, catapultandoti ogni volta in una nuova realtà. Ed è proprio questo quello che mi succede quando leggo un libro di Melissa.

             🌟🌟🌟🌟🌟

Ben CINQUE stelle più che meritate.

Ringrazio Melissa per le sue storie, ormai non riesco più a trovare le parole per tutte le volte che la sue storie mi hanno rapita. Spero di leggere il prima possibile una nuova storia.

 

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

C’è altro. Molto altro. Un intero mondo dietro a quegli occhi. E ho deciso che qualunque cosa sia, io lo scoprirò.

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️ 

Readers alla prossima lettura.

Un bacio, Carmy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.